follie modellistiche 2

Ma voi spendereste ( su ebay ho visto questi prezzi ) 150-200 eurazzi per un...

Zoukei-Mura 1/32° Horten Ho 229

#dibattito.....

Commenti

  • Io no perchè non mi interessa il soggetto, la scala ed il fatto che è tutto dettagliato internamente, oltre che ovviamente al prezzo. Se dovessi spendere preferirei un Tamiya in scala 1/32 più convenzionale e molto ben ingegnerizzato.
    Poi non so proprio come si montano questi kit. L'unico vantaggio è che sono giapponesi e non cinesi, altrimenti sarebbero dei disastri nel montaggio.

  • Io l'ho preso, ma non ricordo di averlo pagato tanto forse qualche decina di € in meno e comunque non ha nulla a che vedere con i kit cinesi.
    L'unico vero problema è che ne è andato in volo un solo esemplare (con mimetica monocolore grigio chiaro?) incidentato al rientro con conseguente morte del pilota (sembra non proprio estraneo al fatto).
    Sono in trepida attesa del Do 335.
    Non sono dei Tamyia, ma neppure da buttare e la casa prevede tutta una serie di accessori specifici dalle canne in metallo tornito, fotoincisioni, resine....insomma per fare un bel modellone c'è tutto.
    Tex 
  • Non lo prenderei perchè mi interessa poco questo soggetto e mi interessa ancora meno in 1/32... però i kit di questa casa che ho visto sono molto interessanti come filosofia costruttiva, sono molto tentato di prenderne uno e mi mordo ancora le mani per essermi perso un Ta.152 a un buon prezzo a una mostra un annetto fa.
    Comunque l'Horten è dato in arrivo da Steel Models a 135 €, non poco ma qualcosa meno di 150
  • I prezzi folli per quel Vigilante sono più o meno giustificati vista la rarità del kit, i Collect-Aire erano prodotti in numeri bassissimi ed erano molto cari anche da nuovi.
  • modificato settembre 2016
    Sì ma aveva un senso senza il trumpeter.. oppure esistono veramente collezionisti di scatole rare solo per il gusto di averla? 300banane mi sembrano tante... @-) per un kit cotica :-D :-D :-D http://www.cybermodeler.com/hobby/builds/coll/build_coll_ra-5c.shtml
  • forse mi sbaglio ma la Zoukei Mura finoura (capito il gioco di parole?) mi pare che non ha fatto nulla così extra come potevano fare.
    Hanno fatto il Mustang 1/32 e sono andati in collisione con la Tamiya che ha fatto il suo Mustang che mi pare fosse ingegnerizzato al punto che i pezzi si incollavano da soli grazie a calamite calibrate.
    IL Do-335 è un soggetto anche stimolante ma hanno fatto il monoposto quando il più affascinante della famiglia è il biposto con i due abitacoli a scala.
    Forse col Phantom 1/48 danno una virata al loro trend e si buttano su soggetti più commerciabili.

  • L' Horten in 48 l'ho preso ed è da paura. Pagato 50 £ a Telford 2015. Un prezzo neppure troppo alto persino al cambio di 1,20 com'era all'epoca. 

  • PhantomRulez ha detto:

    Sì ma aveva un senso senza il trumpeter.. oppure esistono veramente collezionisti di scatole rare solo per il gusto di averla? 300banane mi sembrano tante... @-) per un kit cotica :-D :-D :-D http://www.cybermodeler.com/hobby/builds/coll/build_coll_ra-5c.shtml

    Sicuramente esistono collezionisti che cercano determinate scatole indipendentemente dal valore modellistico del contenuto. I kit CollectAire variavano molto come qualità, alcuni erano pessimi altri molto buoni, in ogni caso in USA sembra che ci sia gente molto interessata ad averli. Avevo invece visto in Australia il loro F-94C a qualcosa tipo 20 euro scarsi, evidentemente la di questa marca non interessa a nessuno. Ero pure stato tentato di prenderlo, poi me l'hanno soffiato.. ma avendo trovato il Kitty Hawk allo stesso prezzo non ho sofferto la cosa... anche se non si direbbe, le mie scatole sono qui per essere costruite..
    :-D
  • Dovevi comprarlo a 20, venderlo su ebay a 60 e comprarti il kitty... sia chiama arbitraggio modellistico..
  • modificato ottobre 2016
    Se qualcuno la prende e me la rivende a 15euri :o).. Le Tasman non mi servono ce le ho già è sono delle vere ciofeche di decals, peggio delle esci anni 70.. Guardalo su eBay http://www.ebay.com/itm/142128287495
    conversione f4h-1 cutting edge
  • l'ha venduta a 365 dollaruzzzi...
  • Non capisco perchè nessuno ha ancora fatto un  Vigilante prima versione (a3j) in 1/48
    le case modellistiche si sono perse a fare aerei ben più sconosciuti del primo Vigilante

  • modificato novembre 2016

    Anche questo non scherza (specie se il CAD del modello pari scala che girava tempo fa  si materializzasse! )



  • gmarcat ha detto:

    Non capisco perchè nessuno ha ancora fatto un  Vigilante prima versione (a3j) in 1/48
    le case modellistiche si sono perse a fare aerei ben più sconosciuti del primo Vigilante

    Mah, già il Vigilante in se non è l'aereo più conosciuto del mondo, la versione da bombardamento lo è ancora meno, ha avuto una carriera brevissima, giusto un paio d'anni scarsi e molte unità che avrebbero dovuto riceverla furono convertite per la ricognizione prima ancora di ricevere gli aerei.
    In più c'è la fregatura che la prima versione richiederebbe praticamente una nuova fusoliera, quindi anche un produttore se deve scegliere tra le due va a fare il ricognitore, che almeno una sua carriera l'ha avuta (anche abbastanza lunga)
  • Non so perché non ha incollato il link. Si stratta comunque di un Buccaneer 1/32 multimedia  a più di 240 £.
  • zipper ha detto:

    Non so perché non ha incollato il link. Si stratta comunque di un Buccaneer 1/32 multimedia  a più di 240 £.


    Quello è un kit che è stato prodotto in pochissimi esemplari, non mi sorprende che abbia un prezzo elevato. Devo dire che tutto sommato se vendesse per quella cifra non sarebbe nemmeno carissimo considerata la rarità e il fatto che il Buccaneer non è un aereo piccolissimo
Accedi oppure Registrati per commentare.