Ma sti ca...

Il nuovo T-33 della Tan model in 1/72 (!) costa 60 €... :-O
E che è placcato oro???
Ciao
Mirco

Commenti

  • Mi risulta sia un Platz reinscatolato con sontuoso foglio decal e forse qualche altro gadget...
  • Guarda su scalemates, in europa lo trovi sui 38 Euro, in un posto in Germania anche a 27.
  • Sapevo 42, e già mi pareva alto ... ma chi è il tipo della Banda dei 40 che lo mette a 60 ???
    A questo punto prendi il Platz originale, anche con un foglietto decals aggiunto ti costa meno ...

  • Oltretutto il Platz, oltre che  una colorazione Usa commemorativa, he decal per innumerevoli versioni: giapponese, oppure giapponese, ma anche giapponese, oppure giapponese e per finire giapponese....

  • No tranquilli, grazie per le informazioni sui vari negozi, ma non ho intenzione di prenderlo.
    Era solo una considerazione vedendo il prezzo sul sito di un noto negozio di modellismo italiano. Un kit in 1:72 a 60€ mi ha lasciato a bocca aperta e mi chiedevo quali meraviglie si celassero in quella scatoletta di cartone!
    Mi sa che ormai in italia chiuderano pure i negozi on line: se comprarlo in Germania o in Polonia, compresa la spedizione, mi costa meno del costo della sola scatola comprata da noi...che senso ha andare avanti?
    Di recente ho preso il Cr 32 Special Hobby.
    Dalla polonia col corriere mi è arrivato in 3 giorni, il costo del kit più spedizione non ha raggiunto i 30 €. In Italia la scatola a meno di 25€ non credo si trovi, se poi ci metti la spedizione...
    Bon...buona giornata
    Mirco
  • Infatti, stanno chiudendo a raffica tutti e chi rimane in piedi ha enormi problemi. The globalisation baby !

  • modificato febbraio 2017
    Anche i negozi italiani comunque hanno variazioni non da poco... un "noto negozio" Italiano aveva il G.91 Meng in 72 a 34 €. Settimana scorsa ho comprato lo stesso kit da un altro negozio Italiano per 20 incluse le spese di spedizione.
    D'altra parte spesso i negozi più noti sono anche quelli più cari, cosa che ho visto sia qui che in UK, dove un notissimo negozio è costantemente più caro di tutti gli altri. Poi chiaro che questi negozi in cambio danno al modellista un assortimento mostruoso dove si può trovare di tutto, ma per certi acquisti conviene  decisamente guardare in giro
    Poi il problema della concorrenza dei negozi dell'Est (e non solo) esiste sicuramente. Purtroppo le spese fisse di un negoziante Italiano non sono poche, dall'altra parte hai invece spese molto più basse e quindi si può vendere il kit a meno facendo un profitto anche migliore. Aggiungici che le poste di quei paesi sono piuttosto economiche ed ecco che a volte conviene comprare in Polonia anche kit non fatti da quelle parti
  • modificato febbraio 2017
    attenzione ai prezzi MENG, sono calati anche per questo motivo di natura logistica: prima la merce arrivava via aerea al distributore, ore arriva via nave, aumentando i tempi di consegna ma diminuendo allo stesso tempo i prezzi, anche per il consumatore finale. Per questo motivo ora anche il "dispendioso" F106 costa meno di quanto non sia stato pagato all'uscita, così tutti gli altri soggetti aeronautici. Tutto il listino del distributore italiano ufficiale se andate a vedere è ora meno caro.

     
Accedi oppure Registrati per commentare.