Godoooooooo ... Martin Baker Mk5 in arrivo ...

e non sto parlando del seggiolino, ma dell'aereo.
AZ ha annunciato che presenterà il kit a Telford. Scala 1/72. Aereo sfigato, arrivato troppo tardi, però mi è sempre piaciuto nella sua linea agressiva e con ste caratteristiche da Mustang in salsa british, più massiccio e cattivo, anche sgraziato ... e pazienza se ha volato solo come prototipo ... AZ lo annuncia un po' a sorpresa, ultimamente aveva un po' deluso quanto a scelte e uscite effettive, dopo aver decantato uscite di CR32, SIAI 206 e altre cose interessanti si era limitata ai soliti 109 FeG ( che tanto io personalmente non prendo perchè li copriranno meglio quelli della Eduard prossimamente ) e sti piper o altre riedizioni di aerei da collegamente, certo non così entusiasmanti, almeno rispetto ad altri soggetti che avevano dichiarato di voler realizzare ... con questo MB MkV certo rientrano un po' in carreggiata !

Commenti

  • potente... simil mustang con due eliche
    image
    confido in un bell'1/48
  • modificato agosto 2016
    caspita ammetto che non l'avevo mai visto... dalla foto pensavo fosse un what-if 8-)
    soggetto molto accattivante
  • modificato agosto 2016
    imageA questo punto mi aspetto pure un CAC CA 15, perfetto seguito.
  • ho guardato con Gooogle, in 1/48 c'è già solo che è un modello in resina.... meglio aspettare la plastica

  • modificato agosto 2016
    guarda che esiste un kit anche in plastica iniettata in 48:
    https://www.scalemates.com/kits/631188-silver-cloud-sc4820-martin-baker-mb-5
    la Silver Cloud era/è una costola della BlueMax inglese, con una linea che doveva essere dedicata agli aerei WWII e imemdiatamente postWWII. Short run inglesi. Non ricordo benissimo, ma mi pare che dietro questi marchi ci fosse Aeroclub in qualche misura, potrei però sbagliare. Anche in 1/72 erano già usciti dei kit iniettati, ma i kit Pegasus a parte essere ormai fuori produzione, non sono esattamente delle docili creature, anzi ... questo promette spero molto meglio.
    Articolo sul kit, da Hyperscale, anno 2003 ...
    miseria quanto passa veloce il tempo ... ma scusa, che google hai ?
    http://hsfeatures.com/mb5me_2.htm
  • gioca ha detto:

    guarda che esiste un kit anche in plastica iniettata in 48:
    https://www.scalemates.com/kits/631188-silver-cloud-sc4820-martin-baker-mb-5
    la Silver Cloud era/è una costola della BlueMax inglese,

    avevo dato per scontato che fosse in resina

  • in resina c'è quello della Planet, che sicuramente è più disponibile del SilverC, che credo oggi richieda una ricerca su ebay ... però come al solito sappiamo come tutto si trovi, anche se all'apparenza datato o fuori catalogo da un pezzo ... la baia non ha età
  • Se i cinesi della Kittyhawk ti fanno la fritella volante, non vedo perchè non ci possiamo trovare anche il Martin Baker.
  • Perché i cinesi della frittella sono eterodiretti da americani e non da inglesi, questo è l'oastacolo principale direi. Piuttosto i trombettieri che sono full Cina potrebbero osare, visto che hanno fatto lo spitfull o un 309 ....
  • Mhm il trombettiere che fa il Martin Maker ? Potrebbe essere, ma lo vedo improbabile.
  • Fra KittyHawk e Trumpeter io punto sul secondo ( per lo Spitfull/Seafang e il 309 ). Sono aperte le scommesse !
    :-D
  • Mb5 un mostro in salsa british ma non venne prodotto una sorta di mustang pompato tipo tuning :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.