Kfir ... uscito finalmente !

dopo mesi e mesi di rinvio per rivederlo completamente nel dettaglio, nella prima fase in stile Matchbox ... ora in distribuzione un kit che soppianta di brutto quanto disponbile:
 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.816332665198229.1073741882.279694855528682&type=1&l=89d38553cb

Commenti

  • modificato luglio 2017
    molto buono, anzi, ottimo il prezzo al pubblico suggerito dal distributore: 14€. Considerando la quantità di carichi e pezzi un prezzo estremamente buono. 
    https://www.steelmodels.com/aerei-avantgarde-1-72-kfir-c2-c7.1.53.329.gp.24562.uw
  • ......adoro questo aereo e tutte le sue derivazioni
  • Sono andato a prenderlo ieri e ieri sera ho fatto una prova a secco delle due fusoliere e fatto anche una prova per vedere se il muso fotografico per fare la versione RC2 israeliana 
  • quindi ? Cosa dicono questi test ? Valido ? Possibile convertirlo con cose già esistenti .... lanci il sasso ma poi ritiri la mano se non ci fornisci le conclusioni, anche sommarie ... già non si dorme la notte per il caldo ( almeno qua), se poi aggiungiamo questi motivi di apprensione ! :)
  • Per il momento non metto foto degli stampi perche anche con flirck mi vengono minuscole.. @Albert mi sai dare un indicazione su qualche sito ?
    Possiamo tranquillamente dire che questo stampo manda in pensione sia il vecchio Hasegawa che l'italeri. Spinto dall'idea di fare la versione da ricognizione RC2 con naso lungo,sono andato a verificare se una volta chiuse le due fusoliere il muso da ricognizione della Aml si potesse montare regolarmente;esame passato senza nessun problema.  Ho fatto un veloce confronto con le foto che feci all'epoca al museo Hatzerim sui vari esemplari li conservati e al mio occhio sembrano corretti,ho controllato la zona delle prese d'aria e anche li ...tutto ok.Appena posso controllo scarichi e il resto ma avedendo riprodotto correttamente la zona delle prese d'aria... non ci dovrebbero essere grosse sorprese..

    Il montaggio a secco delle due semi fusoliere è preciso e sono anche perni di supporto a meta fusoliera che permetto di mantenere la corretta larghezza.

    Appena la moglie parte...finisco il raffronto e vi faccio sapere del resto.Anche perche un esemplare è destinato a diventare un Kfir CE o C.12
  • Allora vi aggiorno sul montaggio

    fino ad adesso ho fatto la zona dell'abitacolo e dei vani carrelli sia anteriori che posteriori e non riscontrato particolari criticità anzi i pezzi si montano abbastanza facilmente .I vani carrelli sono anche dettagliati al punto che secondo me nn vedo la necessità di set o fotoincisioni.L'unica pecca è che nella zona degli scarichi ci sono i fori circolari della colata della plastica e quelli saranno un po una rogna da sistemare.
    Mi anche arrivata la conversione per fare il Kfri Ce....
  • modificato agosto 2017
    Finalmente sono riuscito attraverso la cartella pubblica di dropbox a pubblicare alcune cose(credevo)... di seguito trovate il kfir


    Appena posso ne faccio altre... Sotto la scatola della conversione


    Ps
    su un'altro post di lavori estivi si vede bene.. la foto che ho inserito...boh
  • Le vedo

  • gioca said:
    Le vedo

    come le vedi... piccole o dimensione schermo?

  • Sullo schermo del telefono le vedo piccole per forza, ma direi che vanno bene visto che le posso ingrandite e sono ottime e definite tanto fa apprezzare il dettaglio superficiale del kit

  • Molto bello dora complimenti

  • modificato agosto 2017

    inserito abitacolo e pannello degli strumenti per fare il Kfir Ce

  • Dove sei riuscito a beccare la conversione?

  • L'uscita di questo amk pare aver fatto nascere nuove innarrestabili necessità vitali e questa conversione occupa le primissime posizioni della lista.
  • ma cosa è successo fra amk e l'importatore italiano che ha scritto oggi che hanno tagliato i ponti??
  • Entrano in vigore le sanzioni???
    Tex

  • gioca said:
    L'uscita di questo amk pare aver fatto nascere nuove innarrestabili necessità vitali e questa conversione occupa le primissime posizioni della lista.
    Gioca ma quanti bancali hai ordinato, te possino tu e il mercato nero del kfir.. ;)
  • ma se tiene ancora in preorder l'F14 inn 48 ? mah ... ma dove l'ha scritto ?

  • modificato settembre 2017
    da quello che ho capito (ma non ho facebook quindi da verificare) amk ha scritto di punto in bianco un post annunicando che l'importatore italiano da oggi non era più tale e che chi asse fatto un pre.order presso loro non je sarebbe mai arrivato il gattone :O  ..ma un topone!...(no dai questa cavolata ulteriore ce l'ho messa io...) :)
    ,ovviamente panico generale su fb e picco di vendite di trappole per topi...
    ..tornando seri sono propenso a pensare ad una cinesata da amk, ero curioso di sapere qualcosa di +
  • Non so nulla ma tirando le somme di passati discorsi dei sabati del modellismo in negozi e circoli, carbonare riunioni, ecc.. ho idea che il tutto possa essere legato ad una poco chiara e sicura programmazione, magari a fronte di investimenti anticipati.
    Es: se mi dici che il Kfir esce a maggio 2016 e magari nel frattempo io ti ho pure anticipato soldi per avere esclusiva e kit .... e poi devo aspettare un anno per averlo .... e non mi dai chiarezza sulle tempistiche di uscita, ecc ... mah. Certo un peccato perchè i prezzi erano ottimi e avere qualità facilmente reperigile grazie ad una distribuizone vicina faceva molto comodo... vista comunque la qualità e il prezzo molto appetibile ho idea che faranno pure presto a trovare un distributore altro.
     
  • Ok, oggi ho fatto la domenica del modellista al posto del più comune sabato... ho avuto piene delucidazioni sulla vicenda amk. Sostanzialmente il distributore non intende rischiare capitali anticipatamente per permettere ad un marchio di portare a termine un lavoro. Il distributore vuole fare unicamente il suo lavoro, ovvero acquistare kit da un produttore. Il rischio del produttore sta nella scelta del soggetto e quanto concerne la sua produzione, il distributore invece rischia sulla commercialuzzazione... Il distributore non intende rischiare pure sulla produzione... Il produttore era di diversa idea. Per la cronaca, un modello di F14 in 48 costa non poco se come qualità si ha quella di un mig31, il top di gamma, tutto perfetto se non fosse che i capitali per portare a termine il lavoro non puoi pretendere siano i distributori ad anticiparli. E così certe storie si rompono...
  • Grazie, neanche il mossad è così efficiente :)
    ..praticamente hanno rielaborato in ottica cinese il crowdfunding che va tanto di moda oggi... violando "solo" il principio
    alla base: la libertà del gesto  :D


  • Se ti interessa in pm posso essere pure più dettagliato
  • gioca said:
    Ok, oggi ho fatto la domenica del modellista al posto del più comune sabato... ho avuto piene delucidazioni sulla vicenda amk. Sostanzialmente il distributore non intende rischiare capitali anticipatamente per permettere ad un marchio di portare a termine un lavoro. Il distributore vuole fare unicamente il suo lavoro, ovvero acquistare kit da un produttore. Il rischio del produttore sta nella scelta del soggetto e quanto concerne la sua produzione, il distributore invece rischia sulla commercialuzzazione... Il distributore non intende rischiare pure sulla produzione... Il produttore era di diversa idea. Per la cronaca, un modello di F14 in 48 costa non poco se come qualità si ha quella di un mig31, il top di gamma, tutto perfetto se non fosse che i capitali per portare a termine il lavoro non puoi pretendere siano i distributori ad anticiparli. E così certe storie si rompono...
    Mi sembra giusto! Steel Models li ho visti sempre corretti e precisi. Certo hanno un magazzino piuttosto fornito e quindi hanno molti capitali immobilizzati. Se devono fare anche i finanziatori penso che rischino davvero tanto. Hanno fatto bene a mollare questi dell'AMK.
  • Senza contare che finanzieresti senza garanzie ...  
  • gioca said:
    Dove sei riuscito a beccare la conversione?

    qui l'ho trovata scaleworx resin models
    peccato per l'importatore italiano... adesso sono nel fermo siamo tornati da scuola...quindi non so quando riprendere in mano in progetto dopo la scorpacciata estiva

  • gioca said:
    Se ti interessa in pm posso essere pure più dettagliato
    A me interesserebbe il dettaglio della vicenda... mi mandi due righe in pm?

    Grassie
    Gabriele
  • Gioca, rimango in attesa di dettagli circa la vicenda AMK...

    Fatti sentire...

    Gabriele
  • Dunque, come vedete sto tanto promesso f14 amk  in 48 che sbaraglierebbe tutti e tutto nel 2017  non si è visto. Perché questo slittamento? Perché i cinesini non avevano i capitali per portare avanti un progetto così complesso e costoso pure per loro. Così cosa hanno fatto per recuperare sto capitale? Hanno chiesto ai distributori di anticipare loro i soldi, cosa che al distributore italiano non è andata giù , memore immagino del clamoroso ritardo di uscita del kfir in 72 che già pagato dal distributore è poi arrivato dopo oltre un anno! Mica i cinesi per altro davano garanzie sui tempi di questo f14, per cui il distributore ha dovuto mollare anche perché la richiesta era un o così o così .... 
  • ... si dice che con il 31 in 48 se è vero che è stato fatto un ottimo lavoro, è pure vero che il lavoro è costato molto pure per gli standard cinesi, e questi 
  • Agli esordi non hanno potuto avuto tutto questo riscontro in quantità di kit venduti. Si dice...sia chiaro.
  • Grazie delle info ... in effetti i loro lavori, seppur buoni, hanno tempi di gestazione biblici. Il G-91, annunciato, doveva uscire dopo un soggetto americano (immagino il 14), uno russo, un'altro USA ed un secondo russo. Con i tempi di sviluppodel 14, ad occhio e croce nel 2022...
  • Forse concentrarsi agli esordi su temi più semplici non sarebbe stato male. Costi di realizzazione più bassi e magari pure guadagni soddisfacenti per poter procedere in autonomia senza dover fare proposte "indecenti" ai distributori.
  • io volevo comprare il Kfir 1/48 della AMK nella nuova scatola che ha le decals del Kfir Aggressor "Civile" della Draken  ma non lo trovo da nessuna parte
    Perciò questo è anche merito della baruffa tra Amk e SteelModels.

  • Non la chiamerei comunque baruffa, semplicemente non si sono più trovati in accordo con le rispettive politiche commerciali e il distributore ha deciso di chiudere il rapporto, niente scazzottate! Comunque sul sito amk , pardon, sulle loro pagine Facebook, hanno scritto di aver trovato un nuovo distributore italiano, quindi penso che a breve dovremmo riavere una distribuzione nuovamente continua. Se non ricordo male dovrebbe trattarsi dello stesso che importa zvezda, radiocontroll dovrebbe essere il nome di queayo nuovo importatore amk. Sono da anni distributori per cui dovrebbe esserci una certa affidabilità.

Accedi oppure Registrati per commentare.