Quali motori in 1/72 per Macchi 200 e Reggiane 2000?

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
La domanda nasce dal fatto che i 2 kittini in 1/72 che sto portando avanti, un C 200 e Reggiane 2000, Flying Machine e Special Hobby hanno le repliche dei rispettivi Fiat A.74 e Piaggio P.XI che fanno ridere i polli tanto sono sbagliati nelle forme dei cilindri.
Esistono repliche resinose di questi due cimeli a pistoni della nostra aeronautica in 1/72?
Anni fa sentivo parlare di una ditta, la Engine & Things che farebbe qualcosa in merito, ma non ho mai visto le repliche in questione e questi vendono al consumatore direttamente dal Canada il che fa lievitare non poco i prezzi di spedizione.
Altre alternative?
Illuminatemi di immenso ragazzi.
Grazie, Alan

Commenti

  • Sono master che risalgono agli anni Novanta e sono molto rudimentali.

    Luca
    LIN
  • Il kit della legato del Re.2000 ha un motore in resina, ma non so quanto accurato sia. Se cerchi tra i thread dovrebbe esserci il WIP che stavo facendo io, poi abbandonato per manifesta stortura delle ali e della fusoliera del kit... Avevo fatto anche una foto del motore
  • farei un bel giro nei siti delle varie Quickboost , CMK, Pavla ... controllando se vi siano motori, anzi, cilindri che facciano al caso, ma recuperabili pure da motori altri ... visto che di dedicato non ci  sarà nulla.
    Sarebbero stati non male i cilindri Italeri se avessero mantenuto la scomposizine del 48, ma hanno fuso tutto insieme e così addio ...
    Engine and Things la scarterei. La qualità è piuttosto varia , comunque mai all'altezza delle riproduzioni ceche come pulizia e qualità, almeno per quanto visto.
    Controllerei anche i vari kit di Cr25, Ro57, ecc ... della MPM, della AML ... e così via.
    In attesa che QB faccia qualche cosa ... per altro puoi esprimergli le tue preferenze ... a volte funziona.

    Aloa 

  • Senza dimenticare le origini vere di questi propulsori: Pratt & Whitney (R-1535) per il Fiat e Gnome-Rhône (14K Mistral Major) per il Piaggio.

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.