avanzamento modelli estivo

Come già detto in un'altro post,approfittando dell'assenza della moglie ho riaperto a pieno ritmo la mia"industria modellistica"

Il primo è il Su-33Ub
Piccola premessa,secondo me e dalle foto che ho visto di questo aereo ci sono due versioni,una early molto simile ai monoposto,e una late in cui cambiano alcune cose,l'abitacolo,gli ugelli orientabili al posto dei normali e infine le alettoni anteriori nella forma.Quello che io cerco di costruire è l'early con la mimetica e non con il giallo cromato.
Il modello del trombettiere si mette monta abbastanza bene non ci sono grosse magagne,l'uniche modifiche ho affrontato sono la posizione degli alettoni posteriori e i cavi sui carrelli,la maggio superficie dei timoni di coda(cosa complessa perché ho non trovato foto che chiariscono i dubbi che ho)

image
image
image
imageimage
image
Il secondo è il Mirage 50 Panthera cileno,cugino prossimo del Kfir
il modello è della High Planes Models...  ho sistemato le prese d'aria e ho dato una prima mano di primer per vedere se mi ero perso qualcosa... prima o poi lo metto accanto al F-16C .
image
image
image
Il terzo è la conversione RHVP per fare EA-7L
è un progetto vecchio a cui ogni tanto metto mano e questa'anno mi sono dedicato alla sticcatura della presa d'aria,anche se sto seriamente pensando mettere la classica copertura rossa.Altro problema che è venuto fuori è che la vasca dell'abitacolo non perfettamente allineata... pero non lo mollo
image
image
Il quarto e ultimo è il Me309 in 1/48
image
image
...Si la moglie e il figlio non ci sono si tornati a vecchie e rigenerati abitudini in cui posso dire di non essere un colleziona scatole.. ma in piccolo e felice modellista

ps 
io sono a roma anche la settimana prossima se qualcuno vuole fare una birra modelli... no problema

Commenti

  • ...e bravo ciccio, io prima del 5 settembre me sa' che non tocco nulla :P
  • ahhhhhhhhhhhh, mi piace tutta questa varietà ... ma sopratutto il "non mollare mai" anche i vecchi progetti !
  • RVHP ? complimenti per il coraggio, mi pare di aver letto che nessun kit di questa ditta sia esente da problemi gravi.
  • fw190ddora
    ps 
    io sono a roma anche la settimana prossima se qualcuno vuole fare una birra modelli... no problema

    Di quale zona sei, è vero che Roma è grande, ma possibile che non ci conosciamo ?
    Tex
  • modificato agosto 2016
    @Tex ponte milvio... fammi sapere
  • TexTex
    modificato agosto 2016
    fw190ddora ha detto:

    @Tex ponte milvio... fammi sapere

    fw190ddora ha detto:

    San Lorenzo, a 150 m dalla Sapienza (una volta) e 300 da Termini.

    fw190ddora ha detto:

    Non siamo proprio vicini, ma in questi giorni si va da una parte all'altra di Roma in poco tempo, sono tutti al mare (anche io).

    fw190ddora ha detto:

    Dai dopo il 15/8 vediamo se ci possiamo scambiare gli indirizzi.

    fw190ddora ha detto:

    Grazie e ciao

    fw190ddora ha detto:

    Tex


  • Tex ha detto:

    fw190ddora ha detto:

    @Tex ponte milvio... fammi sapere

    fw190ddora ha detto:

    San Lorenzo, a 150 m dalla Sapienza (una volta) e 300 da Termini.

    fw190ddora ha detto:

    Non siamo proprio vicini, ma in questi giorni si va da una parte all'altra di Roma in poco tempo, sono tutti al mare (anche io).

    fw190ddora ha detto:

    Dai dopo il 15/8 vediamo se ci possiamo scambiare gli indirizzi.

    fw190ddora ha detto:

    Grazie e ciao

    fw190ddora ha detto:

    Tex



  • Santo Cielo....e che è successo......
    Tex
  • gmarcat ha detto:

    RVHP ? complimenti per il coraggio, mi pare di aver letto che nessun kit di questa ditta sia esente da problemi gravi.

    ti posso dire che nn semplice da montare... il mio mio problema è la presa d'aria.L'abitacolo sto prendendo in considerazione di mettere delle fotoincisioni di eduard.certamente i tempi sono biblici di costruzione
  • Tex ha detto:

    fw190ddora

    ps 
    io sono a roma anche la settimana prossima se qualcuno vuole fare una birra modelli... no problema

    Di quale zona sei, è vero che Roma è grande, ma possibile che non ci conosciamo ?
    Tex
    hai posta...
  • ecco alcuni aggiornamenti
    image
    image
    image
    image
    imageimage
  • un Reggiane 309 ????
  • gioca ha detto:

    un Reggiane 309 ????


    :-9..il reggiane 2002..e il me309...non posso fonderli insieme..sono scale diverse :-D
  • reggiane 2002 sword? si assembla facilmente che ce l'ho in pila?
  • Bei modelli complimenti :-D
  • modificato agosto 2016
    PhantomRulez esatto un re2002 Bis  della sword,io non ho incontrato nessun problema,è piacevole e facile da montare. Ho aggiunto solo le cinture di sicurezza,verniciano con i colori della tofano.

    blacktyphoon Grazie... io spero sempre di finirlo..anche se ormai il tempo per modellare a gogo sta finendo.


  • gioca ha detto:

    un Reggiane 309 ????


    :-D :-D
    Tex

Accedi oppure Registrati per commentare.