Chiude storico marchio ceco

Chiude l'attività il marchio Bilek. Da un po' sottotono, ma val la pena ricordare che in attesa del mig19 cinese, era proprio Bilek ad aver prodotto un mig 19 più decente del vecchissimo kp !

Commenti

  • Peccato per quel paio di kit interessanti che avevano fatto, come appunto il MiG-19 e il 21 biposto. Per il resto però mi sembra che il loro catalogo fosse fatto al 90% da rebox Italeri.
    Bilek mi sembra poi che sia un negozio o una catena di negozi, chiudono anche questi o è solo il marchio di modelli che chiude ?
  • modificato febbraio 2018
    Giorgio N said:
     Per il resto però mi sembra che il loro catalogo fosse fatto al 90% da rebox Italeri.

    Giorgio e io che pensavo che fosse un marchio per modellisti dallo stomaco forte!
    se mi dici così direi che è sufficiente una buona dose di Bile :D
  • Da quanto so chiude la produzione di kit, non ho idea se anche i negozi, ma non penso, dopo tutto i negozi bilek non erano monomarca per cui, semmai diciamo agevolavano la distribuzione con decals "su misura" di kit altrui. Facevano pure una linea di fotoincisioni, fatte da Eduard, ma meno care. Anche quelle bye bye, in ogni caso per lo più coprivano soggetti per i quali comunque rimangono disponibili appunto le cose Eduard. 

    Mi viene da dire, dovesse chiudere Italeri ... e io che pensavo fosse un marchio che distribuiva solo cose Esci e Accurate Miniatures, qualche volta hasegawa !!! 
  • Giorgio N said:
     Per il resto però mi sembra che il loro catalogo fosse fatto al 90% da rebox Italeri.

    Giorgio e io che pensavo che fosse un marchio per modellisti dallo stomaco forte!
    se mi dici così direi che è sufficiente una buona dose di Bile :D
    Eh eh, e pensa che hanno fatto di peggio: hanno pure reinscatolato diversi Airfix, roba come il Battle e simili, kit fine anni '60 per modellisti duri e puri !
  • Ricordo le fotoincisioni, si trovano a buon prezzo sulla baia ma alla fine non mi sono mai sembrate più di tanto convenienti, costano poco ma offrono altrettanto poco. Ricordo anche delle decals supplementari, che però erano quelle che mettevano nei loro kit. Anche qui, costavano poco ma sinceramente non aggiungevano niente,
    Ora è sempre un peccato se un marchio chiude, ma sinceramente per i modellisti mi sa che cambierà molto poco. Quei pochi kit fatti da loro erano interessanti per i soggetti ma erano credo da tempo fuori produzione. Io un MiG-19 Bilek l'ho cercato per un po' ma ho lasciato perdere visto che sembrava introvabile. Il 21 biposto ce l'ho, hanno fatto altre versioni del MiG-21, anche interessanti ma anche queste non sono sempre facili da trovare. Con i modelli Zvezda e RV e i nuovi in arrivo da Eduard non mancano certo buoni kit del 21. Per il resto se voglio un Gripen o un Tomcat Italeri lo compro originale e se voglio un Battle Airfix... beh uno che vuole un Battle Airfix credo che dovrebbe prima vedere un medico di quelli bravi... :0
Accedi oppure Registrati per commentare.