Walkaround (piccolo) Ansaldo SVA 5 Vigna Di Valle

modificato agosto 2013 in Walkaround

un po' di foto dello SVA 5 conservato a Vigna Di Valle

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

  • voglio pure il walkaround grande, non solo il piccolo ! :-D Grazie intanto ... certo fra quello che offre il kit e quello che si vede c'è qualche totale differenza, ma ci adattiamo ... aloa
  • ricordo una chiacchierata con Marco Gueli al museo di Vigna. mi diceva che quando aveva realizzato i disegni in scala (che sono in un vecchissimo Model Time), aveva avuto i suoi problemi perché ogni fonte riportava misure diverse, e nessuna di queste combaciava con le sue misurazioni sull'esemplare di Vigna.

    dopo lunghi studi e considerazioni varie, la sua conclusione fu che non erano tanto le fonti ad essere sballate, quanto il fatto che la standardizzazione dell'industria dell'epoca fosse ai primordi, perlomeno in Italia. secondo lui erano proprio gli SVA che erano molto diversi da un lotto produttivo ad un altro.
  • Devo recuperare delle vecchie foto fatte in altra occasione. Altrimenti c ritornero' prossimamente,,,
  • l'interno di quello a TN è diverso, ovviamente, e se guardo alcune foto d'epoca in cui si vede il cruscotto trovi che un cruscotto è diverso dall'altro ! Alcuni hanno strumentazione a fondo bianco e altri a fondo nero ...
    quanto ai disegniin scala ho confrontato il kittino Fly in 72 con i piani dell'ultima monografia Windsock, ultima pubblicazione uscita con disegni dello SVA, e il kit ne è una fotocopia.
    Aloa
  • Belle foto... Per il 9 agosto, anniversario del Volo su Vienna, con la mia associazione abbiamo allestito una vetrina di commemorazione. Per l'occasione è stato realizzato un modello (di carta ma abbastanza ben fatto) di SVA5 modificato per farlo diventare uno SVA10 biposto. Avessi visto prima le foto del walkaround ne sarebbe venuto fuori un modello più dettagliato...
Accedi oppure Registrati per commentare.