Bristol Beaufighter in 48

Buonasera a tutti

uno dei miei sogni è quello di fare due Bristol Beaufighter uno con le insegne Israeliane e uno con le insegne della regia Aeronautica.
Se per quello con le insegne israeliane non ci sono particolari problemi in quanto un Mk.X e in 48 c'è il tamiya,per quello catturato dalla Regia invece si parla di un MK.Ic; la Tamyia produce un Mk.VI ...e quindi che modifiche debbo fare? qualcuno mi sa dare qualche lume a riguardo? Stavo iniziando a studiare a tempo perso il libro della warpaint pero non trovao particolari indicazioni di differenze tra le due versioni.

Grazie a tutti ... il progetto è embrionale nel senso che prima recupero un po di materiale che mi sodisfi e poi parto con la costruzione... calcolando che avrò anche un trasloco di mezzo e da costruire il mio nuovo angolo...

Alvise

Commenti

  • Giusto andando a memoria...
    Piani di coda senza diedro ma "piatti" visti di fronte, prese d'aria motore corte, ogive sulle eliche, scarichi tubolari, ruote diverse, due luci di posizione sulla deriva invece di una. E poi pannellature diverse sulla parte inferiore della fusoliera.
    Alcune di queste parti dovrebbero essere già incluse nel kit Tamiya (come le prese d'aria e le ogive), altri pezzi importanti si trovano in questo set:

    https://www.cmkkits.com/en/detail-sets-accessories/beaufighter-mk-i-f/

    A quel punto alla peggio ti restano solo dettagli
  • ciao @Giorgio N allora alla fine grazie e scusami perché sono stato troppo presscioloso ,dopo aver dato una letta veloce a warpaint non ne avevo ricavato un H.. poi mi sono ricordato di avere anche un Squadron-Signal dove ho trovato che dice che Mk.Ic la c stava per "costal" ed era per il costal command al posto dell f che era Fighter.
    Grazie anche per il suggerimento della conversione...
  • Si, la versione MkI, dopo il primo lotto iniziale di Mk.I semplici, fu divisa in due sottoversioni, la If era da caccia notturna e la Ic era pensata per il ruolo antinave. Anche del Mk.VI esistevano le due sottoversioni mentre i Mk.X erano solo antinave (il Mosquito aveva a quel punto rimpiazzato i Beaufighter come caccia notturni).
    C'erano una serie di piccole differenze tra l'If e l'Ic, se sei interessato posso mandarti per email un po' di cose
  • @Giorgio N si giorgio grazie..aspetto la tua email. Puoi scrivermi a a.biego@gmail.com
  • Mail inviata !
  • grazie vista..
Accedi oppure Registrati per commentare.