Back to 1964 - P40 monogram

modificato novembre 2015 in L' Hangar (WIP)
visto l'annunciato airfix mi son deciso questo weekend uggioso a dare un colpo di invecchiamento al p-40B monogram che avevo in cantiere da un secolo....un famoso defender di Pearl Harbor.

pagato 5 euro ad un mercatino (anche troppi!! :-) come aftermarcket cockpit in resina true details, 2 set di browning 7.62 master (stupende) tettuccio squadron , scarichi + ruote... mascherine montex... insomma alla fine credo di esseremela cavata con una 50ina di euro! :-9
Ho reinciso tutto in quanto le pannellature erano di un positivo approssimativo (al contrario della fama dei successivi kit monogram) , a dire il vero ho provato anche la tecnica del distressed metal con tanto di rivetti che poi mi son mangiato con le N mani di surfacer per sistemare...non si vede un gran che da queste foto magari cercherò di farne alcune + vicine..

Era la prima volta che uso le mascherine montex anche per le insegne di nazionalita: certo ci vuole una gran pazienza ( qualche centratura mi è venuta così così..

image

image

qua si nota che ho sbagliato il posizioonamento della scritta U.S....

image

Commenti

  • massa grafico Phantom.
    Erano aerei praticamente appena consegnati, e va bene il clima marino, ma non avevano fatto in tempo ad usurarsi in quel modo. Un gran lavoro, però sta colorazione è esageratamente stinta e consunta ... roba da tempesta di sabbia che ha martellato per un trentennio la cellula. Ti sei lasciato prendere dall'ansia di sfumato ? Confessalo ! ; )))

  • modificato novembre 2015
    si lo ammetto: mi son lasciato andare dalla pellicola che mi girava in testa...un'americanata :-D
    aggiungiamo che sono tornato a modellare dopo un anno di fermo avevo bisogno di fading estremo..
    voglia costruttiva ancora pari a 0 (sigh) mentre voglia di aerografare a 1000 e questo era quello messo meglio nel cantiere degli incompiuti ... ogni tanto mi riapro qualche scatoletta superfarcita e dopo avermela gustata la richiudo (troppi pezzi!! 8-) )

  • modificato dicembre 2015
    volendo fare una basetta minimale e non disponendo nè di cemento e nè di vera terra di pearl harbor, cosa potrei fare?
    pista cemento chiaro e su un lato un po' di terra / erbetta ?
    nel frattempo ho trovato qualche wip del passato
    image
    image
  • La Faller nota azienda tetesca leader nel settore ferroviario/paesaggistico ha messo a punto un prodotto per ricreare il cemento/fondo autostradale, il kit e' correllato anche di apposito pennello a rullo per tinteggiarlo...
    Mi sembra che la Noch, sempre del settore anche lei, lo commercializzi pero ' a prezzo piu' alto....anche qua esiste ò' interscambio di prodotti come le stampate nel modellismo....
Accedi oppure Registrati per commentare.