Commenti

  • Se fossimo in USA lo tirerebbero fuori dall'acqua e come il Glacier Girl lo rifarebbero volare.
    Su Youtube ho visto che va di moda il Warbird tedesco 2a GM restaurato e volante però mi pare che uno Stuka non lo ho ancora visto.
  • Glacier Girl era sostanzialmente intatto ... qua mi pare la situazione sia parecchio diversa, però data la quantità di Stuka disponibili nei musei un pensiero se fossi i Croati ce lo farei, qualche istituzione tedesca, americana o inglese disposta a pagare a peso d'oro il relitto la troverebbero, lo Stuka è un classico, un soggetto che attira visitatori ... certo bisognerebbe averlo tutto o quasi, mentre qua ne manca parecchio ... un rottame esposto così sarebbe meno attrattivo ... ma perchè non fare un restauro in parte ricostruttivo, con parti nuove in plastica o resina, differenziandole da quelle originali ... insomma, come si fa con tanti quadri dove il restauro integra parti mancanti, denunciando però la parte nuova, insomma, sarebbe figo si riuscisse a recuperarlo prima che se lo magni tutto il mare.
    Aloa
  • Molti Spitfire volanti di originale hanno solo la targhetta metallica con il serial o poco più.

    Se non ricordo male al Gladiator ad Hendon hanno rifatto le ali completamente, inclusi i longheroni.

    Ormai quello che serve è una base il resto lo si ricostruisce se il soggetto è popolare
  • Parto dal presupposto che NON desidero rivedere il cimelio in volo, per me questi aerei devono starsene belli e buoni esposti in musei :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.