certo, grandi kit, anzi grandiosi ma...

Quanti poi vengono realmente costruiti?
Prendo riferimento al kit della portaerei Enterprise in 1/350 della Tamiya, gran bella scatola nonostante i trenta e passa anni non si parla di riedizione o di new tools, troneggia sugli scaffali dei negozi e pure sulla pila nostrana, ma  in realta' ne ho viste costruite dal vivo solo due..
A casa di un nostro socio quando frequentavo il nido e un altra, bella stupenda con illuminazione realizzata da un bravo modellista di Monfalcone che vinse il premio di categoria ad una nostra mostra nel decennio scorso.
E Il resto ? scambio tra mercatini...prezzo stracciato ( o quasi ) su ebay, dove a volte con 100 eurazzi ti danno anche le scatole aggiuntive per rimpolpare le squadriglie, omini di contorno, fotoincisioni...
E' il destino dei kit troppo belli ? o troppo grandi ?
#dibattito

Commenti

  • Di quelli troppo grandi molto spesso.
    Uno vede il kittone, se ne innamora, risparmia e finalmente lo compra.
    Poi a casa se lo guarda estasiato e lo mette via in attesa di quando avrà il tempo per cominciare un progetto che durerà un paio d'anni. E non lo trova mai! 
    Oppure scopre che non ha lo spazio per un modello del genere... e così rimanda e rimanda la costruzione.
    Pure io alla fine ho quei 3 bombardieri che non inizio finché non cambio casa... e intanto la casa è sempre la stessa e i bombardieri sono sempre nella scatola...  :D
  • un amico usa la bismarck in 1/200 come fermaporta...ci hai mai pensato con i tuoi bombardieri ?
  • modificato giugno 2017
    lucio z said:
    un amico usa la bismarck in 1/200 come fermaporta...ci hai mai pensato con i tuoi bombardieri ?
    Il problema dei nostri aerei è che avendo le ali finiscono a occupare un sacco di spazio nel corridoio... :)
    Con un carro armato sarebbe più facile !
    In realtà ho pensato anche ad appenderli al soffitto e il vecchio B-52 della Monogram aveva pure stampati su ali e fusoliera degli anelli per farlo.. ma non mi piace molto l'idea, quindi aspetterò di cambiare casa.
    Che poi io non è che abbia dei super mostri, giusto il B-52, il B-47, il B-70 e il Tu-16, oltre a qualcosa più piccolo tipo Vulcan, Me.264 e il nostro Piaggio 108, tutto in 72
    Non oso pensare dove potrei pensare di mettere certi mostri tipo i B-52 in 1/48 che certe ditte fanno...
Accedi oppure Registrati per commentare.