Però...

40 Euro non sono pochi ma un pensierino ce lo farei...
http://www.sbsmodel.com/model/SBS-7015/macchi-mc-72--world-speed-record--full-kit-preorder!
Non è che qualcuno sta pensando di farlo in plastica iniettata vero?
Ciao
Mirco

Commenti

  • gli unici che ci avevano pensato hanno chiuso i battenti (Pavlamodels)
     per cui per ora si può dire che nessuno ci ha pensato o ha manifestato pubblicamente intenzioni in merito.
  • Stupendo soggetto...
    sarà difficile da montare tutta quella resina?
    Ma non doveva uscirne uno in una scala maggiore?
    Non ricordo se 1/48 o 1/32...
    Ciao

  • Da abitante di Desenzano mi interesserebbe in 48. L'ho proposto alla ditta,.. hanno detto che lo valutano. Parole di circostanza?

  • occhio che a proporlo alla ditta significa matematicamente un bell'accordo con SMER e la commercializzazione sotto marchio della ditta di un kit che ha almeno 50 anni e altro non sarebbe che il kit Artiplast, ovviamente con Superdecals ! :)

     
  • In 32 ce ne era stato uno di una ditta chiamata Aerotech. La ditta esiste ancora (si chiamano Marsh Models e sono specializzati in auto in realtà) e hanno diversi kit di idrovolanti del genere in 1/32, tutti in resina e immagino molto costosi...
  • il problema è che si tratta di kit dalla tiratura limitata, molto limitata. Per cui rimangono sul mercato per tempi estremamente brevi. Il kit Aerotech è uscito e in tempi relativamente brevi, nonostante il costo non esattamente pop, è pure esaurito.
    Anche la Brach models, che fa in genere carri, aveva fatto il suo MC72 sempre in 32, un pezzo bellissimo a vedersi in scatola, un semiincubo a montarsi, anche in questo caso il kit è andato esaurito con tempistiche abbastanza brevi. Non credo sarà ristampato per varie ragioni: i costi che un simile stampo comporta e forse anche perchè chi poi se l'è dovuto montare non ha goduto come quando aveva aperto la scatola ... nel montaggio saltavano fuori una serie non così limitata di problemi, alcuni piuttosto rognosi da risolversi.
    Il discorso Aerotech è applicabile anche ad una produzione orientale che ha visto realizzato anche il nostro MC72, sempre in 32, sempre in resina, sempre a costo elevato ma a tiratura sempre limitata.   
  • Ricordo un Mc.72 Giapponese in effetti, anche questi avevano fatto solo alcuni aerei di questo tipo. Sembrava pure quello molto bello, come molto bello ricordo essere quello di Aerotech. Mi verrà in mente come si chiamava questa ditta
    D'altra parte ci sta che in 32 questi siano soggetti da resina,si sa mai che qualche altro produttore simile ci si cimenti prima o poi
  • Scala 1/32 ...bello da vedere , ma da montare ha bisogno di tutta la tua pazienza ...photo P1010842_zps411d0a9djpg
  • Scala 1/32 ...bello da vedere , ma da montare ha bisogno di tutta la tua pazienza ...photo P1010842_zps411d0a9djpg
  • modificato maggio 2017

    In 32 in resina lo faceva anche una ditta inglese di cui non ricordo il nome. Il mio amico dell' ex negozio di Desenzano ne aveva fatti almeno un paio e dalle foto mi sembrava piuttosto bello e fedele. Unica rogna la solita: le fotoincisioni dei radiatori. Ora è sold out e non lo commercializzano più.


    In resina in 48 c'era Atelier noix ma anche quello,...

  • Atelier Noix aveva fatto anche un kit in 32.

  • zipper said:

    Da abitante di Desenzano mi interesserebbe in 48. L'ho proposto alla ditta,.. hanno detto che lo valutano. Parole di circostanza?

    Sembra che ci sia la possibilità che seguano la tua proposta

    https://www.facebook.com/117380071615729/photos/a.210414378978964.51711.117380071615729/1452240521463004/?type=3&theater

    Per ora dicono che è solo un test con la loro stampante 3d, ma quella è comunque una fusoliera di un MC.72 in 1/48..



  • Visto. Facciamo voti !

  • ci ho parlato a Thiene, stanno già lavorando al kit in 48 perchè hanno avuto pochissimi ordini se non nulli dagli USA, cosa che invece si aspettavano accadesse. Per il kit in 48 però mi dicevano che se ne parla per il prossimo anno. Il loro problema è la dimensione delle attrezzature per la stampa in resina, per cui kit di dimensioni anche come un Macchi in 48 creano problemi, sostanzialmente perchè non entrano nella pentola di decompressione/pressione. Comunque in 48 come si vede è sicuramente in forte, fortissima considerazione. Per il master in resina non hanno problemi, è per la produzione poi che stanno tentanto di risolvere la cosa, per questo possiamo vedere i master in ogni caso.


Accedi oppure Registrati per commentare.