1/72 Myasishchev M-17 'Stratosphera'

1/72 Myasishchev M-17 'Stratosphera' della Modelvist rispecchia sicuramente il motto che mi ha afibiato qualcuno ( abitante in un ridente citadina della Tuscia) piu so strani e piu t piacciono e li conosci.
nei miei ricordi era nato non per la politica della specchio delle costruzioni aereonautiche ma per una specifica di cacciatore di palloni spia che gli USA lanciavano regolarmente su vaste zone dell URSS.Attualmente  esiste un solo esemplare... che stato visto,per cosidire sopra la Scandinavia ad una quota operativa sopra i 22000 metri
Il modello,non dati e misure per dire se è giusto ma solo  un semplice ,a me piace...pannelature forse troppo fine,ma se mai lo costruiro vediamo cosa ne esce,vi segnalo che sicuramente  hanno migliorate le istruzioni rispetto ai primi modelli e si vede che vi è una certa base di di segno CAD
image
image
imageimage
imageimageimage

Commenti

  • Bel soggetto, molto interessante e decisamente unico !
  • su una rivista italiana tantissimi anni fa nel numero di aprile presentarono un disegno (credo di Enzo Maio) dove annunciavano come scoop lo Stratosfera, a quell'epoca dicevano che era una copia dell'U-2.
    io gli ho scritto una lettera dicendogli che era un bel tentativo ma dato che era aprile era chiaro che era uno scherzo.
    anni dopo vidi davvero che lo Stratosfera esisteva e Nico Sgarlato mi menzionò su una sua rivista ricordandosi della mia lettera e facendo presente che "qualcuno" lo rimproverò di aver creato un pesce d'aprile.
    facevo figure di merda già oltre 25 anni fa

  • Belllizzzzzzzimo.
    Non mi è chiara però una cosa, se il modello è un M17, con tanto di cannoncino, oppure di fatto hanno fatto un M55 , perchè dalla documentazione che avevo, recuperata ancora un decennio e oltre fa, da pubblicazione exURSS, fra le versioni militari e quella poi a noi nota come Geophysica le differenze erano notevoli, almeno dai trittici riportati, con l'M17 più snello e piccolo nella parte di fusoliera. Il modello è un M17 o un M55 alla fine ? Tu che ce l'hai riesci a chiarirmi un po' la cosa ? Grazie
     
  • @gioca
    ti posso controllare ...sinceramente non la sapevo questa. Al massimo faccio foto per chiare la cosa.. appena posso

  • Guardando un po' le stampate direi che è una delle ultime versioni del M17, con questo kit il Geophysica M55 non lo puoi fare ... secondo me faranno eventualmente un secondo kit per questo.
    Grazie.

Accedi oppure Registrati per commentare.