Regolamento Group Build 1/72 OOB

Saranno ammessi al Group Build solamente soggetti in scala 1/72, realizzati partendo da un kit in commercio.
Non saranno tollerati accessori aftermarket tipo resine, fotoincisioni e quant altro ad esclusione di un foglio di decals extra, utile per realizzare una modello diverso da quello proposto dalle istruzioni del kit.
Saranno ammessi piccoli lavori di autocostruzione come ad esempio, qualche piccolo miglioramento per la zona abitacolo, motore e carrelli ma che non comportino l'utilizzo di nessun aftermarket.
il group buil si chiuderà fra 6 mesi!

Aprite il vostro lavoro con un post dichiarando cosa vorrete realizzare e buon divertimento!

Have fun!!


;-) :-D :o)
Taggata:

Commenti

  • scusa, niente aftermarket significa che se il modello è un multimedia con dentro già resine e fotoincisioni posso rientrare nelle regole ed evitare le intolleranze di cui sopra?
  • Esatto, ammessi anche i kit multimedia ;-)
  • Lo apro qui dentro il post?

    Ett.
  • per @Ettore, apri pure un nuovo post nella categoria Group Build kit da scatola 1/72 e dai il via alle danze :-D
  • Manco mi ero accorto che cominciava questo, si vede che sono rinco di questi tempi...
    Ecco, un modello da scatola in 6 mesi forse potrei finirlo anche io... forse !
  • Dimenticavo un paio di domande riguardo alla regola de no aftermarket:
    - vale anche per bombe e missili, penso ad esempio quelli delle scatole hasegawa o italeri ?
    - si possono usare parti che vengano dal "magazzino pezzi" o da altri kit ?
  • per @Giorgio N, le regole ispiratrici sono quelle IPMS USA per quanto riguarda la categoria OOB con una piccola apertura verso alcuni pezzi autocostruiti per dare un pò di dettaglio alle zone piu bisognose (ad esempio autocostruzione delle cinture o di qualche levetta per la zona cockpit, cavetti vari per motori e carrelli, etc etc). L'impiego di pezzi extra, non è contemplato, sorry :-)

    Nulla vieta che se vuoi mettere qualche bombetta o missile sul tuo kit, di provenienza esterna, lo puoi fare a Group Build finito
    ;-)
  • Grazie Albert ! Nessun problema, guarderò nella pila che cosa si possa fare da scatola senza patemi
  • Uhmm... mi stuzzica... sono davvero preso da sta` casuccia, ma mi stuzzica....
  • Non sono un gran fan dei group build ma a questo forse parteciperò.

    Magari trovo qualcosa di adeguato a Telford
  • Io sono molto tentato dalla Schnellboot... in 1/72 fa´tutta la sua porca figura... B-)
  • Mi sa che partecipo anch'io al group build. Non ho ancora deciso con cosa, ma sono tutti kit "esotici".

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Partecipero anche io con un kit sword credo il t 38
  • Ok, gente! Sono partito pure io con la Schnellboot Revell in 1/72! Conto di farci attorno un piccolo dioramino portuale. I pezzettoni grossi sono gia' assemblati...un lavoretto di pochi minuti, sono andati assieme con del "KLAK!" molto soddisfacenti. Ho scelto la versione e in questi giorni iniziero' l' opera di verniciatura dei complessi piu' grossi.

    :-D
  • Breve aggiornamento: la sequela di sottoinsiemi preassemblati della Schnellboot cresce bene. Non appena ri-scopro come postare le immagini ( ...non so perche´ma non ci riesco piu´!! X-( ) vi mostro la crescita dell´opera!! :-D
  • modificato gennaio 2014
    Per inserire immagini c'è un post bloccato i testa alle discussioni. Non so più se è ancora valido o meno.
    Io comunque faccio così.
    Dopo aver messo le foto su un sito che le ospita, per esempio Photobucket, copio il link diretto e lo metto in una stringa così composta:
    segno_minore img src = "link diretto" segno_maggiore

    Ciao,
    Rodolfo.

    PS: i doppi apici ci vogliono nella stringa.
  • Stasera ci provo!
    Ma io sono una :-(|) col PC !!
  • Beh vedi di mangiare qualche banana in più e riuscirci, sono curiosissimo!!!!!
  • Non diciamo proprio nulla sul mangiare.... dopo queste feste, poi.... :Q
  • Immagino, io ero in Merkelland per le feste, vicino a Erfurth, hanno perfino il museo della Salsiccia!

    Ciao
  • Ho mangiato cose che voi umani.... =))
  • modificato giugno 2014
    Ok, la Schnellboot e´terminata come imbarcazione...ora parte il settore armamento !!!

    :) :) :)
Accedi oppure Registrati per commentare.