Airframe, vecchi kit, nuove decals e non solo ...

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Dal sito della rivista Model Airplane International estrapolo questo elenco news 2011 della Aiframe, marchio di recente creazione che fino ad oggi aveva messo in cantiere riedizioni di kit Airfix con decals celebrative particolari, o un Lynx aggiornato con nuove parti in resina ( questo ancora da vedersi ma previsto per i prossimi mesi ) ... però dall'elenco pubblicato parrebbe che le intenzioni future vedranno pure nuovi kit ... in 48 sicuramente, come segnato, ma credo pure in 72, perchè non mi risulta esistere un kit iniettato dell'AS 350 ... buone nuove dunque.

Airframe


1:72
(IM)


AFA-72002     Westland Lynx AH.7 'Gulf War and Balkans War' [ex-Airfix] RE



AFA-72003     Shorts Tucano T.1 'RAF 2007 Display Scheme' [ex-Airfix] RE




AFA-72004     Hunting/BAC Jet Provost T.5 'The Poachers and Swords'
[ex-Airfix] RE

AFA-72005     BAE Harrier T.4 RE

AFA-72006     Boeing/McDD T-45 Goshawk RE

AFA-72007     Eurocopter AS-350 Squirrel RE

AFA-72008     Sikorsky S-70 Spirit RE

AFA-72009     Beechcraft King Air RE


1:48 (IM)


AFAB-4801     Folland/HS Gnat NT



AFAB-4802     BAC Jet Provost T Mk 5 NT



AFAB-4803     Shorts Tucano T Mk 1 NT


Aloa

Commenti

  • Non dimentichiamoci che Airframe è un'altra reincarnazione del 'grande' Gary Madgwick (Model Alliance, The Aviation Workshop...) e sono anni e anni che butta lì dei piani di nuove uscite su soggetti RAF moderni e poi non combina mai niente. Poi non capisco perchè nella lista gli 1/72 siano tutti indicati come riedizioni: a parte gli ex-Airfix non c'è proprio niente da reinscatolare...

  • Il tucano in 48 mi pare ci fosse stato qualcun altro che lo aveva annunciato, oltre al kit in resina della aconcagua..
  •  'grande' Gary Madgwick (Model Alliance, The Aviation Workshop...)
    un'altro compagno di merende di Danny Coremans???
  • Non è che ci si confonde con l'annunciato PC 9 AZ ?
    Il Tucano mi sembra ancora a secco di interesse ... salvo qualche marchio andino ... sai mai tu cosa combinano in Sud America ...

    Aloa
  • C'è tucano e tucano però: da quel che so il tucano raf è piuttosto diverso da quello originale. Se hanno fatto un tucano in sudamerica non è detto che questo si possa poi reinscatolare come tucano raf.

    Se non sbaglio il Lynx in 72 è comparso tra i futuri arrivi su hannants. Se il prezzo fosse adeguato ci si potrebbe anche pensare, visto che le parti da aggiungere per un Mk.7 come si deve non sono di facile autocostruzione, ma mi sa che non sarà adeguato...

    :-D
  • Confesso che avendo già l'Airfix, preferirei di gran lunga un Tucano Tucano Made in Brasile, molto più interessante anche come colorazioni e come aereo in generale rispetto all'addestratore RAF.

    Però temo che ci si stia confondendo ... per quanto in Sud America sono nate spesso iniziative modellistiche che hanno prodotto chicche introvabili da noi ( un Pucarà , ma di recente pure i kit dell'AMX e altro ancora ... Acongaua , ecc ... ), con la crescita economica del Brasile magari nasce pure una Brazileri o una Brazywawa ... con il Tucano come prima news ...

    :-D

    Aloa
  • Quanto al Lynx, io sinceramente lascerei perdere ... perchè attorno al soggetto noto l'interesse è notevole: lo scorso anno HobbyBoss ne ha tirati fuori diversi, quest'anno Airfix ne annuncia uno in 48 e Revell uno in 32. Ok, si tratta di versioni differenti, però con tutto questo ricercare necessario per fare i kit, considerando quanto evidentemente il soggetto "piaccia" ai due marchi e non solo a questi due ... credo che nei prossimi anni potremmo vedere kit più moderni anche in 72, magari ricavati dai fratelli maggiori ... per cui ... oggi in sostanza non impazzirei troppo per ricercare un Seavixen Frog con set in resina di dettaglio oggi ... mi pare una situazione simile.

    Poi ognuno ha la propria pila per cui pure questo AIRFrems ... 
  • Il lynx hobbyboss è stata un po' una delusione e non sembra che intendano fare le versioni terrestri. Per ora si può solo sperare in arfix che però lo farà prima in 48 e chissà se e quando in 72. Quanto a revell farà la versione imbarcata che usa la marina tedesca, dubito che si metteranno a spender soldi per la versione terrestre visto che è stata usata solo in UK.
  • resina dunque ...  però raga, ci dimentichiamo che c'è ancora un grande e grosso marchio che deve annunciare le sue novità 2011 ... magari ...
    Aloa
  •  'grande' Gary Madgwick (Model Alliance, The Aviation Workshop...)


    un'altro compagno di merende di Danny Coremans???
    Peggio: almeno *quando* esce qualcosa di Daco ne vale sicuramente la pena, su questo tànghero ho svariate riserve...

    :#
    (intendo sul rapporto prezzo / qualità)
  • Ribadisco:

    http://forum.tantopergioco.it/discussion/3324/dire-pane-al-pane-ogni-tanto.../#Item_1

    Fin dai tempi d'oro di Heli-Kit News il figuro si e' specializzato nella produzione di vaporware di qualita' sopraffina.
    In realta' fa solo decal, spesso mediocri, e qualche quisquilia in resina, e i master non son suoi.

    Just my 2 pence
    Luca
    LIN
  • Ribadisco:

    http://forum.tantopergioco.it/discussion/3324/dire-pane-al-pane-ogni-tanto.../#Item_1

    Fin dai tempi d'oro di Heli-Kit News il figuro si e' specializzato nella produzione di vaporware di qualita' sopraffina.
    In realta' fa solo decal, spesso mediocri, e qualche quisquilia in resina, e i master non son suoi.

    Just my 2 pence
    Luca
    LIN
    Beh, una precisazione sulle decal è doverosa: la stampa è di ottima qualità, credo che ti riferisca al disegno, vero? Qui le cappelle non si contano...
    Fabio
  • Mi sono concesso una scarpata nei denti qui, vediamo se risponde
    :9
  • io credo e spero che l'unica risposta valida che ti ti possa dare sia quella di fare veramente uscire questo scoiattolo, altrimenti farebbe meglio a chinare il capo !
    :-) Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.