cercasi Info su un Wild Weasel...

ciao ragassi,

Ho messo gli occhi su un bel F-4G della Idaho ANG, con una bella sharkmouth, matricola 69-7557. Appartiene al secondo batch di  18 F-4E convertiti in "G". In particolare questo esemplare e' stato convertito nell' Aprile 1990 e quindi potrebbe essere un veterano della Desert Storm, ma nn ho trovato nulla sul suo eventuale impiego bellico.

Qualcuno ne sa di piu? Qualche sito con notizie particolari? Il velivolo ha fatto una finaccia. Una volta radiato nel '96 e' stato trasformato in QF-4G, drone radiocomandato, ed "expended" nel 2002.

 

 

Commenti

  • modificato luglio 2011
    Se lo fai in 48 ti trovi con il foglio della eagle strike già bello pronto ;)

     

    Qui c'è la recensione , c'è un errore nella recensione ma il soggetto è quello tuo

    http://decals.kitreview.com/decals/esp48149reviewjk_1.htm

    appena ho l'occasione di accedere all'altro pc ti faccio sapere se trovo qualcosa di utile

  • il fogio decals ce l'ho, grazie. Cercavo notizie sul suo impiego bellico...a parte  la fine da sorcio che ha fatto :P
  • modificato luglio 2011
    poco probabile la partecipazione alla prima desert storm, considerando che secondo il D&S (n°40) parteciparono 48 F-4G alla DS e su questo sitino http://www.dstorm.eu/pages/en/usa/f-4.html
    ne vengono indicati i seriali (ed alcune foto) di 38 di essi le probabilità residue si contano in 2 mani :)

     

    Secondo invece Sam Datafile (n°12) gli  esemplari di Spangdahlem arrivarono in un secondo tempo mentre inizialmente vennero dispiegati "solo" 24 esemplari del 561th, ma questi volumetti sono tanto seri quanto zeppi di strafalcioni e difatti facendosi due conti non torna con quanto indicato dal sitini dstorm.eu e dal D&S.

    Però appena finita la DS i G mano a mano vennero confluiti nel 190th e probabile che abbia poi partecipato alle successive scaramucce southern watch e provide comfort I e II.

    qui c'è un link ad una foto in cui sfoggiava tutta la bellezza di una E

    http://geta-o.maxs.jp/USMIL/F/F-4/F-4E/69557%28GU%29F-4E-2509.jpg 

    dalle stelle alle stalle! :D

     

  • Grande! grazie per le info. Quella Sharkmouth m'attizza nn poco e dato che saro' fuori contest per DS probabilmente vado avanti con questo soggetto per il GB.

    Dovrei anche avere a casa (ora sono al lavoro) qualche fotina che ho scattato a Mojave nel 2000 agli F-4G in trasformazione in droni. Personale della ditta gentilissimo: puoi fare come vuoi, basta che non sali nel cockpit!

Accedi oppure Registrati per commentare.