Kfir 1\72

Possibile che nessuna ditta abbia fatto un Kfir decente in 1\72?
Non è che qualche ditta magari ci sta lavorando?
:-)

Commenti

  • Volendo gli Kfir decenti ci sarebbero anche, il fatto è che erano modelli decenti quando sono usciti, non certo all'altezza dello stato dell'arte dell'anno 2014
    Da quel che so nessuno di quelli che hanno fatto degli Kfir in 48 recentemente è interessato alla scala 1/72, quindi per ora mi sa che bisognerà aspettare. Chiaro però che con la vagonata di cose che arrivano dalla Cina, prevedere che cosa potrebbe essere annunciato anche solo tra un anno è impossibile
  • Ma quali sono i Kfir decenti?
    Non importa se non sono incisi o se per montarli non basta agitare la scatola... basterebbe che le forme e le dimensioni ci azzeccassero :-D
    Il dubbio mi è venuto quando ho visto che la Master ha fatto uscire il pitot in metallo in scala 1/72...
    Ciao
    Guido
  • i kit usciti sono tre, vediamo chi li indovina tutti ... :-9
  • modificato agosto 2014
    Guido, in effetti come forme nessuno di quelli esistenti è perfetto purtroppo, tutti richiedono modifiche per avere le forme giuste. E sinceramente non saprei nemmeno quale consigliare come migliore

    Gioca, di sicuro in 72 ne ho visti di 3 marche diverse: Italeri (sia il C2/7 che l'F-21), Hasegawa col C2 e un altro di cui non ricordo il nome ma che ho nella pila da qualche parte. Questo è di un qualche marchio legato ad Academy ma va anche detto che non è altro che una copia dell'Hasegawa.
    In 1/48 siamo messi molto meglio con sia Kinetic che AMK che hanno fatto due kit recenti. Wingman models ha reinscatolato il Kinetic con una vagonata di resine... ma ho sentito dire che queste siano di qualità piuttosto scarsa.
  • Credo che prima o poi high planes 1/72 lo faccia, ne avevo parlato con loro perché gli ho passato le foto delle prese d'aria. A breve dovrebbe uscire il pantera cileno che è cugino primo del kfir
  • modificato agosto 2014
    Seminar. In realtà non so quanto siano legati ad Academy.
    http://www.scalemates.com/products/product.php?id=365980
  • L'high planes costerà un rene però..
    che dite meglio hasegawa?
    ho visto che si trova sotto i 10 euro...
  • Ah giusto, la Seminar.. Coreana anche lei, se non sbaglio avevano fatto solo copie di modelli Hasegawa. Ho proprio quella scatola, dentro come dicevo c'è un clone esatto dell'Hasegawa con delle decals bruttissime.

    Meglio Hasegawa o Italeri ? Entrambi hanno i loro problemi, in entrambi le prese d'aria non sono il massimo ma qui meglio Hasegawa. In entrambi il tettuccio non è il massimo ma qui meglio Italeri. In ogni caso c'è da lavorare, io prenderei quello che trovi prima a meno... il fatto che Italeri sia in negativo non è necessariamente un vantaggio, le pannellature di questi Italeri sono molto "soft" e spariscono in diverse zone della fusoliera, ti ritroveresti comunque a reinciderle.

    Se anche uscisse l'Hi Planes sicuramente non costerebbe poco... non vorrei dire un'eresia, ma tra un Hi Planes a 30 € e un Kinetic in 48 a 50 mi sa che andrei a quel punto sul secondo
  • Ho guardato un po' di modelli su internet per vedere quale assomiglia di più...

    Che ne dite?

Accedi oppure Registrati per commentare.