Mannaggia a Xtradecals.....

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
Tempo fa mi ero comprato un foglio genericodi coccarde, numeri e lettere per fare gli aerei della British Pacific Fleet nel 1945. Foglio rimasto li in attesa di soggetti da fare.
Un mesetto fa mi sono deciso a fare un Seafire dal kit italeri del IX, giusto perchè così dovevo rifarmi un radiatore solo e non due...
L'altroieri arriva finalmente il giorno di mettere le decals ! Taglio la decal che sarebbe della misura giusta, la prospetto sul modello... e troppo grossa ! Ma di molto !  Provo con la misura più piccola e.... troppo piccola e di molto!!!! Che succede ??? Nelle istruzioni dicono che hanno messo due misure scrivendo che tutti gli aerei usavano solo quelle due misure. Bene, magari è sbagliato il profilo da cui sono partito... allora guardo una foto dell'aereo che devo fare e che scopro ? Che la misura giusta sarebbe intermedia tra le due ! Leggo un po' di cose e alla fine concludo che la Xtradecals si è dimenticata una misura !
Fortuna che almeno le lettere e i numeri sono della misura giusta, mi toccherà rifarmi in qualche modo le coccarde ma almeno non dovrò rifarmi le scritte bianche. Che poi, i numeri sono giusti per il soggetto che voglio fare, ma questo l'ho scelto anche perchè le lettere Xtradecal avevano la forma sbagliata per gli altri soggetti....

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.