Italeri news 2011: THE PROGRAM !

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
questa volta non è uno scherzone ...


e come al solito ringraziamo Eva che me la da sempre ...

:-9:-9



Aerei 1/72



  • 1302 - Sunderland Mk 1   -New Tool - Stampo nuovo, molto probabile cooperazione con MPM

  • 1303- Bae Hawk T1A Red Harrows -  riedizione nuove decals

  • 1304- B-17 Mk 1 - molto probabile Academy  

  • 1306- Jas 29 Gripen - riedizione

  • 1307-Spitfire Mk VI - modifica dello stampo Italeri, non illudetevi !
  • 1308- MB 326 - Supermodel--- sai mai che abbiano il coraggio di fare qualche aggiunta nello stile dello Ju88A4 o altri kit migliorati ! Ma è solo un augurio ... per ora 

  • 1309- B 25G Mitchel

  • 1310- AC 130H Spectre - LK Serie -  Luxury Kit ? Con resine e altro ?

  • 1311- G 222 Panda /C 27A - aggiornamento stampo C 27J

  • 1312- Fw 190D

  • 1314- Bf 110G4

  • 1315- Flying banana H 21 - probabile prestito dal consorzio MPM
  • 1316 - Merlin HC 3


Inoltre risulterebbero confermati anche il Camberra e l'F 35, stessi codici dello scorso anno ... smentite dunque le voci di cancellazioni ? Norimberga chiarirà questo aspetto, anche se Eva mi pare sia stata chiara e li considera come confermati.


A più tardi per i 1/48 e il resto ... Aloa


Giovanni





PS: poca roba nuova , salvo il 326 non sia uno stampo nuovo, cosa che non credo ... ma forse hanno deciso di lavorare migliorando piuttosto che buttandosi su nuovi stampi al 100%, quanto meno in 1/72. 
















  
Taggata:

Commenti

  • Ehi, raga, ringraziate Eva ... sempre splendida !

    :-9Aloa
  • modificato gennaio 2011
    Aerei in 32



    - AMX Ghibli - 1500 pieces puzzle ...
    :-9 ... no, in 1/32 non ci sono novità. Italeri non pare interessata più di tanto a questa scala che oggi pare tirare così tanto, ma evidentemente non per il loro target.



    Aerei 1/48

    - Tornado F3 ritorna in catalogo

    - AH1W anche questo ritorna, speriamo con nuove decals e magari con qualche aggiornamento ... sarebbe ora.
    • 2695 - F1C - Ex Esci

    • 2696 - Spitfire Mk IX C Beer Truck - Ex Ocidental con aggiunta botti di birra !
    • 2697 - AD 4 Skyraider - Ex Esci
    • 2698 -  EA6B Prowler - Kinetic
    • 2699 - S2F Tracker - Kinetic
    • 2701 - HS 126 A1/B1 - ICM or New tool ?

    • 2702 - Cr 42 Falco "Aces" - nuove decals
    • 2703 - F 84F Diavoli Rossi -  LK Serie - Kinetic
    • 2704 - Bell OH58D Kiowa New tool  !  Seems to be a new tool or a hard revised ESCI AB 206 tool ... just as a new one.

    • 2705 - Hurricane Mk I/II  - Ark or New tool ?
    Norimberga è fra pochi giorni e qualche cosa in più si dovrebbe venire a sapere quanto all'origine di questi kit, per ora in  quelle in azzurro sono solo personali supposizioni.

    Più tardi i mezzi con qualche interessante sorpresa pure per chi faccia aerei ... e li ambienti

    Aloa

    Eva sempre sia lodata !
    :-9



    PS: risulta confermato un solo pezzo in 1/144: un ATR 42.
  • Eva chi? in questi tempi sii chiaro altrimenti devo andarmi a leggere le 300 e + pagine............
  • Eva è la "spacciatrice" di news di Giovanni
    :9

  • :9 :9 :9
  • Molto poco di nuovo, ma qualcosa di interessante c'è. Il G.222 è a mio parere più interessante del C-27J, il 326 è comunque una riedizione benvenuta anche se non dovessero modificare lo stampo.
    In 48 sarà molto apprezzato il ritorno del Tornado F.3 e personalmente non mi dispiace che torni l'AD-4 ex esci, è una delle versioni a mio parere più interessanti, anche se il confronto col tamiya è impietoso.
     l'H-21 Italeri l'aveva gia fatto, mi sa che sarà una riedizione del loro stesso stampo
  • comunque sia la Banana non è uno stampo nuovo, garantito.
    Sì, assolutamente, meglio il Panda rispetto allo Spartano ... del tutto indifferente mi lascia lo Spit MkVI, mentre spero vivamente che il 326 possa essere soggetto a qualche intervento di modernizzazione ... anche se non si tratta dello Ju88, però ... perchè no, visto cosa hanno fatto con altri Supermodel ...

    Molto interessante per i choppettari l'OH58D in 1/48, un inedito mi pare in questa scala. Soggetto che si presta a parecchie ambientazioni, anche se un po' monotone come colorazione, però nel tempo ha avuto diverse trasformazioni, chissà quale versione sceglieranno di fare a Calderara ?
    Spero che si decidano pure a mettere mano al Cobra W, così poi lo potrebbero fare pure in 1/72, una rinfrescatina alla scatola sarebbe ottima ... in tutte e due le scale ... almeno le decals, almeno quelle ...
     
    Aloa
  • modificato gennaio 2011
    e ora per la gioia di chi è indecentemente adultero e dedito alle orge ... di scale e generi, un po' di mezzi:

    Mezzi 1/32

    •  6951 - BMW R 75 Bike with Sidecar
    •  6952 - WWII US Infantry
    Questi due pezzi riportano un codice nuovo rispetto agli altri soldatini ( chiamo così i figurini in plastica morbida ) e hanno come iniziale 69 .. il medesimo codice delle due scatole di lancio dei figurini in plastica dura usciti lo scorso anno. E' possibile dunque, ma a Norimberga si avranno eventuali conferme, che anche i figurini siano in plastica dura, oltre al sidecar ... cosa che renderò finalmente più omogenei gli equipaggiamenti nelle eventuali ambientazioni dei tanti soggetti usciti in 32 in questi ultimi anni. L'altezza dei figurini si può pure considerare come variabile, verissimo, ma armi ed equipaggiamenti in 32 la differenza rispetto alla 35 la rendono piuttosto ampia ...



     Mezzi 1/72

    •  7064 - AB 40 ferroviaria - guardando ai codici è l'unico pezzo tradizionale, tutto il resto sarà FAST per cui segnalo solamente che in questa serie faranno varie cose tedesche a americane ultraclassiche, Panzer IV F, Sherman Jumbo e non, T 34/85 ... e pure il semovente de noartri , il 75/18. Ma ho idea che i modellisti queste serie ipersemplificate di Italeri poco le apprezzano, sono più per wargamer con necessità di armate ...
    Mezzi 1/35

    •  6230 - WC 62 1/2 ton 6x6

    •  6364 - M8 greyhound

    • 6490  - Antitank gun "Elefantino"
    • 6491 - SdfFz 167 Sturmgeshtz IV

    • 6492 - Paracadutisti italiani - non è specificato se moderni ( WOWWW !!! ) o WWII e se così fosse se trattasi della solita ultrasuperata scatola degli anni '70 o di ciccia nuova, che sarebbe ora ...

    • 6493- Panther Auf G

    • 6494 -M4A3E2 Jumbo

    • 6495 -37cm FLAK 43 con personale

    • 6496 - PAK 38 con artiglieri

    • 6497 - 508 CM "coloniale"

    • 6498 - M3 A1
    • 6499 - Land Lease truck + ZIS 3
    • 6501 - Land Rover SAS" Pinch Panther"
    Salvo la 508 coloniale, annunciata, poi cancellata e oggi riannunciata, sbaglio o di stampi nuovi si vede veramente poco ?  Possibile che tante cosette vengano riprese e migliorate negli stampi, possibile ... oppure il settore navi in 35 è il destino che rincorre la cultura del modellismo
    ...

    Stavo dimenticando i mezzi in 1/48.
    L'autoblinda 6 ruote tedesca e l'autoblinda a 4 ruote americana ma utilizzata dagli inglesi, ma pure dagli italiani nel dopoguerra ... esatto, proprio la Staghound ! Bel pezzo ...


    A proposito di naviglio, quest'anno riconfermano la Vosper in 35, fanno poi un pezzo di darsena o similia e prendono fiato ...

    ;-)

    Mi pare tutto.

    Aloa
    Giovanni
  • modificato gennaio 2011
    1310- AC 130H Spectre - LK SerieLuxury Kit ? Con resine e altro ?



    Mhmmm...libidine!! 


    :-D

    lussuriosa la tua Kant, quest'anno mi ha proprio convinto...dovrò sborsare un bel po' di pecunia tra questo (chissà quanto costerà..) il prowler e il cobra...

    simpatica anche la riedizione dell'Adv, alla faccia dell'HB e di chi ha speso un capitale per aggiudicarselo  su ebay...(ammetto che c'ho provato pure io ma fortunatamente me l'hanno sempre soffiato)..scusate la volgarità ma a volte più che un'asta per tentare di aggiudicarselo sembrava di assistere ad un'asta per tentare di "prenderselo"... 

    :-9
  • Grazie Giovanni: lo linkato la pagina con i ringraziamenti a nome tuo in modo da farla girare su tutti i siti stranieri che ancora non hanno novelle Italeri in merito.
    Potresti inserire la lista completa del Fast con il tradizonale completa di codici?
    Ciao e grazie
    Alan
  • Sunderland e Tracker miei......................!

    Grazie Giò per le news.

    Sebastiano

  • i FAST :
    • 7514 - Sd.Kfz 161 Panzer KPFW F1/F2
    • 7515 - Russian T 34/85
    • 7516 - Sd.Kfz 251/1 Ausf D
    • 7519 - Semovente M-40 da 75/18
    • 7520 - M4A3E2 Jumbo
    Aloa
  • 1316 - Merlin HC 3



    Pensavo... questa versione è uscita in precedenza per breve tempo sotto il marchio Revell: non è costume di Italeri rifare esattamente la stessa scatola... Che abbiano pensato di metterci gli ultimi aggiornamenti, o il naso di quelli Danesi presi in carico dalla RAF? Chissà...

    B-)
  • E di terrestri in 1/48 ?? Il nulla dopo l´88mm ??

     

    :-P
  • Kraut, leggi sopra, c'è tutto quanto.
    Aloa
  • ..saro´accecato... 8-)  L´ho letto solo ora!!
Accedi oppure Registrati per commentare.