Zvezda 2011, tutte le news ...

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
La Stella di Russia annuncia per il 2011 una katiusha di novità, alcune sono riedizioni, altre cannibalizzazioni, altre infine novità vere e proprie, stampi nuovi ( nt ) Programma interessante, finalmente uno Yak 3 nuovo e vista la qualità Zvezda delle ultime cose potrebbe essere un kit definitivo ... all'altezza di questo piccolo e armonioso caccia, fino ad oggi un po' maltrattato dai produttori non tanto come numero di kit usciti che sono stati diversi, quanto per accuratezza di forme e dimensioni; sperando sia il primo di una serie di Yak, la famiglia merita quanto ad importanza nella storia aeronautica e bellica della WWII, in 72 come 48 e perchè no 32 ( visto che Flagman non è andato oltre l'annuncio del 2009 ) .

Ma tornando a bomba sulle news, interessante anche il SU 2 in 48.

Visto che fra di noi c'è pure chi si dedica anche ad altri generi ( depravati !     :-D  ) completo l'elenco con le news dei mezzi e dei figurini ...
Kit soggetti Aeronautici 1/72 
  • 7223 —  Ił-4T — Limited Edition — riedizione— estate 2011
  • 7273 — Mil Mi-24A "Hind–A” - nt - autunno 2011
  • 7276 — Mil Mi-35 "Hind–F” - nt - primavera 2011
  • 7284 — Junkers Ju 88A-5/A-17 - edizione stampo A4 aggiornato  - estate 2011
  • 7291 — Petlakow TB-7 - nt- autunno 2011
  • 7301 — Jakowlew Jak-3 - nt - primavera 2011
  • 7302 — Messerschmitt Bf 109F-2 - nt - estate 2011
  • 7304 — Focke Wulf Fw 190A-4 - nt - autunno 2011
Niente male considerando che sarebbero tutti kit nuovi o versioni comunque di kit recenti ...

in 48 :
  
  • 4805 — Suchoj Su-2 — ntautunno 2011
  • 4806 — Messerschmitt Bf 109F-4 — derivato dall'ottimamente recensito e acclamato kit precedente— estate 2011
Mezzi in 72
  • 5010 — Sd.Kfz.171 Panther Ausf. D — ntestate 2011
  • 5011 — IS-2 Stalin — nt— autunno 2011
Mezzi in 35
  • 3507 — BT-5 — riedizione— primavera 2011
  • 3531 — SU-100 — riedizione — primavera 2011
  • 3573 — T-90 Tank — autunno 2011
  • 3608 — KW-2 — nt — autunno 2011
  • 3625 — Sd.Kfz.251/1 Ausf.B Stuka zu Fussnt — autunno 2011
  • 3639 — M-72 Soviet Motorcycle — nt estate - 2011
  • 3651 — M-72 Soviet Motorcycle w/ Mortar — ntautunno 2011
Aerei 144:
  • 7007 — Tupolev Tu-134B —nt estate 2011
  • 7009 — Suchoj Superjet 100 — nt primavera 2011 kit già annunciato per il 2010, probabile lo stesso che anche  Italeri doveva ... by Braz come progetto dello stampo.
  • 7010 — Boeing 747-8 — nt , autunno 2011
Mi pare tutto.
Direi che in casa Zvezda la crisi se si sente la combattono a suon di novità ... le riedizioni sono pochissime, sembra siano quasi tutti kit nuovi ... del resto hanno comprato el macchine nuove, sapranno bene come usarle visto i risultati delle ultime produzioni uscite.

Aloa



 


Taggata:

Commenti

  • Molte cose interessanti!



  • modificato gennaio 2011
    Un 190 a muso corto in 72 mi può interessare ! E immagino che molti 72isti saranno contenti di avere finalmente un 109F come si deve senza spendere dei capitali....
  • Rompono un po' i piani in casa Admiral/AZ/Legato visto che avevano annunciato un 190F molto probabilmente derivato dall'Admiral A4. Solo che AZ è AZ, le recenti cosette Zvezda sono su altro piano e pianeta.
     
    Aloa
  • Un 190 a muso corto in 72 mi può interessare ! E immagino che molti 72isti saranno contenti di avere finalmente un 109F come si deve senza spendere dei capitali....


    Per quella versione c'e' gia' il Fw 190A-3 Tamiya che e' un gioiellino dal quale si puo' ottenere con un pezzettino di plastica un A-4 o volendo pure un A-2 o A-1 con un po' piu' di lavoro.

    Manca l'equivalente Tamigawa dalle versioni A-5 in poi, dove l'hase ha fatto un lavoretto mooolto basico. Bello come forme e pannellature, ma veramente spoglio e con il vano carrelli "pieno"

    Tamiyasan, per favore, scalaci in 72 i tuoi 190F-8 ed A-8





    :-L
  • Ah, mi ero perso l'A-3 tamiya.... si vede che sto invecchiando !!
    Pensavo l'avessero solo in 48
    :-S
  • Alessio, che è successo ? ti stai convertendo alla SCALA delle Scale che chiedi in lacrime kit in 1/72 ?



    :-D

    Credo che se Zvezda inizia ... poi finisca ! Ovvero se i soggetti dovessero essere della qualità sperata vedremo le varie famiglie coperte in toto ... o quasi. Lunga vita alla stella di Russia dunque.

    Aloa 
  • Comunque , considerando le nostre pile, meglio in ogni caso un kit nuovo e che risparmi pure il lavoro del pezzettino, avendo per altro già da scatola delle decals utilizzabili possibilmente, per quanto  Zvezda in questo campo ancora deluda ... ma i nuovi kit solitamente chiamano pure nuove decals, le conversioni autarchiche, per quanto semplici, meno ... 

    :-S

    Aloa
  • Alessio, che è successo ? ti stai convertendo alla SCALA delle Scale che chiedi in lacrime kit in 1/72 ?

    Non ho mai disprezzato la tua amata scaletta. certi soggetti sono dei gioiellini in 72 vedi 190, 109 o Spit che vedo benisismo in 72. Ho un Mk.XII della extrakit sul tavolo da lavoro, oltre al famigerato XIX...

  • I civilisti sfegatati sono un po' scettici riguardo al 747-800 in 1/144..

    Per caso puoi svelarci le tue fonti Giovanni o è sempre la solita telefonata?    :W
  • A me è arrivata una mail da un contatto indigeno, ovvero russo, che a quanto pare ha già visto il catalogo, comunicandomi pure i codici delle scatole e i periodi previsti di uscita.

    Non interessandomi di civili non ho approfondito, per saperne di più farei un giretto su quei siti russi che anche se in cirillico spesso sono traducibili per queste faccende de modelletti , però posso chiedere direttamente lumi in quel di Сталинград  ! 

    Aloa

  • Conferme di fonte occidentale questa volta :

    http://www.models2u.co.uk/Shop/contents/en-uk/d986.html

    i soggetti paiono collimare e questi hanno pure dei prezzi indicativi.

    La fonte russa fino ad oggi è sempre stata piuttosto precisa e anche il sito di cui sopra solitamente è attendibile.

    Mi pare che sia confermato un 747-8 ... alla faccia degli scettici civilisti. ; )))

     

    Aloa

  • Non ti scomodare, era giusto per rispondere agli stressati da nuove release...  qui
    E' incredibile come la gente si faccia prendere dalla nevrosi di sapere subito tutto, come se non ci fosse altro kit da montare nell'armadio...

    Fabio
  • dunque, il contatto russo, nome in codice L-u-d-m-i-l-l-a , mi comunica che la fonte delle informazioni è la stessa Zvezda. Da quanto intuisco devono avere già diffuso un catalogo o qualche brochure o similia, dopo tutto per loro il Natale arriva con la nostra Befana e come Airfix il 23  dicembre apre lo scrigno novità probabile così facciano i russi, regalando anteprime natalizie ; )

    Sono contentissimo per i 72 se saranno tutti nuovi e con la qualità delle ultime cose, lo ribadisco.

    Aloa

  • ...Ludmilla la maga dell'anguilla?
    :D
Accedi oppure Registrati per commentare.