Mirage III Revell 1/72

modificato agosto 2014 in L'aeroclub (in topic)

Ravanando nella cantina dei miei ho trovato un kit Revell di un Mirage III in scala 1/72 che non ricordavo di avere :-D

E' per caso uno stampo Heller?

Ma poi Mirage III decenti in plastica non mi sembra che ce ne siano o sbaglio?

Ciao Guido

Taggata:

Commenti

  • No, non è un Heller, è originale Revell.
    E per quanto riguarda "er mejo" in plastica sono uscite altre scatole, anche se più costose ...
    vedasi per il III E le cosette PJ e HT, quelle in plastica però, non confondersi con le resine, pure di livello alto, pure meglio per certi aspetti della plastica, ma appunto in resina e dunque con tutte le aggravanti di costo e lavorazione dele caso.
    http://www.scalemates.com/search.php?q="Dassault Mirage III" 1:72&section=2
    così ti schiarisci le idee sui kit, ecc ...
  • Ah grazie, molto utile.
    Quindi PJ ha fatto pure kit in plastica...
    Il Revell che ho io è uscito nel 1976 così come l'Heller, PJ del 2001, AML e High Planes anni 90...
    Quindi se hanno fatto i conti giusti il PJ dovrebbe essere il migliore, o no? :-D
  • Il PJ odierno è lo stesso modello fatto recentemente da High Planes. È un kit tradizionale, niente a che fare con i precedenti HP short run.
    Sono kit moderni e ben dettagliati ma con pannellature stile Matchbox. Sono i migliori kit del Mirage III ma a mio parere non valgono quello che costano.
    Kinetic ha annunciato un nuovo kit in 48 ma difficile dire se verrà mai scalato in 72. Per il momento queste ditte non sembrano interessate a questa scala
  • Comunque se non sai che fartene del revell in questione mandalo pure qui da me.. :-9
  • Quindi alla fine meglio un Heller o si aspetta un kit nuovo....

    Il Revell ho già iniziato a reinciderlo, voglio vedere se montato assomiglia almeno un po' a un Mirage III :-D
  • Tra heller e revell va un po' alla pari, uno è meglio per alcune cose l'altro per altre
Accedi oppure Registrati per commentare.