Bucarest - viaggio e musei - qualche foto

modificato settembre 2016 in L'aeroclub (in topic)
Qualche consiglio su cosa fare a Bucarest un fine settimana? Musei, negozi, ristoranti?
C'e' stato qualcuno o il cuggino di qualcuno recentemente?
Grassie...

Commenti

  • secondo me puoi trovare ottime occasioni per MiG21 ... in scala 1:1. Così dice mio cuggggino ...

  • Armato mi servirebbe per regolare alcune questioni....
  • Insomma, nessun suggerimento? Musei, negozi, il telefono della cugina di Madalina Ghenea???
  • Io farei un salto al museo dell'aeronautica, previo acquisto di un decespugliatore per poter vedere meglio certe cose esposte all'aperto. Mai stato ma da quanto si vede in rete sembra interessante e con parecchi pezzi, alcuni rari.
  • Hehehehe, quello l'ho gia' messo in lista...
  • @alinus777... sta sera figlio e moglie permettendo do un'occhiata alla guida dei musei in europa e ti fo sapere. se nn vedi risposta.... ricordamelo perché so dimenticarello in questo periodo
  • alinus777 se mi mandi l'email ti invio la scansione con l'elenco dei musei nella zona di Bucarest
  • Ti ringrazio, pero' non serve, mi sono gia' fatto un piano di azione... Volevo sapere se qualcuno di voi c'era stato e avesse qualcosa da raccomadarmi. Grazie comunque.

    A tal riguardo mi viene in mente un vecchio film di Paul Newman, in cui lui era un professore in visita a Stoccolma per un convegno. Il buon Paul andava dal concierge e domandava, sa per caso dirmi in che zona della citta' ci sono bar che stanno aperti fino a tardi con donnine allegre, perche' vorrei evitare di finire in tali zone...
    Che film era?
  • The prize
  • Ti conviene uscire con una borsa, una volta tutti a Bucarest uscivano con una borsa e la riempivano di quello che trovavano ...calzini, patate, cipolle, ami da pesca, penne biro, tutto quello che si poteva trovare e comprare che poi non si sa come era sparito dai negozi qualche tempo prima ....caso mai ci fossero degli Eduard o degli Special Hobby, io porterei una borsa
  • La borsa, anzi la BORSA, l'avevo quando sono andato a Praga ed alloggiavo a 200m dal negozio mpm... che borsa, che borsa...
  • Sono qui a visitare il palazzo del popolo di ceausescu, enorme, dicono il secondo edificio piu" grande nel mondo, usato solo per il 30%, luce e riscaldamento costano 6 milioni di euro l'anno... e non so perche' mi vengono in mente le olimpiadi...
  • ricordo una Biennale Architettura di qualche annetto fa, padiglione Austriaco, erano esposti i modelli di tutti gli edifici dei rispettivi capi di stato o di governo, re, dittatori, ecc ... tutti ovviamente nella stessa scala per farsi un'idea della megalomania di certi personaggi ... in effetti mi hai fatto proprio ricordare che quello romeno era il più grande, orrendo per altro nel suo linguaggio retorico ... ma ora che ne fanno ? A parte le gite per turisti rigorosamente con cappotto e torcia ?
  • Ora e' sede del parlamento e de senato, e usato per conferenze, etc... pero' come detto se ne usa un 30%. Mi ha stupito che pur non essendo vecchio (e'stato iniziato nel 1984 e finito nel 1994) nella terrazza ha varie crepe, i serramenti sono in pessimo stato, etc. Ci devono aver mangiato su alla grande.
  • modificato settembre 2016
    Il viaggio a Bucarest e´andato molto bene.

    Bello l´hotel, consigliatomi da Maurizio Ferrini, provvisto di ogni confort:



    studiolo...

    image

    cucinino perfettamente funzionale...

    image

    angolo per la radio...

    image

    angolo per la musica e lettura...

    image
  • E qui un link al photobucket con le foto e video fatti al museo militare di Bucuresti.
    C'era anche un padiglione dedicato all'aviazione, e ci ho trovato pure un Nardino...


    Non posto foto, perché sono troppe.
  • modificato settembre 2016
    E qui il link del museo dell'aviazione, ancora con foto e video. Due padiglioni e fuori un cimitero di mig. Molto bella la chiesetta rurale in legno.
    Devo dire gentilissimi i militari all'ingresso, quando sono uscito sono andati con me in strada a chiamarmi un taxi.



Accedi oppure Registrati per commentare.