Mirage 2000N

modificato luglio 2014 in L'aeroclub (in topic)
Per fare un Mirage 2000N in 1/72 è meglio partire dal Mirage 2000D Italeri o recuperare il 2000N dell'Heller?
Ho letto che il 2000 Italeri è il migliore, ma non saprei che modifiche dovrei fare, magari cambia solo l'armamento?
Grazie
Guido
Taggata:

Commenti

  • Ma forse l'hai letto in qualche sito dove basta un modello sia inciso e è per questo fatto migliore, perchè in realtà l'Italeri è largamente il peggiore. Cannato per forme e dimensioni, una cosa conseguenza dell'altra, ha l'unico vantaggio di essere "inciso", ma è poi un vero vantaggio considerando che lo standard delle incisioni Italeri di 20 anni fa non è quello nipponico ? mah ... senza considerare le forme cannate del radome, della fusoliera e delle ali dimensionalmente più piccole ?
    Armarsi di incisore e prendersi un Heller, almeno le forme saranno salve più del kit bolognese e da incidere c'è l'ala e dettagli sparsi qua e la su tutto il resto.
    Aloamacheforumfrequentiperaveresimiliinformazioni?modellismopurulento? :-9
  • Confermo: diversi hanni fa ho costruito insieme il 2000C Italeri ed il 2000N Heller. Il primo è stato più facile ma non mi ha mai soddisfatto nell'aspetto complessivo, il secondo mi ha fatto dannare con stucco, cartavetro e il dettaglio è quello che è, ma visto da tutti gli angoli cattura perfettamente la linea 'cattiva' del 2000N.
  • Il Mirage 2000 in 1/72 aspetta da tempo una riproduzione all'altezza dei tempi, direi pure all'altezza della bellezza del soggetto e pure del suo impiego operativo e dei non così esigui operatori. Magari un giorno Revell si convincerà dell'opportunità di investire su questo soggetto, o perchè no pure una MPM, dopo i Mirage F 1 ... e per esagerare speriamo pure in un rilancio Heller che possa partire da nuovi stampi di aerei francesi ... avevan promesso l'alpha jet, che doveva essere il primo, questo ormai due anni fa ... ancora nulla ... incrociamo le dita.
  • Era un forum inglese ma magari mi confondo col Mirage 2000C.
    Comunque da quando ho scoperto il nastro dymo reincidere non è più un problema.
    Quindi opto per l'Heller, così appena avrò finito di reinciderlo annunceranno un modello tutto nuovo! :-D
    Grazie
    Guido
  • L' Heller è superiore. Certo il montaggio è più difficoltoso ma no sarete mica dei modellisti "solo Tamyia"!? Lo stesso in 48. Più macchinoso e "fragile" nei combaci ma dalle linee ottime.
  • Già giustissimo, siamo modellisti, mica montatori da Ikea :-D
  • Guidi va di Heller se poi hai la scatola speciale aereo master con un po d'accessori dentro.. hai fatto bingo!
  • Aeromaster? Cos'è infarcito di resine? :-D
    Ciao
    Guido
  • infarcito... è dir poco,abitacolo,tettuccio per iniziare e poi tutto il resto che si può fare.. :-9 è uno dei "pochi" che mi sono portato a casa.Per quanto riguardo invece l'italeri gli "esperti" dicevano che il problema era la pianta alare troppo triangolare..però prendi tutto con le dovute molle,io nn ho documenti se non foto a terra, per dirti se ciò è vero o no
  • Ho fatto una breve ricerca... mi sa che è difficile da trovare...
  • Da quel che ho capito il 2000 Italeri in 1/72 ha questo problema: la lunghezza è sbagliata ma l'apertura alare è giusta, quindi tutto il modello è "compresso" in lunghezza. Questo risulta in una fusoliera troppo corta e in ali con un angolo di freccia troppo piccolo. L'Heller invece è corretto.
    Per le differenze tra le due versioni, esternamente praticamente nessuna a parte la mimetica diversa (l'N ha le superfici inferiori in alluminio, il D ha la mimetica wraparound)
  • Perfetto :-D
    Aspettavi un Revell tutto nuovo nel 2015 :-9
  • modificato agosto 2014
    Non so se Revell farà un M-2000 tutto nuovo nel 2015, ma in ogni caso aspetto! Ci sono ormai talmente tanti soggetti allo stato dell'arte, che al ritmo a cui lavoro io ho altri 10 anni di modelli da fare prima di dovermi preoccupare di un Mirage. Insomma, ormai, indipendentemente dal mio interesse per il soggetto, lavoro solo su modelli top recenti ( o Tamiya vecchi...), tanto so che prima o poi qualcuno, short run o Revell o chi è, me lo fa il soggetto.

    Certo se poi è una cinesata completamente cannata...beh, resto con quello che avevo e poco cambia. =))
Accedi oppure Registrati per commentare.