Miglior marchio 2010

modificato dicembre 2010 in Il Pub (off topic)
Hyperscale ha lanciato un sondaggio sul miglior marchio modellistico 2010.
Per chi avete votato voi ?
Io ho votato Sword per i Reggiane e gli Spit V in 72.
Forse non i migliori modelli effettivamente, considerando la natura short run, però sono dei 72 short notevoli e la scelta dei soggetti è pure interessante, oltre al fatto che li ho presi ...

Aloa

Commenti

  • modificato 6:04
    Vedo che hai votato 9 volte per Sword....hai barato.....

    Io non so decidermi, dammi un consiglio.....(il loro T-33 non è malaccio ma nemmeno eccezionale, vale un 6 al massimo).
  • modificato 6:04
    no, no, sono stato onesto ... un solo voto, giuringiuretto ... siamo sotto Natale per cui ho fatto il bravo bambino.:-D

    Sì, il T 33 secondo me è meno bello dei Reggiane, forse il soggetto non mi entusiasma poi così tanto, però aveva pure qualche difettuccio di stampaggio in più rispetto al Reggiane ... ma mi sorprende perchè non voti un marchio in quella scala che mi pareva di piacesse così tanto: 1/32.
    Una Wingnuts ? Io in altra condizione forse avrei votato per loro solo per come hanno costruito il sito e come curano la presentazione dei prodotti ...
    Airfix mi ha un po' deluso, capisco che il loro target sia simile a quello della Matchbox dei bei tempi ...però
    C'è Dragon con la nuova linea ... per chi sia tedescofilo, il 110 pare sia molto molto bello ...
    AFV come si è comportata con l'F5E in 48 ? Io non l'ho manco visto dal vivo ... sapete voi.
    Di scelte ce ne stanno ... specialmente se non si predilige la 72 ...



    Aloa
  • modificato 6:04
    Io sono andato sul classico, giappo, loghetto bicolore e due stelline :-D
  • modificato 6:04
    Mah, come al solito vado controcorrente, ho votato Zvezda per il Mil Mi-24 in 72, ha talmente tanti pezzi che quando mi è arrivato l'ho subito chiuso e messo via.....troppa roba da staccare.....
  • modificato 6:04
    Votato zvezda pure io anche se .. migliorassero un po' sulle decal non sarebbe male
  • Certo che Sword, considerando il sito che propone il sondaggio, considerando che sostanzialmente realizza pochi soggetti e per lo più in 72, sta ottenendo un lusinghiero risultato.
    Italeri, che copre tutti i generi, tutte le scale, ecc ... ha il doppio dei voti solamente ... c'è da pensare.
    Fine molds è dietro ... del resto è un sondaggio sulle news 2010 dopo tutto e alcuni dei marchi in elenco poco hanno fatto ... WN è chiaro che beneficia delle news uscite sotto Natale ...
    Ok , il sondaggio è ancora agli inizi, però ...

    Aloa
  • http://www.network54.com/Votelet/55843

    Continua il sondaggio ancora per qualche giorno.
    Inclemente il risultato fino ad oggi raggiungo da alcuni grossi nomi, grossi per volumi di vendita e catalogo ma ...

    Aloa
  • Si vabbè, dai voti direi che è il solito sondaggio di HS dove una minoranza di ultraappassionati vota in massa questo o quel produttore perchè hanno fatto il loro soggetto preferito... scommetto che Airfix se non avesse fatto il sea vixen sarebbe stata molto più giu



    :-9



    Io per quel che ho comprato quest anno dovrei votare per.... i mercatini dei kit di seconda mano !  :-D

    Poi più seriamente direi che AFV club meriterebbe il mio voto per essere finalmente entrati nel settore aeronautico... ecco, sarei un altro appassionato che vota perchè qualcuno ha fatto un soggetto che gli piace...
  • Si. AFV meritava qualcosa di più. per il resto mi sembra tutto abbastanza prevedibile e scontato, non vedo nessun risultato particolarmente scandaloso
  • raga, è chiaro che sia un sondaggio di HS !

    :-9 :-9 :-9
    Aloa
  • Beh, Eduard è da qualche settimana che mette ovunque il sondaggio in evidenza... 
    0:)
  • Intendi la stessa Eduard che è tuttora uno degli sponsors del sito che fa il sondaggio ?

    :-9
    Scherzi a parte, la qualità di eduard non si discute. E alla fine i loro kit weekend edition mostrano che quella qualità si può anche vendere a basso prezzo. Ho ancora un triplano fokker in 72 che devo aver pagato qualcosa come 3  euro...
  • Io ho votato eduard..i loro 190D...anche se ammetto che era Zveda e hasegawa,academy... e Dragon..
    :D ;) :*
  • non scordiamoci che dovrebbe essere un sondaggio del miglior marchio per il 2010, dunque considerando un kit uscito nel 2010 e in teoria dovrebbe pure essere quindi un modello quanto meno iniziato se non finito in questo periodo ... mentre sono arcisicuro che la maggioranza ha votato per marchi produttori di un modello che poi non hanno manco iniziato ... altrimenti non si spiega la posizione di WN, sicuramente dovuta alle uscite  sotto Natale, proprio a ridosso del sondaggio ... idem Airfix con il Seavixen. Una Italeri così indietro la si spiega con l'uscita troppo indietro nell'anno dei soggetti in 48, pane per la maggioranza dei frequentatori assidui di HS ... altrimenti pure Italeri sarebbe incredibilmente molto più avanti ... nonostante tutto ...
    :-D ... del resto a cadenza quadrimestrale su HS compare qualcuno che si domanda se esista ancora chi compri e modelli in 1/72  e dichiara morte tutte le scale salvo la 48  ...    Aloa :-T
  • ma chi sono i 2 che hanno votato maquette???
  • si stupisce maquette ma anche i 3 voti dati alla testor non scherzano..saranno i parenti modellisti di suddetti marchi

      :-9

    Sono felice per eduard anche se effettivamente sembra un risultato degno del miglior Hussein dei bei tempi


    :-w
      devo dire che secondo me il 190D mi ha lasciato un po' perplesso, magari il montaggio sarà ben più semplice del muso corto ma quest' ultimo gli "mangia la pastasciutta in testa" quanto ad accuratezza    
  • Beh, che dire allora dei 4 voti dati alla Lindberg ! Credo che Lindberg sia il produttore con l'età media degli stampi più vecchia in circolazione. Età media che nel loro caso deve essere di almeno 30 anni se non 40
  • Lindbergh però qualche cosa di nuovo, anzi, nuovissimo, nel 2010 l'ha fatto, non aerei, però su HS girano pure appassionati di aerei, navi, dirigibili, carri ... per cui è possibile che qualcuno si sia innamorato della news Lindbergh comprata nel 2010, non ricordo se sia stata una nave o un sommergibile giapponese ... più scettico relativamente al voto dato per qualche riedizione di cosette degli anni passati che però ammetto che reggono benissimo gli anni e sono per altro unica scelta o più accurata fra quelle poche possibili ( alcuni biplani anni 30 in 48 non saranno a livello Tamiya ma reggono , anche se non sono propriamente dei Lindbergh ma l'origine è Pyro se non sbaglio ) ... più complesso il caso Maquette in effetti
    B-) ... molto più complesso ...Aloa
  • ma chi sono i 2 che hanno votato maquette???
    Phlilppe Maquette e gentile signora?



  • Maquette nn hanno figli?
  • Maquette nn hanno figli?
    No, altrimenti avrebbero preso anche il loro 2 voti
    :D
  • pero potrebbero essere padre e figlio..sai le femmine difficilmente votano ste cose
    :D :D :o)
  • oppure solo uno che ha votato 2 volte .. mi pare che non ci siano impedimenti a farlo , nel senso che io ho votato tempo fà ma avrei potuto votare pure ieri
  • no, non riuscivi a voltare due volte se accedevi dalla stessa postazione/connessione.

    Votai quando era appena iniziato e poi sono andato a vedere dopo un paio di settimane come la classifica era evoluta, mi era impossibile rivotare, anzi, finivi direttamente sulla schermata della classifica al secondo contatto.

    Però se accedevi da casa, poi dall'ufficio, poi dal pc della fidanzata, poi da altro ufficio in altra sede ... così potevi votare pure due volte.

    Ora sappiamo che Mr Maquette ha votato prima da casa e poi da casa dell'amante ... dunque sappiamo che ha una amante e la cosa inizia a farsi interessante ... sotto ricatto un produttore di modelli potrebbe fare qualsiasi cosa ... pure l'inimmaginabile o il mostruoso...
    :-D

    Aloa



  • Ora sappiamo che Mr Maquette ha votato prima da casa e poi da casa
    dell'amante ... dunque sappiamo che ha una amante e la cosa inizia a
    farsi interessante ... sotto ricatto un produttore di modelli potrebbe
    fare qualsiasi cosa ... pure l'inimmaginabile o il mostruoso...

    :-D


    bhe ti po il topone italico... :D
  • Boh , la postazione è sempre quella , cioè questa , da casa perché sono a casa da un mese , e la connessione (alice) pure , anche se forse nel frattempo ho spento il modem , probabile che abbia cambiato l'IP ..


    Italeri ha pochi voti .. non vorrei che decidesse di trasferirsi all'estero in caso di voto negativo ... 
    :-L

  • Italeri ha pochi voti .. non vorrei che decidesse di trasferirsi all'estero in caso di voto negativo ... 
    :-L
    Chiederò al nostro Primo Ministro di pronunciarsi anche su questo......
  • Sbaglio o il pelatone ha chiuso le votazioni..........quindi è vero che c'è del marcio anche in Danimarca.....
  • ha chiuso quando aveva detto l'avrebbe fatto, in questo è stato assolutamente maturo se non acerbo.
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.