Sorprese francesi ...

Ho fatto un giretto su un noto forum francese di modellismo, focalizzando l'attenzione sul post relativo al sondaggio Italeri dei nuovi soggetti desiderati, mi ha molto stupito la quantità di richieste francesi per un nuovo G91Y !!! Maggiori anche di quelle per un nuovo AMX in 72 ... ma per questo tanto ci penserà il pubblico italico. Chiedono ovviamente un nuovo Mirage III quanto meno in 72, ma poi a seguire c'è anche questa roba nostrana ... hai capito li francesi.

Commenti

  • il G-91Y in 1/32 l'ho chiesto pure io all'italeri su facebook
    Si vede che lo Yankee ha quell'alone di macchina italiana sfigata/maledetta che attira... chissà

  • modificato agosto 2016
    ma porquoi i mangialumache non chiedono un bel super mystere in 1/48 ... ho visto su ebay l'altro giorno un FM con base asta 150 euro..e un demente aveva già puntato.. :-O
    eppure ha anche avuto una bella vita operativa "attiva" con gli israeliani  oltre ad essere anche molto interessante come linea
    ..devo proprio inizare il mio perchè qualcuno lo faccia..o lo metto su ebay(!?)... |-)
  • Ho visto che una ditta artigianale De Vincentis (credo si chiami così) ma fatto un ottimo kit del G.91Y in scala 1/48. Da quello che mi ricordo lo aveva ben ingegnerizzato. Se i nostri si accordassero con lui si potrebbe avere un Y senza spendere tantissimo. Lui gli lasci engineering (sotto la loro supervisione) e poi a Calderara fanno gli stampi. Lo puoi fare nelle classiche scale 1/48 ed 1/72. La scala 1/32 non mi sembra sia interessante per questo soggetto. 
  • Non si accorderanno mai, siamo in Italia ragazzi !
    Ma poi sono pure convintissimo che se dovesse comparire un G91Y sarebbe il Matchbox che Italeri avrebbe chiesto in prestito a Revell per un annetto di presenza in catalogo. Se non fanno l'AMX con le stesse premesse non possono fare un G91Y stampo nuovo, è proprio impossibile ... con l'AMX possono quanto meno sperare di sfondare sul mercato carioca, con lo Yankee ... bah, in effetti magari quello francese ! Sicuramente non quello Italiano dove pare che AMX o muerte ! Per cui Muerte ...

  • miki68 ha detto:

    Ho visto che una ditta artigianale De Vincentis (credo si chiami così) ma fatto un ottimo kit del G.91Y in scala 1/48. Da quello che mi ricordo lo aveva ben ingegnerizzato.

    ogni tanto ne salta fuori uno qua e la costruito, sembra un kit davvero intererssante
    per il resto figurati se una ditta nostrana si mette d'accordo...
    se si sono messi a speculare sulle decals italiane aspettati di tutto

  • già mi immagino la discussione
    "ah, lei ha un G91Y e lo commercializzerebbe con decals italiane ?"
    "certamente"
    "guardi che non può perchè l'esclusiva sulle insegne è nostra, per cui lei non se ne fa niente di questo modello e le conviene darci tutto per 100 € ? "
    " ma ve lo scordate, possiamo accordarci per 5000 €!"
    " con quella cifra noi il master ce lo facciamo da soli"
    e così via ... non si accorderanno mai, poi il prossimo anno vedremo nel catalogo HobbyBoss il G91Y, che i cinesi avranno clonato dopo aver recuperato il kittino in resina ... un classico
  • gioca ha detto:

    mi ha molto stupito la quantità di richieste francesi per un nuovo G91Y !!!

    gioca ha detto:

    Bisogna diffidare dei desideri di questi modellisti francesi in mancanza di ispirazione !

    gioca ha detto:

    Hanno fatto un finimondo per avere un Fouga Magister in scala 1/48, la Kinetic e la Wingman Models gliene hanno dato per tutti i gusti fino alla AMK che ne ha prodotto uno super dettagliato ! 

    gioca ha detto:

    Qui in Francia il Fouga Magister AMK é liquidato a 40€ e nessuno lo vuole !!! Quelli della Kinetic non si vendono neppure a 30€ e i negozi sono pieni di stock !

    gioca ha detto:

    Volevano un Mirage III in 1/32, Italeri ne ha uscito uno e l'hanno "lapidato" su quel famoso forum modellistico francese !!!

    gioca ha detto:

    Tamiya ha fatto un F-14 in scala 1/48 e sempre su questo famoso forum, ancora prima di avercelo in mano, l'hanno incendiato a tal punto che la Tamiya gli ha risposto sulla rivista francese Tamiya Model Magazine N° 143 di agosto 2016.

    gioca ha detto:

    'Sti modellisti francesi non sono mai contenti !

    gioca ha detto:

    Allora meglio non dimenticare che fra il "desiderare" e il "comprare" ci sta di mezzo il mare !!!

    gioca ha detto:



  • modificato settembre 2016
    in sostanza mi stai dicendo che sti modellisti francesi se la tirano non poco ?
    :-De va beh, chiaro, so francesi ... se non è Heller a fargli il kit è chiaro che se la tirano ... e visto che Heller non farà loro più mezzo kittino per parecchio se non per sempre con qualcuno se la devono prendere.
    Comunque diffiderei pure di modellisti italiani che chiedono un S55 o un G91Y ... io li prenderei ben inteso tutti e due e subito, lo Yankee pure in 48 ( aberrazioneeeeeeeeeee ! ), ma credo che a parte il sottoscritto e qualche migliaio di altri, il kit rimarrebbe sugli scaffali a prender polvere nel grosso del mercato con il produttore incazzato come una iena per essersi fidato di un sondaggio! 3000 li vendi e subito ... i rimanenti 7000 di una ipotetica tiratura di 10000 pezzi, secondo me fai fatica a piazzarli ... quanto al Mirage III sarà un po' come per il nostrano mostro sacro, il suppostone 104, che nonostante sia un passo avanti rispetto a quando fosse disponibile prima, è considerato un kit molto sotto tono per via dell'incisione in stile Italeri ( e che cazzo, da Italeri che incisione puoi aspettarti dopo tutto se non in stile Italeri ? ) e per altre monate varie non abbastanza dettagliate o mal dettagliate, ecc ... certi soggetti li si vorrebbe fatti alla Tamiya anche quando non sono fatti da Tamiya ... e se Tamiya poi pure lei non ti fa l'ala del Tomcat scomposta allora non è più la Tamiya di una volta ! Cioè di soli 9 mesi prima poi , quando usciva con il Mosquito ( non prendetimi troppo sul preciso che possibile siano più di 9 mesi ). La rete sappiamo come è fatta, chi più sbraita sembra essere maggioranza, ma in realtà non è così ... certo senti la caciara, ma solo perchè ci stanno quei 4 gatti che miagolano più forte  ...

    PS: cosa gli ha risposto la Tamiya ? che il Mirage non glielo faranno mai  - tiè ???

  • Il fatto che i francesi abbiano chiesto certi soggetti Italiani non mi stupisce perchè lo stesso è successo su Britmodeller da parte di modellisti in gran parte britannici: poichè Italeri è italiana, il loro ragionamento è che da questa ditta si aspettano modelli di soggetti Italiani, quindi via a tirare in ballo AMX e G.91, Macchi e Reggiane. Poi però lo stesso modellista british quando arriva al negozio e vede da una parte uno Gnat e dall'altra l'AMX si compra lo Gnat e lascia il topone sullo scaffale, si compra il Typhoon, magari ogni tanto compra anche un 202 ma un G.55 lo lascia sullo scaffale. Siamo sempre li...
Accedi oppure Registrati per commentare.