Sbiancare le decals con l'UV: Funziona!!!

modificato marzo 2013 in L'aeroclub (in topic)
avevo letto tempo fa da qualche parte sula rete che si potevano sfruttare le lamapde UV per sbiancare le decals ingiallite.
Ho provato la nuova lampada UV che mia migliore meta' usa per far catlizzare il gel che si usa per la ricostruzione delle unghie. Ho lasciato per un pomeriggio sotto la lampada delle decals un po' giallognole e stasera le ho controllate. FUNZIONAAAA!! :-P. Domani provo con delle declas ancor apiu' gialle e postero' delle foto :)

Commenti

  • ma quanto costano queste lampade uv? che io ho tasse di decals ingiallite! :-D
  • modificato marzo 2013
    per ora il vecchio sistema della finestra a SUD o del lunotto posteriore dell'auto me lo tengo stretto. Sbianca e è ecosostenibile, ecocompatibile e free ! :-D
    Aloa

    PS: sembra che una delle prossime novità MIG sia per l'appunto la finestra con orientamento a SUD, sono curioso di leggere la recensione del prodotto che certamente comparirà in più di una testata o sito !
  • il prodotto MIG non funzionerà: le spese di spedizione supereranno il valore dell'accessorio. peccato però, idea interessante... =))
  • il metodo del cruscotto non l'ho mai provato :).
    Per quanto riguarda le lampade ho fatto un giro su ebay e con una ventina di euro si rimedia qualcosa di utile, che alla fine credo che sia la cifra che ha speso mia moglie al mercato del paese od in un bazar cinese.
    Ho messo a cuocere altr decals, poi vi posto qualcosa. :)
  • modificato marzo 2013

    ecco il risultato di 7 ore di esposizione sotto la lampada: stesso foglio decals, la parte sinistra e' stata sbiancata, quella di destra e' ancora intonsa. La scansione forse non rende giustizia al risultato, che dal vero e' ancora piu' evidente. Ad avere una macchinetta piu' grande si potrebbe provare a sbiancare un giaguaro :-(|) :-(|) :-(|)

Accedi oppure Registrati per commentare.