Brush Magic ( su amazon, ebay, etc...) qualcuno lo ha usato ?

Dicono che riporti in vita pennelli morti e pulisca ugelli intasati degli aerografi...
Ne sapete qualcosa ?
Grazie

Commenti

  • Credo sia la versione griffata (e quindi più costosa) di  prodotti sul mercato dei ferramenta da secoli.
  • Se hai problemi con l'aerografo ,contattami e vediamo , che di sicuro risolviamo . Ma fa anche rima ,che forte  ;-)
  • IO ne uso uno suggerito da un amico modellista che lavora in colorificio, il DP80, ed è un ottimo prodotto.
    Va bene sia per pulire sia  i pennelli sia gli aerografi, e va bene anche per sverniciare. Funziona sia con gli acrilici che con gli smalti.
    Bisogna solo usare una avvertenza: mai miscelarlo con l'acqua che ne inibisce l'azione. Ciò significa che i pennelli o si puliscono direttamente nel DP80 oppure se li si pulisce con l'acqua prima, ovviamente con le vernici acriliche, li si deve poi lasciar asciugare.

    Per rimuovere il prodotto sia dai pennelli che dall'aerografo, basta lavarli con dell'acqua.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • @nando time ...no era solo curiosità ..poi adesso smanetto di Iwata alla grande
    @rudy si lo so come funzionano ste cose, per anni siamo andati in drogheria a prendere le terre di colorificio sciolte, ora jimenez ha pensato di metterle su dei vasetti e metterci un tappo è un etichetta...
    Ah, ma vedrete quest anno che torno con l acqua del monte Fujiyama come riesco a diluire i tamiya...altro che tuo cugggino caro Giovanni
  • Adesso i tamiya si diluiscono con l'acqua del jiyama? O non si usava il sake?! :-D
  • C'è Sakè e sakè !
    firmato: mio cuggggino
  • Comunque mio cuggggino utilizza ultimamente acqua di fukushima, non serve manco versarla, pare basti avvicinarla all'oggetto e lo scrosta in pochi secondi, però occorre stare attenti perché pare ti pulisca pure la pelle, nel senso che rimani scuoiato , appena vedi che inizi a perdere i capelli meglio richiudere la boccia, che mito mio cuggggggggggggggino
  • Il coccodrillo bianco delle fogne di nuova york beve solo acqua di fukushima, me l'ha detto mio cugggino...
  • ok, lo confesso.
    Avevo in casa il BRUSH MAGIC ma mi ero dimenticato di averlo comprato.
    Oggi l'ho usato per pulire i residui di colore dal prezioso aerografo Harder Infinity messo via poco pulito.
    Funziona si e no.
    In certi punti dopo un paio di ore di lavoro ha sciolto un pò il colore, in maggior parte però ho dovuto forzare.

    Confermo che pare essere fatto di petrolio bianco.
    Comunque farò una prova mettendo un vecchio pennello lasciato sporco di colore da maggio dentro il petrolio bianco e vedo che succede.

Accedi oppure Registrati per commentare.