Info su phantom 1/48

Chiedo info ..ho visto un phantom hasegawa in 48, un F-4ej con livrea giapponese, siccome il prezzo è' interessante chiedevo se è un buon kit oppure il prezzo rispecchia un prodotto oramai da outlet..che so, canopy in unico pezzo, pannello in positivo etc etc
Grazie

Commenti

  • Che codice ha la scatola ? I primissimi Phantom Hasegawa in 1/48 avevano pannellatura in positivo ma gli E e seguenti (quindi anche l'EJ) erano tutti in negativo a parte per qualche motivo gli stabilizzatori che erano in positivo, almeno inizialmente
    Secondo me è ancora un kit accettabilissimo pur con i suoi anni sulle spalle. Non sarà all'altezza degli Academy ma questa non fa ancora la versione E, quindi non ci sono molte alternative
  • modificato novembre 2016
    esatto, tutti gli EJ sono in negativo, qui hanno fatto una bel lavoretto con classificate tutte le stampate con tanto di indicazione della pannellatura
    http://modelingmadness.com/splfeat/kr/has48d.htm
    è un kit che si monta ancora strabene, poco stucco, semplice, uno stampo mitico duro a morire , canopy originale scomposto con aggiunta di quello per un solo pezzo che velocizza non di poco chi vuole farlo chiuso.

    Scartando le cazzatine secondo me in ordine di priorità i vuoti da riempire sono: cockpit un po' spartano per gli standard attuali (ma con 2 quickboost e 2 cavetti già cambia musica),  prese d'aria senza abbastanza profondità (anche qui se ci si accontenta ci sono le true details, sennò dmold),  piloni scadenti (anche qui true detais ex-kmc) e infine scarichi senza dettaglio interno (aires, brassin)

    dicamo che se lo trovi a 15 euro è ancora un bell'affare, considerando che nuovo non bastano 30

  • Codice 07207...kai super phantom....
    È' da un po' che volevo fare un phantom nipponico il tizio chiede 22.50+ 10 spese oppure 32,50 compralo subito + spese
    Vedendo ora il foglio istruzioni su 1999.co mi pare datato...
  • Fresco fresco non è sicuramente, rimane pur sempre un kit che nasce 30 anni fa. D'altra parte in giro al momento non c'è di meglio, almeno finchè Academy o ZM non si decideranno a fare l'E.
    Secondo me 32.50 più spese però è un filo troppo, anche se c'è da dire che i Phantom hasegawa in 72 di seconda mano viaggiano sui 20. Per il 48 non so se spenderei più di 30 tutto compreso
  • infatti... sono solito acquistare solo quando c'e ' l' occasione..grazie raga delle info
  • Io sto lavorando sul RF - 4 B per farlo come C. Il kit è comunque una base più che dignitosa. Certo anche ha i suoi anni. e necessita di qualche miglioria. Sono riuscito a metterci il pit Aires ma,.. ora non va in sede il vano carrelli anteriore!  
  • Se mi dici il numero di catalogo di quello che cerchi forse potrei aiutarti. Di Kai credo di averne un paio di scatole.
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.