Vale pure questo ?

modificato gennaio 2011 in Group Build Desert Storm


:-D :-D :-D
image

In realtà questa fotografia penso sia stata scattata dopo la seconda guerra in Iraq, ma già dopo la prima erano comparse immagini relative ai relitti di Fury un tempo in linea con l'aeronautica irachena ... varrebbero se riprodotti a livello di rottame ?

Aloa

Commenti

  • Io direi che si, vale :-)

    Vai Giò di dioraminooooooo :-D
  • Sebbene la quasi totalità delle immagini si riferisca al conflitto successivo, per ispirarsi a eventuali rottami o a soggetti adatti questo articolo è interessante:
    http://www.acig.org/artman/publish/article_375.shtml
    aloa
  • E io ? 
    Gio' cosa potrei fare...illuminami....
  • per gli indecisi credo questo sito possa essere di valida ispirazione ...
    http://www.dstorm.eu/pages/en/coal_en.html
    forse non c'è tutto ma di possibilità già così ...
    da appassionato di vintage Airfix penso che questo potrebbe essere perfetto:
    image

    da farsi con opportune aggiunte e modifiche con questa mitica scatolina più volte riedita:

    imageAloa
  • Eh, non male, ottima alternativa al Pembroke.....
  • la lista di quel sito prende in considerazione in prevalenza gli aerei "grintosi", i soliti caccia, bombardieri, ecc ... è più completa per le forze degli US, ma credo che nel caso delle nazioni minori si potrebbero trovare fuori altri soggetti pembrokici, fra i vari trasporti leggeri e quant'altro ... cosa offre lo stesso Kuwait o un Quatar ? E l'arabia saudita o l'Oman  ? Credo che salterebbero fuori altre cosette strane ... aloa
  • Beh, hai detto niente a metterci le mani.....motori, musetto a cono, carichi e chissa' che altro...
    L' unica scelta potrebbe essere un trasporto* o comunque qualcos' altro ad elica sapendo la mia riluttanza
    ai soggetti a reazione.

    Intanto vediamo l' esito del CAB e poi valutiamo.....( ti ricrodo anche la sfida..)

    lucio z

    * transall c-160 ? o giiu' di li' ?
  • Sì, un transall ... però che "due palle" un Transall da trasporto francese, per quanto il kit Revell sia molto bello ( escludo tu voglia fare il Gabriel che ti metterebbe nei casini con una miriade di antennuzze e non solo, per cui sei costretto ai trasporti )... però, escludendo per mole i 130 e perchè non arriverà in tempo il G222 italico, che Italeri dovrebbe far uscire e che mi pare sia stato usato per il trasporto, che comunque "due palle" pure quello, ad elica di combattivo avresti l'opzione Bronco, sia la versione A che la D. Kit Academy, settino CMK per interni ... in 72, cambiando scala invece per me è bellissimo l'OV1 Mohawk ... grigione, in più versioni, vedi il link sopra.

    Però è in 48. Altrimenti da recuperare qualche foto di Skyvan dei paesi arabi coinvolti , gli Emirati dovrebbero averlo usato ... Oman direi di no, troppo distante e poi l'Oman più che pattugliare il suo spazio aereo non credo abbia fatto.

    Altrimenti un trasporto iracheno ... ti scegli un bell'Amodel e per sei mesi ... però poi lo porti pure a Thiene e con soddisfazione credo !

    ;-)  Aloa ... io il mio scooter lissio lissio che non dovrebbe avere problemi me lo sono scelto pure per non trovarmi con un progetto che poi pianto per manifesta incapacità o voglia a risolvere casini  ! :9
  • Se mi date un bimotore che mi ispira ve lo faccio volentieri.....Magari british con le casse di birra FOSTERS che vengono scaricate....

    Mah, per lo Skyvan temo non abbia avuto questo successo...dovrei avere ancora l' airfix in giro per casa..
  • Oppure l' " AERMACCI " arabo......eheheehehe
  • comunque queste "sfide" di gruppo servono anche per mettersi alla prova e a volte cambiare genere, scala, ecc ... trasversalità nei temi e nelle scelte dei partecipanti stessi ... tanto per gioco
    Aloa
  • un Antonov An2 IRAQ ... e tanti altri trasporti sempre IRAQ ... un tema interessante, Senza poi nominare un Tu 16 ... c'è quel tomo sulla storia dell'aeronautica irachena ... ce n'è è come di cosette curiose.
    aloa
  • Ci sarebbe pure questo...

    image
  • e questo...

    image
  • e questo, perche no? :-D

    image
  • modificato gennaio 2011
    un Antonov AN-12 è possibile farlo iracheno e la Roden ne offre una bella riproduzione. Kit per altro raro a vedersi completato dalle nostre parti, più per il soggetto evidentemente da noi poco noto che per altro.

    Al tempo dell'uscita si beccò come si vede parecchi riconoscimenti come kit dell'annata ( per quanto valgano poi realmente questi premi ) ...

    http://www.roden.eu/HTML/042.htm

    image



    e sempre scorrendo fra le cose Roden ... un Mohawk è sicuramente un soggetto particolare e interessante, peccato la Roden non abbia considerato la riproduzione anche in 72 di questo loro kit in 48.

    http://www.roden.eu/HTML/413.htm

    image



    per arrivare al recente Pilatus che ha ricoperto sicuramente qualche ruolo, sebbene oscuro ...  è in dotazione all'aeronautica degli Emirati, già questo basterebbe probabilmente ... se poi facendo una ricerca al limite del possibile si scopre che è stato utilizzato dai francesi per delle operazioni di infiltrazione di commando e si recuperano pure le immagini di come erano allestiti e mimetizzati ... tanto meglio ! 
    :-D


    Aloa



  • Quanto all'AN_2 invece si trovano kit in 72 di diversi marchi, anche se la matrice è sempre la stessa.

    Il kit originario mi pare sia Bilek, ceco, onesto. Questo kit fu reinscatolato e distribuito in Europa e in occidente dalla Italeri. Trumpeter , quando ancora faceva certe operazione di ispirazione altrui, prese il kit, si ispirò, e mise fuori tre scatole che oggi sono probabilmente le più reperibili, ma non è detto che su Ebay non troviate pure una scatola marchiata italeri o i Bilek che all'Est sono diffusi ... per dettagli Pavla sicuramente produce delle cosette, mi pare interni e forse il motore ... forse ... controllate il sito, meglio.



    In 48 invece la scelta è per tre kit, uno in resina ( il marchio non ricordo quale sia, Neomega o Rest ), una traduzione in plastica di quello in resina della Bilek ( che ha ovviamente suscitato le ire del produttore in resina che sostiene il kit nella sua traduzione in plastica è parecchio scaduto nel dettaglio ma non solamente in quello ) e infine l'ultimo uscito , il Valom.

    HobbyBoss ne ha annunciato uno ma non arriverà in tempo per questa Desert Storm ... almeno penso, salvo non esca a marzo aprile ...



    ma a nessuno frega di fare un AN-2 ? In effetti ... possibile ... pazienza 
    :-D

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.