Parlando di Fantasmi ...

modificato marzo 2017 in L' Hangar (WIP)

... anzi, di Phantasmi, a vostro dire, qual´e´  il migliore, qualitativamente parlando, dei Phantom era Vietnam, in 1/48? Il nuov ZM e´ davvero la figata che si dice? Oppure i vari Academy ed Jasegawa sono sempre all´altezza?


Illuminatemi, o voi saggi!!!





:-P

Commenti

  • Qualche preferenza per marina o aviazione o per la versione ?
    Se non ne hai, e il prezzo non è un problem, allora il migliore è probabilmente l'F-4J di Zoukei Mura.
    In Vietnam sono state usate quasi tutte le versioni, la B e la J dalla marina e le C,D ed E dall'USAF (oltre ai ricognitori)
  • Grazie. beh, ovviamente nell´ umano, il prezzo non e´ un problema. Quindi tu dici ZM? bene, mi sa´ che lo acchiappero´, allora!



  • Io ho visto lo ZM in mano e devo dire che non mi ha impressionato. Rispetto all'Academy ha tutti i motori, che non si vedono, ma per il resto non vedo grandi miglioramenti. Con il prezzo di uno ZM ci sta dentro un Eduard rebox Academy (che ha buone decals, seggiolini e scarichi in resina, e fotoincisioni) e un' abitacolo Aires, e si puó raggiungere un dettaglio molto superiore.
    Solo opinione mia comunque.
  • Concordo con Giorgio,  lo ZM dovrebbe (non l'ho ancora montato, me lo sto rigirando tra le mani da quasi un mese)
    essere lo stato dell'arte anche se poi tutti gli ammennicoli vari una volta chiuso non si vedranno.
    L'ultimo Academy lo ha invece montato mio figlio ed è venuto un bel modello. Però..però la scatola non era del kit Eduard, ma la  liscia Academy ed Il costo (circa € 50,00) non poi così diverso  una volta accessoriato.
    Alla fine mi ha dato la solita impressione (qui lo dico e qui l'annego) dei kit Academy  che mi sembrano tutti sottodimensionati.
    Certo lo ZM costa € 79,00, ma volendo un bel modello senza rimpianti....per quelli dell'Aeronautica del Nord poi trovare un prezzo meno expensive è cosa ancora più semplice avendo nei pressi tutti i negozi e importatori rimasti 
    :-D
    Tex
  • Lo SM mi ha fatto "alterare". 

    Il parabrezza del phantom è notoriamente quasi senza frame laterale  . Questi che fanno? Il canale di colata te lo piantano nel mezzo della fiancata! Farlo dalla parte dell'arco o realizzare un qualcoiosa tipo quello del 14 Tamiya con un pezzo di fasciame di fusoliera incorporato no?


    Hai voglia  a menartela sulla superiorità orientale !

  • Non ho montato ne lo ZM ne l'Academy, in ogni caso mi sembra che questo sia un caso in cui anche con la seconda scelta si caschi abbastanza in piedi. Ora ci vorrebbe che qualcuno di questi si mettesse a fare un E...
Accedi oppure Registrati per commentare.