A Roma sparito un'altro negozio...

ieri finalmente mi dedico ai miei giri modellistici per rilassarmi... vado da Giorni Modellismo e trovo l'amara sorpresa che in negozio non c'è più !!!! adesso a roma cosa è rimasto?? Nel giro di pochi anni io ne ho contati tre di cui 2 uccisi dalla crisi!!

Commenti

  • Ormai i negozi di modellismo sono prativamente solo piu´ virtuali. E´ sicuramente meglio sia a livello di prezzi che di scelta, ma la "visita al negozio di modellismo" e´ stato per noi tutti un momento magico, romantico, e credo a breve sara´ un esperienza che non sara´ piu´possibile.
  • sono meno pessimista di Kraut rispetto all'estinzione del negozio ... qualche isola rimarrà e continuerà a rimanere. Certo pochi negozi, ma non credo alla loro totale estinzione ... probabilmente rimarranno quelli dove il negoziante è anche modellista attivo, che monta scatole, suggerisce, si informa delle novità, consiglia, ecc ... moriranno invece i negozi dove chi sta dietro al banco è solo rivenditore con poca cultura del modellismo. Saranno pochi, forse pochissimi, ma molto buoni ...
    aloa
  • Non vivo più a Roma, ma accidenti chuisi galleria Tuscolana e Giorni non è rimasto più niente dei negozi in cui andavo da ragazzino!
  • Gioca dobbiamo fare un servizio sul negozio di Torreglia…foto e video….stabiliamo un sabato e ricreiamo l' atmosfera del sabato del modellista..
  • in effetti in quel negozio si respira l'aria del sabato del modellista, del resto trovi pezzi dagli anni 60 ad oggi ... basta aprire le scatole giuste e farsi una sniffata a pieni polmoni ! :-9
  • Noi a Catania ne abbiamo uno e cerchiamo di tenercelo caro!
    E' fornito di tutti i complementi come colori, Gunze, Tam, vallejo, citadel ecc.
    Il ragazzo è un tipo sveglio che ha saputo creare un gruppo.
    Non ha, per ovvie ragioni una grande disponibilità di modelli o accessori in resina, ma è ben fornito di tutti i complementi come colori, Gunze, Tam, vallejo, citadel, resine siliconi, stucchi ecc.
    Ma prende tutte le novità.
    Francamente quando posso e la differenza di costo non è eccessiva, evito di prendere sul web.
    Se mi serve un colore faccio due passi e vado da luti, mi seccherebbe doverlo ordinare da Hannants o similari o doverne tenere 5 boccette ne caso mi servisse.
    Seba
  • S_tringa sei fortunato, se tiene tutto l' abc necessario del modellista sei veramente a cavallo...
    Diversamente da noi se uno tiene i tamiya, l' altro tiene i gunze o i lifecolor…
    Poi non so effettivamente cosa costerebbe un espositore intero di partenza..
    Per il resto, una requiem assoluta, una volta nelle vetrine c'erano i modelli esposti dei clienti, che ti invitavano ad acquistare la stessa scatola per montare il kit..
    Gia', una volta….

    lz
  • Bisogna dire anche che molti negozianti romani hanno fatto a gara per chiudere bottega con metodi spicci e poco frindly us verso il cliente......
  • Già' me lo chiedevo anch io, in che senso ?
  • Semplice per molti anni ho chiesto roba di vario tipo, tipo resine decals ecc ecc tutta vista e recensita sulle riviste tipo aerei modellismo, air kit news,sky model e via dicendo....il piu delle volte trovavi dinieghi, o risposte vaghe e con tanta strafottenza e occhiate del tipo marchese del grillo. Ovvero tipo" io so io e voi nun sete un ca......"per capirci cosi per caso un mio amico mi disse del negozio mbl in trentino e ds un giorno ad un altro tutto cio che chiedevo arrivava magicamente ottenendo rispiste qualita' e cortesia anche seq oggi e cambiata la vestione del negozio il propietsrio nuovo ha nigliorato nelle capacita umana e manageriale del negozio, quindi se e sparito giorni o galleria tuscolaba sopravvivo benissimo anzi un po ci godo.....
  • Grave perdita oltre al negozio sulla Tuscolana orami chiuso da anni..... si il mercato virtuale ok, ma vuoi mettere le idee che ti venivano girando per negozi reali ?
  • A me più che idee mi piaceva proprio "sfrazzare" dentro le scatole... :-D Vedere dal vivo le stampate perché al massimo potevi veder un francobollo su aerei modellismo o sul model wings... :-D ..
  • In effetti la chiusura dei negozi a Roma non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Nessuno di loro è mai stato un negozio di plastimodellismo serio. Erano più frequentati perchè ciavevano le commesse stappone che altro.
    Io, poi, che non me ricordavo più che differenza c'era tra un Mc 202 IV serie e una IV di  reggiseno che ci andavo a fare?
    E hanno chiuso.
    Tex
  • chiamali comunque scemi i negozianti romani, se erano riusciti in un negozio di modellismo a tenere per anni commesse con IV di reggiseno !!!
    Qua da queste parti non ricordo di commesse carine in praticamente nessun negozio ... al massimo qualche arpia moglie del proprietario, antipatica come poche, ma per il resto ... negozi machi, con regolare commesso o proprietario.

  • Della serie :"qua non se fa flanella....o figa o fuga...emmm devo aver fatto un pò di confusione
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.