A-4Q Skyhawk Argentine Navy

Ci sono anch'io con questo Skyhawk esotico, sempre sperando di trovare le decals argentine, altrimenti rimedierò con un classico USNav.

Il modello di partenza è in nuovo A-4B Airfix in 1/72 che contiene anche pezzi per la variante argentina, comprato ieri sera per 9 euri al solito negozio.

Veramente carino e ben fatto, ovviamente sarà OOB con qualche eventuale piccola aggiunta.
Ecco le foto della scatola......

 

e questa è la versiona che vorrei realizzare (Copyright © Skyhawk Association - http://a4skyhawk.org):

A presto con qualche aggiornamento.
Sebastiano

p.s. se ha qualcuno avanzano decals argentine e non sa che farsene.......... :-D :-D

Commenti

  • Bel kittino ! Solo una cosa a cui fare molta attenzione: i punti dove i pezzi si attaccano agli alberi dello sprue sono terribili, peggio di uno short run. Ho fatto una faticaccia improba a staccare diversi pezzi senza rovinarli e il parabrezza mi si è crepato
  • Bel soggetto. Per le decal ti faccio sapere dopo il ritorno da Telford se ti posso aiutare.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato novembre 2013
    Grazie Rodolfo, non c'è fretta!
  • Ragazzi ho peccato! 0:-) 0:-) 0:-) 0:-)
    Mi sa che Target mi ha contagiato, ci ho provato ma proprio non ci riesco a farlo na scatola. Cosi ieri sera ho aperto il Navalfighter sono caduto in tentazione.
    Vai di cinture fotoincise e dettagli, ha farle con il nastro Tamiya e la punta argentata proprio non riesco.

    Pertanto chiedo al webmaster di essere bannato o almeno squalificato........Albert vedi tu!

    Comunque l'abitacolo ed il seggiolino sono quasi finiti, per le consolle laterali ed in cruscotto userò le decal del kit, giusto per ritornare un attimo in tema.

    Sto kittino Airfix è veramente carino e si monta facile.
    Seba

    photo ARG_05_zps2f60dec4.jpg

    photo ARG_03_zps429737fd.jpg

    photo ARG_04_zps0a863007.jpg

    photo ARG_02_zps58d6b98c.jpg
  • che belle foto :-O
  • Sorry, non sapevo che la dettagliakittite cronica di cui soffro fosse contagiosa, comunque ti sei ripreso subito, non sembrerebbe grave.
    0:-)

    Ciao Roberto.
  • Ho definitivamente abbandonato l'OOB, qualche piccolo aggiornamento:

    ho dettagliato l'interno degli slat......................

    ho rifatto i flap per posizionarli aperti........................

    ed infine qualche altro dettaglio.............................

    adesso passo alla verniciatura.

    Ciao

    S

  • Bellissimo. Complimenti!
  • A parte la scomunica, stai facendo un ottimo lavoro, bellissimo!!!
  • Siamo in dirittura di arrivo, ho recuperato le decals argentine da una scatola fujimi e sono andato avanti.....

     

    ed infine alcuni dettagli della versione argentina....

    Adesso passo alla verniciatura e poi ve lo faccio vedere finito!

    Sebastiano

    p.s. forse stavolta riesco veramente a completare un modello per il GB

     

     

     

     

  • Beddo, sti Airfix si fanno amare ... :-D
  • Beddo, sti Airfix si fanno amare ... :-D
    proprio vero, vanno su senza problemi e senza stucco.
    Penso di prenderne altri!
  • Ho rimesso le mani sul mio falco argentino, questa volta per finirlo
    di seguito fase di verniciatura..........
    image
    image
    dopo una meravigliosa verniciatura con i Gunze lucidi, già pregustavo le decal, ma il nastro per mascherare (Tesa giallo) mi ha giocato un brutto scherzo. Tirandolo via, le parti dove aderiva meglio si sono opacizzate ed aggrinzate, costringendomi ad una passata di carta abrasiva 2000 e successivo trasparente lucido.

    Ora sono alla posa delle decal, recuperate dal kit Fujimi, con una bella scontornata e i liquidi giusti sono andate apposto alla grande.................................
    image

    image

    ho anche dipinto con il nocciola sul muso, i pannelli (credo) in resina dei vani dell'avionica tipica degli A-4Q
    image

    mi sono anche accorto che le decal del kit Fujmi prevedevano solo una coppia di ancore da mettere sulle ali superiori, me ne occorrerebbero altre due cosi ne approfitto per chiedere se qualcuno ne ha di simili da cedere.......
    image

    Alla prox con il modello finito ed imbasettato..
    Sebastiano
  • Bello !
    Per le ancore mandami un messaggio in privato che potrei sistemare il problema
Accedi oppure Registrati per commentare.