FIGURE FEMMINILI ( NON HOT ) IN SCALA 1/24...A PARTE MASTERBOX...

....che ha tre modelli di pin up conoscete altre linee di produzione ?
Mi servono vestite, da colorare e affiancare a dei modelli di vetture in scala 1/24, andrebbe bene anche in 1/20, in pratica devo
fare un po' di messinscena per la vetrina di un mio amico che ha una comcessionaria...
Grazie per le info...ciao

Commenti

  • Preiser, non vedo altro in plastica, altrimenti vai su cose troppo costose e poi son tutte smutandate per altro.
    75mm è 1/24 ...
     
  • Tamiya aveva un set di persone in 1/24 che includeva una ragazza.
    Fujimi ha un set che include una ragazza in costume e anche una alla guida. Entrambi in plastica e pensati per le loro auto in 24.
    Poi ci sono gli specialisti del settore modellismo auto, che in USA è il più venduto. Hobby design ha un paio di figure, una ditta giapponese chiamata Modelers ne ha un po' e poi c'è American Diorama che ne ha in abbondanza. Queste ultime però sono già dipinte
  • il set della Tamiya sembra essere una delle cose più costose, introvabile pure in nipponia ... vero Lucio ?
    :-D


  • @giorgio  si l' ho visto....da rodersi le mani che anni fa in uno dei tanti  "fuori tutto " collettivi che abbiamo fatto su ebay Gioca mi passo' una scatola di giapponesine con l' ombrellino, quelle che solitamente fanno ombra ai piloti prima della partenza, oramai introvabile...

    @gioca...si confermo...il mitico college set da tempo fuori catalogo..leggenda narra che le prime versioni avevano pure i vestitini di cotone da incollare, poi sostituiti da quelli di carta stampata...in ogni caso tuo cugggino mi raccontava che dovrebbe uscire uno piu' aggiornato con tanto di  smatphone, tablet, aperitivo..
  • TexTex
    modificato ottobre 2016
    La Preiser tedesca (manco a dillo) fa figurini per ferromodellismo e mi sembra che c'è anche in 1/24, guardare e-bay germanico o sito della ditta.
    Però semo passati dai categorici della Macchi alle donzelle smutandate....naaaaaa
    Tex
  • @tex si li avevo gia' visti....abbastanza teutonici, le pose sono le stesse della ho e della n...
  • In occasione dell'uscita dell'Airfix 1/24  Hawker Typhoon volevo fare qlk particolare in resina (PSP, taniche, figurino pilota..) non essendoci nulla sul mercato guardai il catalogo della Preiser e li vidi che c'era qualche accessorio da poter impiegare. Bene li ordinai al negozio di modellismo dove mi rifornivo, che era anche trenaro.
    Bè mio figlio ha finito il kit, ci ha vinto un best of show di vattelappesca, ma degli accessori non si è visto manco l'ombra.
    Questo per riagganciarsi al fatto che poi i negozi chiudono.
    Tex

  • Preiser è un po' bastardo come marchio, molto spesso annuncia e poi ritarda di anni, tante volte lesina ai negozi fuori dall'allemania i rifornimenti, e a volte pure in casa ... per cui se hai ordinato Preiser non mi stupisce che le cose si possano essere risolte con un nulla di fatto.
  • Questione di distributori...proprio l altro giorno nel mio negozio di fiducia a Venezia ho assistito all apertura di un pacco da mezzo metro cubo della Fantasyland, pensate tratti solo la tamiya ? Naaaaa....illusi.....
    Comunque il top del riassortimento assoluto per me è stato Yodobashi, appena vendevano un paio di kit i commessi li rimpiazzavano subito sugli scaffali tanto da averne un paio per tipo disponibili..idem i colori, binari degli espositori sempre riforniti..
  • A sentire i negozianti la colpa è degli importatori, loro dicono che le ditte non li riforniscono subito... tutto uno scarica barile, la verità è che il guadacno sul singolo pezzo è ristretto e non permette di andare in crociera...
    Tex
  • A quanto pare è l'importatore il male assoluto nel mondo: è lui il responsabile del prezzo esorbitante del prodotto, è lui che ne fa arrivare sempre in numero insoddisfacente, è lui che quando ordina a sua volta ordina nei numeri sbagliati e nei soggetti sbagliati. Insomma l'importatore è il nostro SATANA !
     
  • @rodolfo. Grazie molto belle, alcune pose sono valide...
  • gioca ha detto:

    A quanto pare è l'importatore il male assoluto nel mondo: è lui il responsabile del prezzo esorbitante del prodotto, è lui che ne fa arrivare sempre in numero insoddisfacente, è lui che quando ordina a sua volta ordina nei numeri sbagliati e nei soggetti sbagliati. Insomma l'importatore è il nostro SATANA !
     

    E'h fosse il solo...
    A fine Agosto tra produttore, importatore e rivenditore mi hanno fatto buttare un Carrera S di 22.300 Km (acquistato nuovo èh).
    Comincio a pensare che non ci si deve più fidare neppure di loro 
    Tex 
Accedi oppure Registrati per commentare.