AMX 1/48: KINETIC o HOBBY BOSS ?

Alla fine quale scegliere?
Kinetic sembra avere miglior dettaglio, Hobby Boss più semplice da costruire e a un costo minore...
Parere di qualcuno che li ha visti entrambi?
Ciao
Guido

Commenti

  • Kinetic tutta la vita.
    HB ha grosse inesattezze su prese d'aria, muso e forme in generale.
    La cosa vale per il mono e per il biposto.

    Gabriele
  • Sto con Gabriele, Kinetic ! Migliore come forme e meglio dettagliato. L'HB lo prenderei solo se il prezzo del kit è una variabile importante e se la differenza tra i due si sente
  • Li ho entrambi e...magari li avessero fatti una decina di anni fa :-D.
    Come già detto dagli amici sopra il Kinetic è leggermente più dettagliato (a parte la zona ventrale in corrispondenza della turbina/ugello realizzata in un positivo quanto meno fuori scala), ma anche l'HB non sembra affatto da buttare ed una volta terminati preferire uno o l'altro è solo questione di gusti.
    La differenza di costo tra i due non supera i 5 euri se ciò non fosse un problema la mia scelta cadrebbe sul primo.
    In una collezione Aeronautica Militare è un kit che non può mancare.
    Tex
  • Mamma mia ,.. comprate i modelli del topone. What a sad plane!
  • Grazie!!
    :-)
    Guido
  • zipper ha detto:

    Mamma mia ,.. comprate i modelli del topone. What a sad plane!

    Massì, c'è gente che impazzisce per il Breda 65, almeno il topone il suo lo riesce a fare
    :-9

    Tornando al paragone tra i due, se la differenza è solo 5 euro allora andrei di Kinetic tutta la vita.
    In più Kinetic da un po' di tempo sta portando avanti una politica di coinvolgimento dei modellisti che è risultata in modelli più corretti come forme, mi sembra un atteggiamento positivo che personalmente sono contento di premiare
  • ancora ancora il 65, ma c'è gente che stravede per il Breda 88 ... quello manco in aria riusciva a stare !!! L'anti-aereo per antonomasia fra gli aerei della WWII !!!
  • modificato aprile 2017
    2 kit del topone, ne deve aver fatte di telefonate il pezzonovanta... :)
  • Giorgio ha ragione e poi è anche la sola che affronta anche kit di velivoli nostrani.
    Se pensate che per riprodurre un soggetto noto in tutto il mondo come il 339 ci si è dovuta mettere la FREMS... dico
    Kinetic tutta la vita con il suo Topone niente male e la promessa del nuovo addestratore 346 in arrivo.

    ...ancora ancora il 65, ma c'è gente che stravede per il Breda 88 ... quello manco in aria riusciva a stare !!!   

    SI, SI  il Ba88 lo voglio in 1/48. Ne avevano fatti un botto (bè il solito centinaio...) tutti poi impiegati come aerei civetta
    quando si accorsero che anche solo con le mtg montate non riusciva neppure a decollare.
    Eppure gli inglesi ci erano cascati e, sulla carta, lo temevano pure. Salvo poi scompisciarsi alla prova dei fatti.
    Ha molta attinenza con......no, no non posso fare nomi ho solennemente giurato .
    Tex
  • Vabbé vorrá dire che chiederemo di telefonare anche per il breda 88...
  • Se ci riesci te ne sarò estremamente grato :-D
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.