oggi ho visto lo stuka b1 dell' Airfix in 48...per rifugiarmi dal carnevale sono passato nel negozio

del buon amico Giovanni, in una mattinata presa d' assalto da fancazzisti assatanati di maschere e frittelle, non oso pensare domani...

Ho cosi' dato un  occhiata a qualche scatola appena arrivata e confesso che pur non essendo uno di quegli aerei che mi fanno impazzire, tanto di cappello a questo stuka della perfida Albione, belle stampate e ghiotto contenuto...il prezzo 38,00 euri poi c'e' lo sconto carnevale.

Che voi sappiate questa versione l' ha usata anche la Regia ?

buone frittelle  a tutti

Commenti

  • Purtroppo no, la B-1 è stata usata solo dalla Luftwaffe nel primo anno e mezzo di guerra. La Regia ha usato la B-2
  • Ciao, l'ho visto anch'io e non è niente male.
    Credo si possa realizzare comunque anche la B-2 (è presente sia l'elica che gli scarichi in previsione di altra scatola) ed anche i serbatoi supplementari, quindi si presta anche alla R...
    La nota negativa è che ha segni degli estrattori degli stampi presenti in zone visibili e per eliminare i quali occorre lavorare di fino (negli altri ultimi kit non erano così evidenti).
    Comunque un passo avanti rispetto a quello Hasegawa, quello Italeri a me non piaceva per le pannellature.

    Sergio

  • l'Airfix ha in programma anche un B2 per quest'anno, per cui non ha troppo senso prendere il B1 per farne poi un B2 quando faranno entro  365 giorni la scatola apposita, che per altro potrebbe pure contenere anche decals REGIA ... dovrebbero cambiare anche dettagli della carenatura del radiatore inferiore e della presa d'aria dello stesso per fare un B2 corretto, pezzi che non ho idea se insieme a quelli citati da Sergio siano presenti effettivamente anche sul B1, per cui meglio attendere a mio avviso, a meno non sia presi da un prurito incontrollabile.  
  • La Regia non aveva il B-1 bensí il SM.85 che come tuffatore era molto meglio. Como emergitore dal tuffo peró era abbastanza peggio...
  • modificato febbraio 2017
    Non apprezziamo abbastanza il concetto di tuffatore monouso
    Troppo avanti la Regia
  • La Regia, sempre un tuffo avanti...
Accedi oppure Registrati per commentare.