Plotterino.....potrebbe essere utile nel nostro hobby?

Ebbene SI, non bastandomi essere sommerso dalla cacca accumulata in quest anni di modellismo mi farebbe piacere interessarmi anche di questo sarchiapone che, oramai, si può trovare a costi ragionevoli (si fa per dire)..
Purtroppo sono scarso in informatica, ma da ing meccanico non mi spaventano le nuove avventure e sfide.
Qualcuno degli amici qui sul forum ha già provato ad acquisire info (di ogni genere)  in merito?
So che in campo trenari qualcuno  ha da tempo affrontato il problema, ma ha poco condiviso i risultati.
Essendo in quel caso la scala, 1/87, non molto distante dalle nostre, potrebbe essere di molto interessante conoscerne le potenzialità.
Saranno utili tutti i commenti e/o esperienze in merito.Grazie
Tex
PS: ho cercato una discussione simile, ma non ho trovato nulla quindi ne ho aperta una nuova.  Se ho sbagliato si può eliminare senza problemi.

Commenti

  • io ho in programma di comprare un plotter da taglio basico da pochi soldi ma è una cosa che rimando di continuo.

  • CRAFT ROBO CC330-20
    sembra che sia un buon inizio ad un costo, almeno per quanto mi riguarda, non proprio male (intorno ai 200 euri con qlk accessorio).
    Il problema è conoscere COME funziona ( su programmi già fatti, da fare booh?), la precisione e tante altre str..upidaggini .
    Avevo iniziato a documentarmi, ma poi sono stato assorbito da altre cose e l'argomento è rimasto pending.
    Mi piacerebbe, però, assumere qlk altra informazione anche solo per vedere se può avere un impiego positivo nel campo 1/48 ; 1/32.
    Non sono, come detto, i 200 euri che mi frenano, ma capire se l'oggetto possa o meno risolvere le operazione su dette.
    Io credo che Gioca ne possa saperne di più, vediamo se ci da una mano.
    Tex
  • Possiedo un silhouette portrait, simile come prezzo al craft robo e l'ho usato per diverse cose, anche se fino ad ora la mia esperienza è abbastanza ad alti e bassi...