[GB-DS] Iscrivetevi! Fate il vostro gioco! :-)

modificato febbraio 2011 in Group Build Desert Storm
Siete pronti allora? Iscrivetevi rispondendo al messaggio e dichiarate cosa pensate di realizzare!
Ovviamente potete partecipare con uno o piu modelli, l' importante è divertirsi e magari riuscire a tagliare il traguardo :-)

Buon divertimento a tutti! 
;)

Commenti

  • modificato gennaio 2011
    Hehehe... apro io le danze :-)
    Proverò ad iniziare di sicuro...e spero anche di concludere un F-16:

    Il kit sarà il "classico" F-16C block 25 Tamiya in 48. Qualche spruzzata di aftermarket, e le decals della Elite Decals dedicate ad un paio di F-16 dotati di nose art =))

    Credo sceglierò questo esemplare

    http://www.dstorm.eu/pictures/nose-arts/f-16/usa/blood_storm_3.jpg

  • Io credo proprio che partiro´( ... non appena sgomberato il bancone dal SdKfz "Puma" a 8 ruote !! ) col Mirage 2000 in colorazione desertica in 1/48.

  • Io ci provo  ma non prometto niente.

    RF-104G 3°Stormo scala 1/72 non so ancora se con o no aftermarket (a parte il pod Orpheus)


    Marco

    F-104 4ever


  • Al momento devo terminare tre modelli, ma appena posso parto forse con un MH-53E dei Marines.

    Ciao,
    Rodolfo.

  • Devo concludere un lavoretto che ho ancora sul tavolo da Natale, poi vorrei partire con un Qatar Emiri Air Force Westland Commando Mk.2A. Kit base Sea King HAS6 Revell in 1/72...
    Fabio
  • La mia scelta sarà un mirage F-1 dell'aviazione del kuwait in mimetica desertica e scritte "free kuwait" belle grosse.
    Come kit ho in casa un vecchio airfix, che certo non è il massimo ma che può essere una base di partenza decente. Come aftermarket mi sa che userò giusto le decals, ma penso che adatterò dei pezzi in resina e il tettuccio in vacuform fatti dalla HiPlanes per i loro Mirage III. Diverse parti dei mirage F1 derivano direttamente da quelle del mirage III e i trasparenti sono identici. Poi ci sarà da lavorarci su, vedremo quel che vien fuori...
  • modificato gennaio 2011
    Complimenti  per l'iniziativa!

    6 mesi sono pochini ma ci provo con un A-6E Corsair II del va-72, il famoso CAG bird con colorazione desertica in 1/48.


    Siccome voglio farlo assolutamente senza copertura della presa d'aria se entro un mese non mi arriverà  la seamless (sperduta nel pacifico?) accantonerò il progetto e valuterò se è fattibile un tornado italiano in 1/48 o un buccaneer...oppure opterò più realisticamente per un tomcat in 1/72 nose art(il cat snatch fever del vf-84 o la Queen of Spades del Vf-41) .

    Visti i miei tempi purtroppo non garantisco nulla, se fosse stato un Gb di 6 anni forse ci avrei provato con un Ov-10D in 48 su base testors
    :o)

      Lucio
  • Mi butto nella mischia pure io con un F-4G Wild Weasel in scala 1.32 partendo da un F-4EJ Kai Phantom II dela Tamiya. Ho un bellissimo foglio decals della AirDoc sugli F-4G ed RF-4C usati nel golfo.



    Dovro' autocsotuire un po' di antennuzze e modificare il cockpit. Inoltre ho rimediato il serbatoione à là F-15, e gli slat da un F-4F Revell...


    In bocca al lupo a tutti e sopratutto





    BUON DIVERTIMENTOOOO....





    :-P

    Alessio
  • No, io passo, nel 91, pochi mesi dopo la fine di DS, feci due modelli (Jaguar e Tornado UK) raggiungendo alte vette modellistiche.......e alti costi per quel tempo (decals, resine e fotoincisioni di allora.....) partecipando a una mostra IPMS di Torino, arrivai secondo o terzo, non ricordo, perchè un cosidetto "giudice" ritenne i modelli troppo "sporchi" secondo il suo personale metro di valutazione, Conoscendolo stavo per prenderlo a pugni ma mi trattennero appena in tempo. Da allora ho giurato a me stesso di non partecipare più a concorsi.
    E poi ho controllato ma il mio velivolo preferito, l'Hunting Percival Pembroke fu escluso ingiustamente dal conflitto quindi........
  • Era un toga rossa?  =))
  • Era un toga rossa?  =))
    Certo, è dirò di più, ho le prove che fu ordito un comblotto contro di me...........me l'ha detto Moggi.
  • Dai Video, lanciati ugualmente! Qui non ci sono giudici e menate del genere, c'è solo da divertirsi :-)

  • Miseria .. io di così moderno non ho nulla :( 
    In realtà ho un F18 , un F16 e diversi F-14 ma questi ultimi son tutti A , l'F-16C è l'ultimo academy e non credo ci siano decal da DS .. forse l'F18 hase , serie con il tettuccio precolorato , una chicca d'altri tempi...
  • Io non ho un tubazzo di niente per fare stà campagna. 


    Meglio così tanto la mia crosta sarebbe finita nella trielina 
    :-D
  • modificato gennaio 2011
    Pierpaolo gli F-14 usati nella DS non hanno sganciato nemmeno una bombetta :-) erano tutti A da superiorità aerea ... sarebbe meglio dire difesa della flotta visto che la superiorità aerea l'ha svolta l'usaf da sola (questioni puramente organizzative?)  e difatti i gattoni hanno abbattuto solo un misero frullino..  ;-)  cmq te li consiglio tu che ci sai fare con l'invecchiamento, buttati anche tu nella miskia  :-D


  • Eh ma .. i miei tomcat son tutti già "collocati" : devo fare un NSAWC in toni di azzurro (Fujimi), un VF-1 , un VF-2 ed un VF-32 dei primi lotti (Hase - Fujimi - Hase) , un VF-31 ad alta visibilità (hase) e poi ho un D "VF-2 last cruise".. 
    Spero magari nell'Hornet (VFA-113) o nell'F-16 , vedo che decals ha
    Comunque devo prima finire il 109 che è ancora in alto mare
  • Eccomi!
    Io vado sul classico: Jaguar GR-1 Inglese, colorazione desert pink (era questo il nome???). Sarà uno di quelli con le simpatiche illustrazioni sul muso...tipo dittatore che prende un calcione.
    Il modello sarà Italeri in 1/72 con abitacolo in resina (non ricordo la marca, lo comprai anni fa tramite Giovanni...), le decals sono della xtradecals.

    Ciao
    Mirco
  • "Certo, è dirò di più, ho le prove che fu ordito un comblotto contro di me...........me l'ha detto Moggi."

    Non è un complotto se non sono coinvolte almeno tre escort, di cui una possibilmente minorenne ... aloa
  • Mi correggo...le decal sono della Model Alliance...la memoria vacilla!
  • british Jaguar in 1/72 : il set cockpit è Neomega ...   il top
    ;-)

    Aloa
  • modificato gennaio 2011
    Ma no, non posso comunque perchè il poco tempo a disposizione lo sto utilizzando per un progetto editoriale ambizioso sperando vada in porto, mi sto smazzolando un tot di profili che a confronto fare modellismo equivale a una allegra scampagnata.
    Ma per il concorso vale anche un profilo a colori?
  • secondo me se dimostri che hai realizzato tutto tu, e il disegno è almeno composto da un 6 viste, direi che potrebbe pure andare ...  ma ho idea che a quel punto sia più semplice un modello
    :-D

    Aloa
  • Ragazzi scusate, correggo una mia castroneria riguardo i tomcat nella desert storm, oltre agli A ci furono anche gli A+ come quelli del Vf-74 sempre comunque nel ruolo da superiorità aerea, stasera mi son riletto lo speciale dell'Air Force Monthly e devo ammettere che i britannici in desert pink sono proprio spettacolari
    B-)
  • modificato gennaio 2011
    Di recente mi sono disfatto di parecchie cose Desert Storm, data la pila che mi sovrasta non intendo aggiungere cm e rischiare il suo collasso, così fra quanto disponibile scelgo uno dei soggetti simbolo del conflitto: 

    l'A4KU dell'Aeronautica del Kuwait libero !
      
    :-)
     Un aeroplanino forse superato ma che ci ha dato dentro e alla grande in tutte le fasi del conflitto, durante l'invasione del piccolo stato abbattendo elicotteri da trasporto truppe  e poi dalle basi in Arabia martellando le truppe dell'invasore con Mk82 e raffiche da 20mm. In sostanza caccia prima e attacco poi, riconfermando la fama di tutto fare dello scooter !   B-)
    Scala: considerando che tanti stanno proponendosi con kit in 1/72 mi fa piacere unirmi alla compagnia, sarà in 1/72.
    Modello: Ho in casa il Fujimi e del resto è ancora il più dettagliato e quello che meglio si monta, nonostante i problemi di forma o meglio dimensione ... prima che venga magari surclassato dai nuovi promessi kit cinesi, meglio farlo. Dunque Fujimi.
    image
    Le decals sono già presenti nella scatola, dovrebbero andare.
    Nota dolente i carichi bellici. La scatola non fornisce il carico tipico, ma vedremo cosa fare, così come vedrò se sia il caso o meno di recuperare qualche settino di aftermarket ...


    Per ora è tutto.

    AloaInAction
  • Il Mig-21MF/Bis della zveda 1/72,modello accompagnato dalla frase"...è di Alessio:-D".Upgrade per abitacolo della palvaimageimageimage.La fonte è il libro dell'Harpia "Iraqi Fighters"(reparto da stabilire).Le decals di base sono Super Scale International..uscite pochi mesi dopo la fine della guerra.Spero solo di finirlo.Ovviamente,se ricompare il Mig-29..provo pure con quello!

    image
    Scusate la qualita delle foto ma le ho fatte col telefonino..la mia macchina fotografica l'ha mio padre
  • Possibile che nessuno si getti su un Tu 16 in 1/72 ? Possibile ???

    :-D :-D :-D

    Aloa
  • Possibile che nessuno si getti su un Tu 16 in 1/72 ? Possibile ???



    :-D :-D :-D



    Aloa

    Se mi compri il kit trumpeter lo faccio io !!!

    :-D :-D :-D
  • pensavo di regalarti invece il Red Star ... per la serie: pur di non averlo uno si compra subito il Trumpeter !
    :-9
  • Il Red Star credo sia stato l'unico kit di cui ho visto una recensione in cui il modellista ha rinunciato a finire il kit !!!
    :9
  • Visto i tempi e la mia lentezza, non prometto nulla ma se riesco a trovarlo in garage potrei fare una aereocisterna Handley-Page Victor K-2 (Revell 1/72), ovviamente "da scatola", anche se dovrei averci il settino della Flightpath e le decals della scatola per un esemplare Operation Granby.
    Domani controllo il tutto è poi confermo.
    E' l'unica roba che ho (o avevo ????) e che si avvicina a Desert Storm.
    Ciao
    Sebastiano
  • Bella idea quella del Victor, c avevo pensato pure io. Poi mi e' venuto in mente il foglio decals della AirDoc sui WildWeasel....
  • ci provo anch'io con un Jaguar inglese...
  • modificato gennaio 2011

    Eccolo qui il mio losco figuro:

    image

    A breve lo iniziero'. Non so ancora se rappresentarlo a terra o in volo. Nessuno ha un buon pilotino francese in 1/48 ??

     

  • Rettifica, pur non essendo il periodo migliore mi iscrivo con l'Albatros L 39 Eduard profi trovato grazie a Giovani
    otto versioni e manco una utile alla DS!
    Anche qui confido nell'aiuto di Giò........


  • Ecco il materiale che utilizzerò per il GB; come dicevo il modello è Italeri in 1/72, le decal ModelAlliance e il cockpit in resina...

    image

    Ciao
    Mirco
  • modificato febbraio 2011
    Allora, ricapitoliamo!!

    Questo e' l' obbiettivo che mi sono preposto ...

    image

    ... e questa la base di partenza ....

    image
    ... primo preassemblaggio per un rapido controllo del fitting ..

    image
    ... pensavo peggio. Comunque ora manca solo il pilotino francese, ma posso iniziare. Vediamo di non fare delle



    :B uate !
  • Ho ricevuto l´Eduar... e per fortuna: l´Italeri fa´davvero c.g.re ( ...la comprate una vocale?? )

    Ora si continua...
  • diamo ad Italeri ciò che è di Italeri ... Il Mirage 2000 è un ESCI in realtà.
    Realizzato al tempo dei prototipi, poi aggiornato sempre dalla ESCI ... Italeri ha solo ristampato il tutto mettendoci istruzioni, scatola e decals nuove.
    Quando uscì la prima volta, ma si parla del 1980/82 almeno, era un kit niente male ... e capirai, volavano solo prototipi al tempo ... inquadrato nel suo tempo era un bel kit ... oggi ... lo senti che ha una certa età ... gli anni passano per tutti e il lifting non basta sempre.

    Aloa
  • Certo! Comunque oggi dovrei iniziare a definire l´abitacolo e i sottoinsiemi che possono essere costruiti a parte. Tutto fialndo liscio dovrei poter postare un WIP fra pochi giorni... e tu? Spigrazzi?? Lavori?? Insomma. faccelo vede´!!!

    :)
  • Ho iniziato a staccare qualche pezzo, incollarne alcuni, ma sto aspettando che mi arrivi il grosso delle cosette ordinate per il necessario dettaglio ... fino a quando non mi arriva tutto aspetto.

    Sono poi preso da altro in questo periodo ... come forse puoi vedere, dico forse perchè per te l'1/72 è così piccola che non ho idea se la riesci effettivamente a vedere ...  o grande Kraut !!!
    ;-) Aloa


  • In effetti ho dovuto guardare con molta attenzione per vedere la formica seduta al posto di pilotaggio del tuoSpitfire!!! =))
  • Ma valgono anche i mezzi terrestri, tipo carri armati?

    Ciao ciao

    Guido

     

  • Per Guido, permesso accordato, basta che non diventi un vizio :-D
  • :-) Ho giusto un Abrams nel cassetto e questa è l'occasione giusta per farlo, primo e unico carrarmato che farò nella vita! Viva gli aerei :-)
  • Avanti a tutto vapore ragazzi :-D :-D
  • Kraut, sei sicuro di volerlo fare desertico? No perchè ci sarebbe questo esemplare...

     

Accedi oppure Registrati per commentare.