Inizia la pioggia di Norimberga ...

Commenti

  • Allucinante lo Skyraider ZM, mi viene male solo a pensarci, troppo complicato, mi darò ai puzzle.....
  • Mi pare nessunissima news clamorosa o non annunciata, vero?


  • modificato febbraio 2011
    Allucinante lo Skyraider ZM, mi viene male solo a pensarci, troppo complicato, mi darò ai puzzle.....

    No dai meglio un tamiya liscio liscio che va insieme con un clack! :)

    -noto una marea di kit nuovi che vorrei acquistare! :(
    -noto che dragon al momento tergiversa ancora sul ben di dio aeronautico annunciato :(
    -noto che molti produttori mettono il kit montato da scatola senza verniciatura, il che è molto utile sia per valutare fit e apprezzare le forme del kit  da scatola, altri invece si affidano a modellisti con i contro..e altri si affidano al vicino di casa carpentiere alla sua prima esperienza modellistica..(con tutto il rispetto che merita la categoria)

    In questo senso un plasuo bisogna farlo anche a italeri, guardate il dioramino mas..è davvero stupendo... mi sento per la prima volta moolto incuriosito dal mondo naval/bacherozzistico...guardate invece il bel frullino zvezda...pur essendo un bel kit ridotto in quel modo fa quasi venir meno la voglia di acquistarlo..
    ..anche questo è marketing...
    :x
  • novità/sorpresa mi pare proprio di no, almeno per ora, perchè Dragon annuncia le novità di giorno in giorno, tattica iniziata qualche annetto fa per tenere l'attenzione sempre viva presso il loro stand e non ( così dichiararono del resto loro stessi ). Per cui da Dragon dovremmo avere qualche aggiunta alla lista, anche nel settore aereo. Il fatto che si siano sbagliati ad indicare 1/48 in soggetti in realtà in 72 indicherebbe che pure in 48 qualche cosa di nuovo c'è ... altrimenti perchè confondersi ?

    Ripetendomi all'infinito, è però vero che Dragon ha una lista annunci tanto lunga e pure interessante, quanto NON concretizzatasi ... quando pensano di recuperare solo quanto annunciato nel 2010 ?



    L'unico marchio che ha annunciato tanto è AZ, che ha rilanciato la sua lista novità aggiungendo in 48 Audax, Hart, Demon , una famiglia di He 70 sviluppati da quanto stava realizzando la Hipm prima della prematura scomparsa del titolare, Però pure questi, della lista novità del 2010 in 48 hanno praticamente realizzato niente, stanno ancora a confermarci che uscirà il Vengeange ... tempi dunque lunghi per vedere un solo soggetto, l'He 70 lo potremmo vedere nel 2020 se il ritmo rimane questo ...

    un po' meglio il ritmo realizzativo in 1/72 ... e interessante la serie di P 39, considerando che ad oggi non esiste un kit accurato del soggetto. Era ora !

    La lista AZ è stata aggiunta alla lista dell'IPMS tedesco:

    http://www.ipmsdeutschland.de/Ausstellungen/Nuernberg2011/Nuernberg2011.html



    Finalmente, ma non è una novità, si vede lo Ju86R e P della RS ...

    Per chi faccia 1/72 ambientati trovo molto interessante l'Universal Carrier IBG ... finalmente si potrà realizzare qualche dioramino maltese da foto che ritraggono il trattore trainare i velivoli ...



    Certo le immagini sono interessanti, ma non esaustive ... a quanto pare il 104 Italeri non si è materializzato come kit , non credo sarebbe sfuggito all'obiettivo digitale ... e ora chi ci chiarirà l'effettiva origine del modello ? 

         

    :-T  Aloa
  • modificato febbraio 2011
    WOW! Bell(o) il 427 della AZ :-)
    Propongo di farlo cosi':

    image

    Luca
    LIN
  • Sinceramente credo che ormai con internet una volta che si arriva alle fiere ormai il 90% delle cose che si vedono sono gia state annunciate da tempo. Poi la fiera ha sicuramente ancora una sua ragione di esistere, ma gli appetiti dei modellisti sono gia stati stuzzicati ampiamente da annunci che si susseguono di continuo durante l'anno.
    Comunque anche quest'anno qualcosa di nuovo da comprare è saltato fuori.
Accedi oppure Registrati per commentare.