Tifoni del X gruppo

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)

Ciao

nei giorni scorsi stavo cercando un'immagine che mi sembra d'aver visto su questo sito in uno dei report da uno dei saloni estivi.

Se non mi ricordo male era di uno dei primi EFA del decimo gruppo, e sul timone aveva la picca sotto il simbolo dell'aquila del 36esimo, ovviamente nessun fulmine.

Ho cercato l'immagine ma non l'ho trovata, anche cercando online non ho trovato foto chiare di EFA del decimo, se potete postarle mi sarebbero molto utili

Ciao Paolo

Commenti

  • modificato gennaio 2011
    Ma tu intendi l'Efa che era in Inghilterra al salone di Farnborough 2010?
  • Secondo me si Alvise, credo che la foto sia tua
    ;)
  • modificato gennaio 2011
    imageimageimage Albert..sono Handicappato non mi inserisce l'immagine,perche?
  • modificato gennaio 2011
    image
  • Clicca sul terzultimo bottone partendo da dx, ci incolli il link dell' immagine dal tuo album di photobucket e stop :-)


  • imageimageovviamente l'aereo è lo stesso ...preso da entrambi i lati..Grazie Albert sbagliavo il lini da incollare..come uno scemo!!

    :-|
  • Grazie mille, esattamente la foto che cercavo


    Ho cercato molto online, ma questa mi sembra l'unica foto con la "picca" del decimo


    Ciao, grazie ancora

    Paolo

  • Domanda: cosa significa l'acronimo "C.S.X" che compare prima della matricola 7275
    ?
    :-S :-S
  • modificato gennaio 2011
    C.S.X. = "Che Sia (X)sperimentale?"
    Soluzione piuttosto ambigua, adottata dall'AM in seguito alle restrizioni di
    bilancio, nel tentativo di approfittare degli sgravi fiscali su bollo e assicurazione
    di cui godono i velivoli di produzione amatoriale.  :-D :o)
    A dire il vero non lo so nemmeno io, ma lo stesso esemplare (IS007) lo scorso settembre circolava con un tradizionale MM7275 : http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6524914&nseq=2
    Potrebbe trattarsi della conseguenza di qualche cavillo legato all'effettivo stato di presa in carico del velivolo dal punto di vista "amministrativo", da parte dell'AM, pero' prima di Farnborough aveva partecipato al Bourget, con ancora le insegne del 4° Stormo ma con la "MM" al posto del "C.S.X.". Mistero!

    Luca
    LIN
  • Allora il significato preciso non lo so,ma quando gli aerei sono in carico alenia hanno tutti la matrice Csx.. Credo che nel caso di Farnborough la questione è di carattere "benzinaro".Mi spiego meglio,se gli aerei sono in carico all'AMI,come nel caso del Riat2010 in cui erano presenti un Mb-339Cd e un Amx,il pieno tocca all'aereonautica e nn solo quello l'alenia fornisce in questo caso l'hospitality ma nulla di piu.Se gli Aerei invece sono in carico a Alenia,come nel caso di Farnborough,la "benzina" e tutto quello che ne compete sono a carico di Alenia e quindi è piu facile che la stessa paghi il JP-7 per farli arrivare e volare..nel caso specifico di Farnborough,vi aggiungo, c'era anche un Atr da pattugliamento della nigeria che era niegeriano ma nn ancora consegnato,quindi materialmente ancora in carico a alenia.Insomma questioni giuridiche,se posso chiedo a chi di dovere. e vi faccio sapere.
    @Paolo6691 se trovo altro nel book in storage ti faccio sapere..
  • Grazie, ormai è piuttosto raro vedere nuovi stemmi, e peggio ancora con il monogrigio AMI, Per esempio i predator non hanno nessuno stemma del 28esimo gruppo o del 32esimo stromo. al contrario di quelli inglese 8-(

    Ciao Paolo
  • Grazie per le delucidazioni
    ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.