HIGH PLANES ENAER Mirage 50CN Pantera- Cile

Preso dal sacro fuoco del modellismo in questi due giorni ho avuto delle notti in cui finalmente ho pouto modellare decentemente,quindi oltre al Re2002Bis della sword sono riuscito a andare avanti col pPantera Cileno
image
image
image
image
A me il soggwetto mi piace,non semplicissimo da assemblare a alcune piccole magagne tra ala e fusoliera e i pezzi in resina per la specifica versione.Ho qualche dubbio sulla pannelature,ma non disegni validi con cui fare dei raffronti e poi piacendomi il soggetto sorvolo.
Accanto vedete un Kfir RC.2 Israeliano in corso di modifica costruzione,ma quello è un progetto un po piu lungo.

Commenti

  • modificato marzo 2015
    Bellissimo soggetto ! Facci vedere altre foto !
  • spero presto giorgio....
  • modificato novembre 2015
    dalle foto precedenti com'era il Pantera...poi è stato colpito dalla contraerea che fa capo a mio figlio ,un colpo di bavarola e i risultati sono quelli sotto.la deriva verticale he manca nn mi preoccupa perché la debbo raddrizzare e rincollare

    image
    Quello che invece mi preoccupa è lo scarico danneggiato,vedete le foto sotto
    image
    image
    come vedete dalle immagini,(approposito le vedete?), è sbeccato e ovviamente il pezzo mancante è stato ingerito nel buco nero modellistico che c'è in ogni casa,voi come lo riparereste?...per la cronaca non ho ucciso mio figlio perche con un bellissimo sorriso ed anche una faccia sconsolata mi ha chiesto scusa e ha detto che lo riparava lui(ha fatto 3 anni a maggio)..
  • Bravo e coraggioso :-)
    anche fortunato nella sfiga perchè è saltata la parte inferiore che si dovrebbe vedere meno.
    Io lo riparerei con un pezzetto di lamierino sottile piegato prima su un qualcosa di cilindrico per dare la forma corretta..oppure termoformando del plasticard sullo stesso cilindro di cui sopra...
     
     Quand'è che facciamo un gb reggiane 1/72? ho anch'io quel kittino bello lì (2002 sword)
    :-)
  • mio cuggino una volta ha ucciso suo figlio e poi l'ha aggiustato ! E' come novo oggi ! Pazzesco mio cuggggino ...
    ma non c'è un motore alternativo fra le varie AIRES, CMK, ecc  ? l'altra alternativa è stamparsi usando quanto rimasto i petali mancanti e riposizionarli ... dopo tutto è il vantaggio di avere motori che sono ancora con scarico circolare ... ;

  • Potresti usare uno scarico in resina della stessa Hi Planes, ne avevano uno. In realtà sarebbe per l'ATAR 9K e non per il 50, ma come scarico sono abbastanza simili
Accedi oppure Registrati per commentare.