Giallo Primer Regia Areonautica

Buonasera Ragazzi,stavo facendo il mio Re2006 della Rs in 72 e lo volevo fare nell'unica,possibile ma non certa opzione,con cui è esistito... in giallo cromo sulla maggior parte della superfici.Non sono un esperto e sicuramente trovo alcune difficoltà, ma il giallo 69 della humbrol è compatibile con il colore che vorrei? Se qualcuno mi da dei lumi sono contento...
Grazia
Alvise

Commenti

  • Ciao 190,
    i tanti anni passati vestendo l'azzurro mi hanno fatto riflettere su molte cose, purtroppo invece di certezze hanno contribuito ad aumentarmi i non pochi dubbi che già avevo. Il giallo cromo (zinc cromate ?) è uno di questi.
    Posso dire di averne viste di tutti i colori, ma poi andando a stringere di velivoli pittati in giallo, giallo me ne risultano 3, anzi uno e due figure.
    L'uno : i Tornado che spedimmo nel Golfo erano gialli, ma proprio gialli un pò come il famoso sottomarino rosa  del film Operazione sottoveste cioè da non credere.
    Le due figure: la prima il relitto (sola fusoliera) del Re2001  ripulito dalle incrostazioni marine, rimesso a squadro e ripittato con mani di fondo  giallo del tipo velivoli USA WWI, sparito dalla circolazione non mi è dato sapere che fine abbia fatto, di certo tempo ne è passato;
     la seconda il Re2002 in fase di restauro , ma praticamente completo era interamente in giallo, ma questa volta più smorto anzi sul pallido forse a causa della minima quantità di luce che entrando da un finestrone lo illuminava a mala pena ( la sola nota di colore era la parte mobile del direzionale in un verde nero che non ne avevo mai visto (forse l'unico colore vero RA che abbia mai visto).