F-5E, ossia P-38 ricognizione, 1/48 Italeri

Salve a tutti, in kit in questione é Minicraft o Academy? E se Minicraft, é molto peggio dell'Academy (che conosco)  ?

Grasssie.

Commenti

  • Mi sembra di ricordare che sia il Minicraft, che non è considerato molto bene.
  • E' il rebox del modello Academy uscito circa 20 anni fa. E' in fine negativo.
  • Il kit Italeri fa schifo. Da evitarsi assolutamente. Non è il kit Academy in niente, è il kit Minicraft, ovvero kit di quest'ultimo gruppo dopo la scissione Minicraft/Academy in Minicraft e Academy. E' fatto usando come ispirazione il kit Academy semplificandolo e peggiorando sia la qualità di stampa che il kit. Il numero di parti ridotto rispetto al coreano non ha quindi affatto reso più semplice il montaggio, anzi ... ha degenerato il tutto. Aacademy ha fatto una scatola dedicata alla versione da ricognizione che è quella che consiglio. Il kit è abbastanza buono come dettaglio ( inferiore rispetto all'Hasegawa, che però mi pare abbia coperto solo i caccia e non i recon birds) e più semplice nel montaggio rispetto al giapponese, sempre però tenendo presente che la formula del P-38 complica sempre tutto quanto. Per avere un kit del soggetto che semplifica tutto e in positivo sarebbe da partire con il recente HobbyBoss che è come linee un kit niente male, come montaggio a prova di principiante. Certo per ricavare un ricognittore occorre servirsi di pezzi da altri kit ( Monogram per esempio ), ma sarebbe la soluzione più semplice per tanti versi. In ogni caso evita come la peste il kit Italeri, non vale la pena. In questo caso tutto salvo italeri.

  • Ok. Grazie. Lo stavo "puntando" per le decals italiane, peró temevo quello che mi stai dicendo.
Accedi oppure Registrati per commentare.