Prova foto EF.2000

modificato agosto 2013 in Walkaround

L'ala è in compositi, ma allora queste viti?? :-D

 

Commenti

  • altra zona di solito non fotografata

  • le spalle

  • radice alare destra guardando verso il muso

  • stessa ala, guardando verso coda

  • il coppino

  • rivietti ? None, decals :-D
  • È passato un cinese trombettista ....... 8-)
  • vomunque, nel mio campo, le strutture in composito, vetroresina, ecc ... tutte ottime caratteristiche, ma se hanno a volte un difetto è proprio quello che come unico sistema di vincolo sei costretto a ricorrere unicamente a bulloni ! Sarà così pure in aeronautica ?
    La colla Tamiya non può ancora tutto ! :-D
    Aloa
  • niente linee di pannellatura sul dorso delle ali. ma milioni di rivetti in corrispondenza dei longheroni (in composito anche loro, ho visto foto dell'ala in costruzione). quindi è un pannellone unico di composito, che viene avvitato a morte ai longheroni?

    tutto ok: ma il Revell è liscio come il proverbiale sedere di bimbo
  • modificato ottobre 2012
    sì, ma rimane ancora troppo conveniente aggiungere a quel sedere tedesco i tacchetti piuttosto che comprarsi il nuovissimo sedere giapponese in commercializzazione proprio in queste settimane in nipponia ! :-D
    Aloapaesechevairivettochetrovi
    o anche
    Aloapaesechevaisederechetrovi
  • il Revell è fantastico. va dettagliato, certo, ma da quello che ho visto in internet è alla pari con l'Hasegawa. in più dalla sua ha una accuratezza totale. so che hanno usato i CAD originali per fare i loro modelli. e ha decals da urlo, con tutti gli stencils per tutte le nazioni. il mio l'ho pagato 12 €...
  • In 1/72 che misura saranno i rivetti? Io dico invisibili!!! :-D
  • in 72 la visibilità o meno non è dettata altro che dall'abilità del modellista di rendere la cosa visible solo ad una certa distanza e solo sotto certi angoli ... abilità che solamente ai 72isti è richiesta e che li rende il top del top fra chi faccia modellismo :-D
    tutto il resto è giochellismo ! :-9
    AloaunafilosofiaconlaFmaiuscola,comelaF...
  • ecco B-)
  • Anche la deriva è piena di rivetti. E credo che siano proprio dei rivetti per fissare i pannelli in composito alla struttura.
    Per le altre foto, ci sono molti pannelli per le ispezioni e quindi non possono essere fissi, ma sono fissati con viti, o come si chiamano, che si vedono ogni tanto in alcune foto che sporgono di qualche millimetro dal pannello.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • la deriva è solitamente più visibile nei vari walkaround già disponibili in rete. è in effetti coperta di viti anche lei. che sono viti vere e proprie, con tanto di testa a croce.

  • ste foto sono prese da troppa distanza ... non è che avresti una foto di dettaglio della sola testa dell vite ? Vorrei che le mie rivettature in 72 fossero corrette, non vorrei mai sbagliare la forma della croce e le bisellature della stessa, ci tengo al dettaglio ! :-D
    Aloa
  • modificato ottobre 2012
    =))

    beh, in questo caso il rivetto trombettiere sarebbe corretto, perché la vite a croce forma un buchino che si riempie davvero di sporco, ...
  • qualcuno di voi sa indirizzarmi verso disegni affidabili del'Eurofighter? ho quelli russi di AiV, ma sono un po' crudi. esistono disegni più dettagliati?
  • da quanto visto in rete il sedere giapponese non è poi più rivettato di quello tedesco, almeno a livello di ali e timoneria, per cui ... sempre più Revell.
    Aloa
  • Spero si monti meglio del Revell, il mio sta venendo su a bestemmie :-9
    ho chiuso con l'Eurofighter, voglio un Topone Tamiya :-D
  • diciamo che la forma non aiuta, essendo a metà del mio Revell, ti capisco perfettamente. il grosso problema sono le prese d'aria e la giunzione ali fusoliera. ci vuole il martello grosso!

    e poi ci sono una serie impressionante di piccoli o piccolissimi errori. niente di che, ma van sistemati se vuoi fare un Typhoon operativo attuale.
  • Quali sono gli errorini?
    Stavo pure cercando di fare con il Corel le decal per un esemplare del 37° Stormo... tanto quando e se le finisco uscirà un foglio completo! :-D
  • oh, beh, non ho un elenco congruo sottomano. ma il frame del canopy manca della lamella inclinata che sigilla il trasparente, lo sfiato ai lati della deriva è pieno, le ruote sono troppo strette, nel vano carrello principale l'unico tubo fornito è in posizione verticale (dovrebbe essere obliquo) e manca gli scassi (piuttosto complicati) sulle pareti interne che accolgono le ruote, le prese d'aria non hanno il condotto interno, mancano tutti i rivetti, manca il penultimo pilone subalare, gli scarichi sono imbarazzanti... c'é da fare parecchio. [-(
  • Già vero, riguardo i piloni subalari, ci sono gli scavi per fare i buchi, ma i piloni se li sono proprio dimenticati...
  • Decals per il 37 bella idea, sono tutte nere o grigio scurissimo 36008?

    Sarebbe bello che qualcuno si desse una svegliata e producesse un foglio con decals per il 10 ed il 18 gruppo.

  • Guardando le foto sono in nero, e penso che si possano riciclare gli stemmi del foglio Zotz ingrandendoli o rimpicciolendoli.

    Grazie Guido per l'idea

    Ciao

    Paolo
  • gli EF-2000 della boxart del nuovo codice Hasegawa, dedicata agli aerei spagnoli e italiani sembra avere una mimetica a due toni (piuttosto strana).. realtà o errore di stampa?

     

    http://www.cybermodeler.com/catalog/pages/hasegawa2013part1a2.shtml

Accedi oppure Registrati per commentare.