aerografo

Sslve ragazzi volevo cambiare aerografo, avevo visto degli iwata e deglii hardeer e steanbeck quali mi consigliate da soendere sui 150 200 € io ho un badger 100 lgf a gravità

Commenti

  • Iwata o H&S caschi comunque bene..... 
  • Iwata ago 0,2 a gravita'...
    Ho preso un Iwata da un tizio su ebay che ne aveva una dozzina prova a vedere se li tiene ancora..120 sacchi..
  • modificato gennaio 2017
    Io 4 anni fa ho comperato un Badger Renegade Velocity, oggi noto come Krome. Puoi montare duse ed ago da 0,2 a 0,3 mm. Io lo uso con il 0,3 ed è il mio cavallo di battaglia. Preciso e non da problemi.
    Alcuni anni fa ho preso in sconto tramite Amazon un SOTAR con duse da 0,2 mm per lavori di dettaglio. Ha duse ed aghi intercambiabili con il Krome/Renegade. Ottimo aerografo per dettagli.
    Ho anche un Badger Patriot preso su Amazon sempre in sconto alcuni anni fa duse da 0,5 mm ottimo per campiture estese o colori più particolari. Tutti e tre a gravità.

    Ho poi (storici) un Badger Crescendo da 0,5 ad aspirazione utilizzato negli anni '90, ma che pur funzionando ancora a dovere è stato soppiantato dagli altri tre. Infine ho ancora il vecchio ACM Spitfire di gioventu, recentemente restaurato ed utilizzato brevemente. Preciso da molto delicato.

    Insomma i Badger per me sono degli ottimi aerografi. Non ho mai provato gli Iwata anche se parlano molto bene. Ognuno poi ha le sue preferenze.
  • modificato gennaio 2017
    Iwata non sbagli mai. revolution se vuoi spendere pochissimo ma avere un gran strumento, hp per il dettaglio estremo o eclipse per una via di mezzo. Poi hanno anche roba x grafici ultraprofessionisti come la micron, ma l hp anche con colori da grafica per le nostre esigenze è già di suo sovradimensionata. Unica nota generale aghi (e duse) più sottili sono e più sono delicati. Ho un revolution 0.5 che è un cavallo da battaglia mai cambiato nulla in 10 anni, mi è anche caduta svariate volte .. @-)
  • Ho un'Iwata e la cosa che mi ha sorpreso e' l'estrema precisione. giochi zero e se l'ago e' leggermente sporco non chiude bene ed esce sempreun filino di colore :) Ho preso l'abitudine di ruotare delicatamente l'ago una volta rimontato in modo da eliminare ogni residuo e poi spruzzare un ultima vola il cleaner. Ruotare di nuovo e chiude alla perfezione.
  • Parlando con un negoziante mi diceva i tedeschi della serie evolution fps al posto di iwata che permettono vari tipi di duse ed aghi
  • modificato gennaio 2017
    le evolution sono ottimi strumenti (l'ho avuta) ma sono parecchio più scomode da pulire rispetto alla controparte iwata in quanto la coppetta restringe parecchio in prossimità del corpo dell'aeropenna. Idem l'infinity che è una variante più costosa inizialmente x il mercato usa..
    questa cosa sono sicuro che il negoziante non te la racconta 0:-)
    (una iwata con lo stesso problema è l'economico modello neo)
  • Grazie phantom infatti il negoziante tabula rasa
  • Ho un amico il quale venderebbe il suo aerografo Iwata High Performance plus  da 0.2(serbatoio da 1.8 ml ) NUOVO mai usato.

    in aggiunta metterebbe anche duse ed ago da 0.3 .Il tutto a € 200 . Se tu ne fossi interessato fammelo sapere . Time

  • Al momento sono un po a corto di licquidi ma l'offerta e allettantissima
  • Se si tratta di attesa , posso chiedere di aspettare ... Ciao Nando

     

Accedi oppure Registrati per commentare.