Annunciate le novità Airfix

E anche Airfix ha annunciato le sue novità per il 2018. Che sono... poche ! Dopo anni a sparare fuori un nuovo kit dopo l'altro quest'anno vede praticamente due stampi nuovi, un Hunter e il Blenheim Mk.I, entrambi in 1/48
Ci sono poi alcuni kit già annunciati ma che ancora non si erano visti come il Sea Fury (sempre 1/48) e il Wellington in 72 e nuove versioni di stampi esistenti (Meteor FR.9, Phantom FGR.2).
Il resto sono riedizioni, molte con decals commemorative e simili. Non male la scelta delle decals nell riedizioni a parere mio, ma alcuni di quei kit non sono un granchè nonostante siano recenti.
C'è poi il mistero di uno Spitfire XIV in 1/48, che era presente nell'introduzione ma è stato tolto dopo pochi minuti e di cui comunque non v'era traccia nella lista. Che sia una novità che annunceranno più avanti ? Possibile.
Che il gruppo Hornby non stia navigando in acque tranquille è noto, si sperava che questo non avesse effetto sulle novità ma evidentemente l'ha avuto.

Commenti

  • E con questi annunci direi che si chiude un anno piuttosto magro, dove persino i cinesi viaggiano in riserva.
    Poche news da praticamente tutti. 
    La ripresa sarà per il 2019.
  • Trumpeter però ha annunciato un Tu-128, quella come novità mi vale la mancanza di altro da altri.. sempre che lo facciano bene ovviamente  :)

  • Era già stato annunciato lo scorso anno, unica news è il tu22k. 
  • Contavo su un nuovo Seafury airfix in 72, sarà per il 2019. La stagione me la salva Sword con il 2000 che chiude la famiglia, in attesa di nuovi 202/5 da RS o da Sword, che vedo però faccia prima dei g 50
  • Me l'ero perso quindi per me era nuovo (il 128 intendo)
    Su di un nuovo Sea Fury Airfix in 72 meglio non contarci troppo. Già qualche tempo fa uno dei responsabili dei soggetti di Airfix ha detto che non hanno intenzione di scalare in 72 i soggetti usciti in 1/48, piuttosto potrà capitare il contrario (come successo per Gnat, Defiant a altri).
  • vedremo, che la politica non sia quella di fare tutto quanto in 48 scalato in 72 o viceversa sì, che per qualche soggetto non possano esserci eccezioni, direi che no ... e a naso il Seafury mi pare uno di questi soggetti "interessanti". Diciamo pure che ci spero, mi farebbe comodo un modello di costruzione facile e sul quale non dover compiere operazioni varie per restituirne una copia il più fedele possibile... vogliamo pensare che un Seafury renda meno di un "orrido" Venom o un altrettanto orribile GNAT ! ; )))) Dai, ok che il gusto british è molto discutibile, ma a tutto c'è un limite ! ; )))
     
Accedi oppure Registrati per commentare.