Sondaggio sui siti di "image hosting"

Salve ragazzi.
Fino ad oggi ho usato Photobucket per caricare le mie immagini, ma da un po' di tempo è diventato lento fino alla nausea. Ho fatto qualche ricerca, ma non mi sono ancora deciso dove andare a parare.
Cosa usate voi? Vantaggi, svantaggi.
Grazie per l'assistenza
Euge

Commenti

  • Jpegbay ma dato che lo uso solo come strumento di vendita sul sito di aste non so se vada bene anche qui, comunque una bomba come velocità di caricamento
  • anche a me Photobuchet sta andando sui nervi, non carica mai ed è lentissimo. Dicono sia una bastarda strategia loro per farti diventare un loro cliente a pagamento ... maledetti. Per fortuna non ho troppa roba caricata con loro. Non ho però ancora deciso a chi affidarmi ora.

  • A quanto si legge qui, non c'entra il pagamento. Si lamentano in molti comunque.
    Ci sono varie alternative. Farò qualche prova, anche se qualcosa sembra che abbiano aggiustato.
    Bye
    Euge
  • io ho appena preso una bella botta
    da alcuni anni per i miei blog (modellismo, adsl e moto) uso come banca immagini il sito DROPBOX.
    era tutto perfetto, gestione dal pc locale, gestione dal web, facile intuitivo.
    L'altro giorno hanno cambiato le regole, dai miei blog sono sparite tutte le immagini.
    mi hanno avvertito ma non è una bella decisione.
    alla fine sono tutti uguali: vogliono fare i fighi offrendo spazio web  gratis poi lentamente fanno impazzire gli utenti.

  • Photobucket sta limitando l'accesso da terze parti per le immagini in hosting.
    Sui vari forum si lamentano della richiesta di $400 per continuare a usare il servizio.
    Mi sono registrato su village.images e sembra che funzioni.
    Provo a caricare un paio di immagini di prova.


    Pare che funzioni e non è macchinoso.
    Se vogliamo trovare una pecca è che l'URL dell'immagine va evidenziato tutto e non basta un click, ma ce ne vogliono 3.
    Poi click con il destro, copia e il resto lo si fa qui.
    Non ho trovato quanto spazio si ha a disposizione, ma ogni foto può pesare fino a 20 Mb! Esagerati!
    Manca anche l'indicazione di una eventuale scadenza temporale. Quando scopro di più, vi aggiorno
    Saluti
    Euge
  • Pure io sto provando quel sito e mi sembra vada bene per ora. La foto che hai postato si vede bene cliccandoci sopra.
    Unica cosa delle foto... Sbaglio o è un DC-7 ? Che kit è ? Ho comprato per veramente poco un Welsh models in 1/144 e non mi dispiacerebbe farlo con quella livrea...
  • Bene, sono contento che anche tu lo usi, così ci confrontiamo.
    Il modello è un DC-7 C in 1/72, ottenuto da due DC-6 della Heller.
    Se ti interessa c'è il wip qui.
    Le decal ovviamente sono in 1/72, ma se vuoi te le scalo a 1/144.
    Saluti
    Euge
  • modificato luglio 2017
    Io mi sono iscritto a Flickr , un po' macchinoso forse ma almeno non ci sono fastidiosi pop-up ed è in italiano. Per il momento pare andar bene..




  • Bene, sono contento che anche tu lo usi, così ci confrontiamo.
    Il modello è un DC-7 C in 1/72, ottenuto da due DC-6 della Heller.
    Se ti interessa c'è il wip qui.
    Le decal ovviamente sono in 1/72, ma se vuoi te le scalo a 1/144.
    Saluti
    Euge
    Bellissimo lavoro complimenti ! Per le decals, ci faccio sicuramente un pensierino, grazie dell'offerta !

    Su village images devo dire che sto cercando di capire come ridurre le dimensioni, qui vengono piccole ma su altri forum sono enormi...
  • Giorgio, ho cercato anche io la possibilità di modificare risoluzione e dimensioni, ma non l'ho trovata.
    Normalmente le carico già ridimensionate con un semplicissimo software con il quale puoi elaborare tutte le immagini di una cartella in modo batch. (link)
    Per quello che riguarda come appaiono qui, credo che dipenda dai settaggi del nostro forum. Le foto caricate prima della ristrutturazione erano grandi, ora appaiono tutte come tumbnails, ma forse sbaglio io qualcosa.
    Bye
  • Per il momento sono ancora su Photobucket, e per fortuna non ho molte foto. Poi vedrò su quale dei due andare.
    Invece per ridimensionare le immagini, io uso un programmino semplice semplice che fa solo quello. Si chiama PIXresiser e lo si può scaricare gratuitamente. Può lavorare su file singoli o su tutti i file di una cartella.
    Solo un'avvertenza per file multipli: le cartelle origine e destinazione non possono essere le stesse perché di default non sovrascrive i file e mi pare che si blocchi quando trova due nomi uguali.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Mi sono spiegato male, non mi preoccupa il ridurre le dimensioni della foto da caricare, per questo uso Corel Photo Paint, tanto in ogni caso le foto da postare le devo prima ritagliare eccetera.
    Quello che mi sarebbe comodo fare è poter cambiare le dimensioni della foto una volta che è stata caricata, così da poterla rimpicciolire una volta visto come viene quando postata su di un forum. Lavorando in 1/72 a volte mi vengono cose tipo pannelli strumenti che sono almeno 20 volte più grandi di quello che sono dal vero ...
  • Mi sa che una volta caricata non si può rimpicciolire. Ci sono siti che permettono di vedere la foto con diverse risoluzioni, ma non credo che si possa rimpicciolire l'originale.
    A parte questo, perché ti da fastidio vedere una foto di un particolare più grande? Più si puo ingrandire una foto per vedere dettagli meglio è per riprodurli, almeno questo è quello che penso.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Capito il concetto.
    In effetti anche a me non piacciono le foto troppo grandi di piccoli dettagli che, tra l'altro, sono impietose nei confronti dei miei errori.
    Ho visto che su village images è possibile sostituire una foto con un'altra senza cambiare nome, quindi il link rimane quello precedente. Certo, uno deve riprendere la sua foto, modificarla e ricaricarla, ma (come si dice da noi) piuttosto che niente è meglio piuttosto.
    Bye
    Euge
Accedi oppure Registrati per commentare.