Eugenio Grassi - mi presento

Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Eugenio Grassi, sono di Cremona e mi dedico al modellismo da ... troppi anni. Diciamo più di 50.
I miei interessi sono prevalentemente rivolti a modelli civili di aerei in scala 1/72. Non che abbia qualcosa contro gli aerei con le stellette, anzi!
Mi piace però indagare l'impiego non militare di tante macchine e lasciarmi ancora affascinare da un variopinto jet che decolla con il suo carico di sogni, amori, affari e avventure in una comunità che si forma e si disfa nello spazio di un volo.
Dai miei interessi non sono esclusi velivoli di aviazione generale o commuter liner.
A breve pubblicherò i lavori in corso di un progetto iniziato da poco, proprio di un bimotore di terzo livello.
Grazie per l'accoglienza.
Euge.

Commenti

  • Ciao Eugenio,

    felice di ritrovarti anche in questa allegrae spensierata combricola, anche se non sono amministratore, ti accolgo per primo.

    Roberto Colaianni.

  • Un cordiale benvenuto  Eugenio,

    anche da me , mi auguro che tu possa trovare alle tue richieste soddisfacenti risposte ... non importa che tu faccia dei modelli civili importante è che tu faccia modellismo  e di nuovo  un ben arrivato .

    Nando  

  • benvenuto tra noi; in questo forum non facciamo differenza tra reclute e nonni :-9
    L'importante è fare modelli
    Tex
    :-D
  • Benvenuto anche da parte mia. Sono curioso di vedere i tuoi lavori!

    Gabriele
  • Ciao Eugenio, benvenuto. Non vedo l'ora di vedere qualche tuo modello, di "civili" non se ne sono visti molti fino ad ora.
    A presto
    Mirco
  • benvenuto fra noi vecchietti!!
  • Ben atterrato,
     se non ricordo male Eugenio è il primo vincitore di un trofeo TPG ! Assegnato al suo splendido Chipmunk in 72 da kit Airfix ... un kittino veramente notevole a dispetto delle dimensioni. Me lo ricordo ancora.
    Giovanni

  • Ragazzi, che accoglienza, grazie!
    @Roberto - Bentrovato, non ci siamo più visti dalla mostra dei 4 gatti. Tutto bene?
    @Tex - In questo caso "nonno" (per l'età, ma non lo sono ancora) o "recluta" coincidono.
    @gioca - ricordi bene: è grazie a quella mostra che ho conosciuto questo forum.

    Bye
    Euge
  • Ricordo che al chipmunk dedicammo un servizio di sorveglianza 24h su 24h pur essendo sotto bacheca...vigilantes armati e telecamere accese alla Fornace Carotta...benvenuto Eugenio, proprio ieri ho ripreso in mano il Twin otter in 72
  • Ciao, Lucio.
    Stasera pubblico i primi passi del Twin Otter.

    Euge
  • Ciao Eugenio e benvenuto anche da parte mia !
    Ricordo bene quel Chipmunk che ebbi la fortuna di vedere dal vivo a Padova, un lavoro molto bello. Attendo di vedere altri tuoi lavori con molto interesse !
  • Infatti, è un po' che non ci vediamo, quest' anno ho fatto Moson e Eduard Day a Praga, qualche cosa ho dovuto tagliare per non sforare il Budget modellistico. Purtroppo ho dovuto rinunciare a dei bei concorsi, quali Bologna, Verona, Bergamo ecc, ma non si può avere tutto, e ho voluto iìun po' vedere come butta all' estero.

  • Benvenuto anche da parte mia!
    Non vedo l'ora di vedere il Twin Otter , aereo che adoro insieme al cuginetto Beaver.. dovrei farne uno con le insegne della Trans Maldivian Airways con decals drawdecal ed uno tutto giallo del soccorso canadese..

    Ps, il trofeo TPG è il più bello che ho nella vetrinetta.. :-D
  • Benvenuto su forum!
    Ciao
    Guido

  • Grazie, Guido.
    Bye
    Euge
  • Ciao Eugenio, benvenuto!

    non posto molto sul forum ma leggo sempre e mi fa piacere che ti sia unito al gruppo portando un po' di civiltà  ;-)

    Facci vedere cosa bolle in pentola, sono curioso e non ci siamo più visti dopo la mostra di Cremona ed un rapido incrocio a Novegro.

    Fabio Beato

  • swa702 ha detto:

    Ciao Eugenio, benvenuto!

    non posto molto sul forum ma leggo sempre e mi fa piacere che ti sia unito al gruppo portando un po' di civiltà  ;-)

    Facci vedere cosa bolle in pentola, sono curioso e non ci siamo più visti dopo la mostra di Cremona ed un rapido incrocio a Novegro.

    Fabio Beato

    Ciao, Fabio. Grazie
    Veramente è passato tanto tempo dall'ultima volta che ti ho visto.
    Al più tardi ci si rivede a Cremona la prossima primavera, anche se non so ancora darti una data precisa. Forse sarà a Maggio o Giugno. Ti terrò informato.
    "In pentola" c'è molto che bolle, ma poco si cuoce LOL.
    Intanto, come hai visto, ho iniziato a far rosolare il Twin Otter dell'Aeralpi. Speriamo che sia saporito.
    A presto
    Euge
  • Benvenuto! Ci siamo visti al concorso del GAMS dello scorso anno. Eravamo a pranzo insieme (con Roberto "target") e avevo fatto la presentazione storica.
  • miki68 ha detto:

    Benvenuto! Ci siamo visti al concorso del GAMS dello scorso anno. Eravamo a pranzo insieme (con Roberto "target") e avevo fatto la presentazione storica.

    Ciao, Michele.
    Grazie anche a te.
    Temo che però ci sia uno scambio di persone: l'anno scorso non c'ero personalmente, purtroppo, anche se c'era un mio aeroplanino.
    L'ultima volta che sono stato ad un concorso del GAMS è stato nel 2012 a Pasian di Prato.
    Grazie ancora. A presto
    Euge
  • Ciao Eugenio,
    benvenuto anche da parte mia.
    Bella aggiunta un amante dei "civili", sono latitante da un po sul forum ma spero di ritornare presto a postare quanche lavoretto.
    Sebastiano
  • Benevnuto tra noi Eugenio. Interessanti i tuoi interessi modellistici. Sono un fiero possessore di Un Brabazon in resina :)...e con gli aerei civili veri ci lavoro.

  • Benvenuto eugenio felice di conoscerti
  • buon giorno sono roberto e sono alle prime armi nel modellismo e spero di avere buoni consigli e di acquisire delle tecniche di colorazione e invecchiamento o usura dei veicoli.
    mi piace fare fantasy ,carri e aerei 1/35 - 1/72 - 1/48
    cordialmente
    roberto 
  • benvenuto roberto!

  • buon giorno sono roberto e sono alle prime armi nel modellismo e spero di avere buoni consigli e di acquisire delle tecniche di colorazione e invecchiamento o usura dei veicoli.
    mi piace fare fantasy ,carri e aerei 1/35 - 1/72 - 1/48
    cordialmente
    roberto 
    benvenuto roberto
  • buon giorno sono roberto e sono alle prime armi nel modellismo e spero di avere buoni consigli e di acquisire delle tecniche di colorazione e invecchiamento o usura dei veicoli.
    mi piace fare fantasy ,carri e aerei 1/35 - 1/72 - 1/48
    cordialmente
    roberto 
    Toh, non sapevo di avere ospiti!
    Ciao, Roberto, benvenuto anche da parte mia.
    Eugenio
  • Benvenuto Roberto !
  • Benvenuto Roberto!
    Mirco
  • Benvenuto anche da me, siamo quarantottisti.
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.