F-86K 1/72
Mi era sfuggito che l'Azur avesse un F-86K nel sul catalogo...
Qualcuno l'ha visto? Uno short run? Meglio dello Special Hobby o di altre marche che magari non so? :-D
Tanto dopo l'AMX la Meng fa uscire anche il Kappone :-9
Qualcuno l'ha visto? Uno short run? Meglio dello Special Hobby o di altre marche che magari non so? :-D
Tanto dopo l'AMX la Meng fa uscire anche il Kappone :-9
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Commenti
Aloa
Ciao
Per correggere (a parte trafugare ali da altri kit) si può rimediare abbastanza facilmente tagliando l'estensione di circa 3mm per parte (si vedono le incisioni alle estremità) e giuntare di nuovo i terminali. Così hai un K dei primi lotti che si può fare solo nei colori della 1^ Aerobrigata (se non mi sbaglio). Sempre meglio del niente di prima.
Oppure te ne freghi del tutto e te lo fai da scatola, dipende dal grado di sensibilità verso questi dettagli.
Ciao
Fabio
Ok grazie delle info!
Ciao
Guido
Ciao
Fabio
Ma hanno fatto pure il kit di conversione con l'ala corretta?
Che sarà poi la prima o l'ultima?
Ciao
Non sapevo invece delle decals inkjet con il bianco separato: qualcuno le ha mai viste?
Le decal della prima Aerobrigata sarebbero comode per fare un esemplare usando il kit Special Hobby senza troppe modifiche!
Ciao
Viviamo periodi confusi, sbagliare l'ala in quel modo è sintomo dei tempi direi, tempi lunghi e pure virali, se quanto fa uno ripete l'altro ! :-9
Aloa
Il kit Special Hobby è arrivato da Babbo Natale, i messaggi subliminali sono serviti a qualcosa... :-D
Oppure potrei provare a farmela da me... se sapessi come :-9
Ciao
Guido
Per il come farsela da se, puoi seguire i disegni di questo sito (che spiegano le ali di tutti i Sabre):
http://f-86.tripod.com/wings.html
Per fare un'ala definitiva, dovresti aggiungere la corda mancante. Non è impossibile come lavoro ma sicuramente è noioso: la cosa piùm facile è tagliare l'ala per tutta la sua lunghezza al livello degli slats, aggiungere una striscia di plastica rastremata (per dare i 6 pollici in più alla radice e 3 all'estremità... ma non l'estremità dell'ala che hai, a quella dell'ala non allungata originale) e riattaccare la zona slats.
Ho questo kit fujimi, ha l'ala giusta?
Magari domani controllo con i disegni...
Grazie
Guido
Quello che ti serve è questo:
http://www.hlj.com/product/fuj25018
Che a quel prezzo ci si può anche sacrificare l'ala... peccato che la spedizione costerà un filo di più !
Grande ditta non c'è che dire...
Chissà magari trovo qualcuno che vuole scambiare la mia scatola con una JASDF.
Altrimenti vado in Giappone!
Grazie
Guido
Mmm.. L' Hobby Boss ci avrà azzeccato?
:-D
Magari provo a utilizzare questa... e rifaccio il velivolo italiano con l'ala giusta! :-D
Nel kit Special Hobby ci sono 2 ali, ne avessero azzeccata una...
Dell'ala si era detto, e adesso deciderò che fare (probabilmente accorcio l'apertura e faccio un aereo della Prima. Aggiungo però che qualche mese fa ho comprato l'F-86H della stessa Special Hobby, e questo invece contiene un'ala fatta molto meglio, corretta come corda e configurazione. L'ala del K tralaltro è di apertura maggiore di quella dell'H, ma devo ancora verificare quale dei due abbia l'apertura corretta
Un cosa di cui però ho sentito parlare in giro è la fusoliera, che sembra possa essere troppo lunga. Qualcuno ha mai verificato questa cosa ?
Devo ancora cominciarlo, spero di riuscire nel fine settimana...
Ora vi chiederete, che ci azzecca l'F-86L col nostro K ? Beh, alla fine sono tutto sommato parenti, ma a parte questo la cosa interessante è che aprendo la scatola dell'L ho visto che contiene le parti per due ali diverse, quella corta originale del D e quella più lunga usata sull'L. Questa è la stessa ala sbagliata contenuta nella scatola del K però quella del D è quella corta giusta per i primissimi K. Visto che chiaramente il K non l'ho ancora iniziato, a questo punto potrò semplicemente trapiantare l'ala corta dalla scatola dell'L sul mio K. A quel punto l'L si ritroverà con un'ala lunga sbagliata ma amen..
Non ho controllato se le due ali siano compatibili ma credo di si... i pezzi dell'ala lunga dell'L sono identici a quelli del K e l'ala corta si ottiene con un pezzo che rappresenta solo la parte superiore, da incollare sul pezzo comune a entrambi i tipi d'ala che rappresenta la parte inferiore
Questo per l'aereo vero però, nel kit dell'L Special Hobby ha fatto lo stesso errore del K, l'ala lunga ha le estremità maggiorate ma la corda originale, che condivide appunto con l'ala corta contenuta nella scatola. L'ala corta quindi è corretta per un K della prima produzione.
La stessa Special Hobby ha poi messo un'ala "lunga" corretta nella scatola dell'F-86H, paagonando questa con l'ala del K si vede la differenza in corda, sarebbe possibile sostituire questa per fare un K definitivo, ma poi il nostro H resterebbe senz'ala...