xtracolor a pennello...finalmente un buon risultato

ciao ragazzi,
in un pomeriggio di convalescenza dopo aver studiato un problema che avevo su una postazione linux unito al fatto che la moglie e il figlio sono fuori casa debbo risolvere il problema dell'interior green degli aerei inglesi,mi sono detto. Giorni fa avevo preso un Sea Hurricane dal mio spacciatore di roma per consolarmi di giornate parecchio storte con l'unico intento di montarlo da scatola(già ci voglio mettere le cinture in foto incisione), allora ho fatto i check dei colori che avevo.Le istruzioni indicano che l'humbrol 78 è l'interior green richiesto  per gli aerei inglesi,controllando il deposito ovviamente non lo avevo,però mi sono detto possibile che in quella massa di colori che ho non c'è un interior green inglese che fa al caso del Hurricane? Ed ecco saltare fuori l'interior green della extracolor.
 Le mie precedenti esperienze però con questi colori dati a pennello erano davvero schifose,poi ricordandomi dei centri di produzione di agosto in cui mi ero accorto che il diluente/pulitore tamiya col tappo rosa aveva dato degli ottimi risultati.. preso il diluente e un contenitore per lenti(@AlessioB grazie) e messo una goccia di colore preso il pennello, fatto test con risultati davvero ottimi il colore si spande correttamente sulla superficie copre perfettamente e non lascia neanche i segni delle pennellati ,i tempi di asciugatura perfetti sono i soliti.Davvero un risultato che mi lasciato molto soddisfatto perché finalmente,escludendo il problema dell'odore posso usarli senza problemi e senza dover tirar fuori l'aerografo.
Adesso speriamo di finire il Sea Hurricane

saluti a tutti sperando di essere stato utile

ps
la convalescenza mi ha fatto anche iniziare a verificare la conversione per fare il Su-30Mkm in 1/72.... ma questa è un'altra storia

Commenti

  • Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ho un paio di xtracolor per dei modelli da fare in un prossimo futuro ma non li ho ancora mai usati. Queste note mi potranno essere utili...
  • Quindi usando l'scetone si riesce a domarli?
  • @blacktyphoon acetone  non lo so ...se coincide con il tappo rosa tamya come diluente si.Ma diluito parecchio

  • IL Tappo rosa Tamiya e' acetone? Non lo sapevo ma buono a sapersi. L'Acetone e' completamente miscibile in acqua e quindi si potrebbero provare miscele, 50 e 50 ad esempio, per renderlo meno "tossico". L'acqua poi evapora piu' lentamente e darebbe tempo al colore di stendersi. Solo supposizioni, appena ho due minuti faccio due prove

  • Ottima notizia, considerato che alcuni colori Britannici si trovano solo in questa linea è una cosa molto utile ! Grazie per aver condiviso questa tua esperienza
Accedi oppure Registrati per commentare.